Come fosse un deja vù quel sorriso mi ha suscitato qualcosa di spiacevole. Gary lo conosco da poco, se si può dire di conoscere qualcuno l'averlo visto ogni tanto. So soltanto che è amico di Tomio. Gli chiedo sussurrando: «Vi siete già visti da quando è cominciato il gioco di cui hai appena parlato?». Mi risponde con un "no" dopo averci rapidamente pensato. Questo vuol dire che questa sera è la sua occasione per attaccarlo e prendergli il potere. Non può sapere che anche io sono un giocatore perciò farò il finto tonto fino a tempo debito, quando Gary uscirà allo scoperto. E io che pensavo che sarebbe stato un sabato sera tranquillo. In questo momento Hannie sta uscendo con il suo gruppo e i due fidanzatini sono per i fatti loro, perciò questa volta me la dovrò cavare da solo, devo riuscirci. Posso anche stare calmo e non osservarlo continuamente, perché nel caso dovesse fare la sua mossa il tempo si fermerà e a quel punto potrò intervenire, devo solo cercare di non farlo insospettire.
...
Arriviamo alla panineria senza alcun problema, la classica calma prima della tempesta. Dopo aver mangiato ci dirigiamo verso la stessa piazza dove svolsi il primo scontro del gioco e ottenni la mia prima e unica vittoria... In effetti questo luogo è adatto al combattimento in quanto spazioso e con poche persone nelle vicinanze, specialmente adesso che è praticamente deserta. Intanto Eden, l'altro ragazzo che conosco ben poco comincia a farsi socievole e mi chiede come mi andasse in generale. Io, stupito, rispondo che ho l'ansia per il triste rientro a scuola. Mentre parlava si ferma a metà frase, come paralizzato. Hanno cominciato a combattere? Resto immobile, come per mimetizzarmi tra i non giocatori che rimangono fermi come statue. Fortunatamente sono in una posizione da riuscire a vederli, ma non riesco a sentirli per bene. Da una parte Gary ha già le cuffie già messe, dall'altra Tomio è chiaramente spaventato, gli si vede negli occhi la paura e la delusione mentre cerca a sua volta di mettersi le cuffie in modo molto agitato. Non intervengo ancora, potrebbe sempre avere la meglio, non voglio che sappia che anche io sono un giocatore, questa conoscenza da parte sua potrebbe allontanarci e trasformarci da amici in nemici. Se non ricordo male il potere di Tomio è l'agilità. Sperando che il potere di Gary sia in svantaggio. Purtroppo non credo che avrebbe deciso di combattere senza prima avere delle precauzioni o un piano. Sono pronto a intervenire al primo segno di pericolo per Tomio.
...
Cominciano a combattere: Gary attacca e l'altro schiva con fantastiche acrobazie. Schivata dopo schivata sembra prendere più sicurezza e a fare movimenti sempre migliori e fluidi. Gary continua ad attaccare senza alcuna esitazione, con un fare rilassato, come se non si stancasse. Durante un'acrobazia Tomio cerca di calciare il suo avversario che però scansa facilmente e continua con i suoi attacchi. Saranno passati due minuti e il difensore si sta chiaramente stancando, rallentando i movimenti, fino al momento in cui non riesce a schivare uno degli attacchi e indietreggia, dopo il colpo, di qualche passo. Gary si avvicina e attacca nuovamente, andando a segno. Non può farcela da solo adesso, Gary ha il potere della resistenza. È il mio momento! Scatto alla massima velocità verso di loro ma...
...
Vengo bloccato, come se qualcuno mi stesse tenendo per la maglietta. Mi giro allarmato e vedo Eden sorridermi mentre mi tiene per la maglietta. Mi dice: «Lo sapevo, mi spiace per te ma ti sei cacciato in qualcosa più grande di quello che pensavi». Anche lui è un giocatore! Si è immobilizzato come ho fatto io per cogliermi nel sacco, aveva previsto il mio piano. Ma come diavolo avrà fatto a capire che sono un possessore dell'Elekt? «Hai una fantastica faccia sorpresa, ti spiego dai, così ti farò sentire ancora meno intelligente di quanto ti credi in questo momento. Il potere con cui ho cominciato questo gioco è stato Intelligenza. Poi sfruttandola al massimo sono riuscito a ottenere anche Previsione. Questa combinazione è qualcosa di fantastico, riesco a capire come si comporterà la persona che ho davanti. Non disturbiamo i due vecchi amici che stanno giocando in questo momento. Piuttosto giochiamo noi due, io contro te. Preparati ad affrontare 19». Non sottovalutarmi stronzo, non ho alcuna intenzione di perdere!
STAI LEGGENDO
The Elekt - Il gioco
Science Fiction#1 Fantascienza. Il primo libro che puoi leggere ascoltando la TUA musica. L'anima dei 30 partecipanti a questo gioco è legata all'Elekt e alla musica che esso contiene. Soltanto ascoltando la tale musica da questo particolare dispositivo si ottengo...