Giada ricordava bene la prima volta che li aveva sentiti. Era la serata delle cover a Sanremo, la sua preferita, e lei non vedeva l'ora di vedere cosa e con chi avrebbe cantato Bernabei. Se lo ricordava bene quando aveva visto Fede salire sul palco, e pensare che adorava quello smoking bianco;ricordava di essersi complimentata con la persona in tv per il ciuffo. E ricordava bene anche cosa aveva detto appena aveva sentito che avvrebbero cantato a mano a mano. "Mi raccomando di cantarla di bene perché amo quella canzone... Guai a voi" aveva detto squadrando Benji e Fede. "Non saranno un gran che, mi sanno tanto di due fighetti idioti". Quanto ci avrebbe riso su questa frase.
Eppure, nonostante a distacco di tempo riuscisse a ricordarsi di ogni singola senszione che aveva provato, non si capacitava di come era stato possibile, che tanta magia, la rapisse in un secondo: appena Fede aveva cominciato a cantare, lei era rimasta a bocca aperta fino alla fine della canzone, rapita da quella atmosfera che si era creata. Aveva anche battuto le mani alla fine e per il tempo di quella canzone,si era sentita meno sola in quel salotto.
Si era dimenticata subito di loro. Non sapeva che la voce di quell'artista per lei sconosciuto fino a quel momento, era giá stata impressa nel suo cuore... Aveva continuato la sua vita di sempre, certo, Benji e Fede le erano piaciuti, ma non aveva sentito che una cover duettata, non una loro canzone, perció non si era sentita abbastanza incuriosita da quei due cantanti tanto da informarsi chi fossero.
E poi quel pomeriggio.
Era sul pavimento di camera sua a fare i compiti di Latino, con la radio accesa, e ad un tratto, sente questi accordi di chitarra e queste parole:"Voglio scriverti una lettera... ".
Senza accorgesene aveva urlato:" Sono Benji e Fede! Si sono loro! " Li aveva rivonosciuti subito!
Alla fine della canzone, aveva giá imparato il ritornello e aveva continuato a canticchiarla per i 2 giorni successivi tanto le era piaciuta; finché un sabato pomeiggio di Marzo, non aveva acceso il portatile per scoprire chi fossero questi due ragazzi che cantavano una canzone cosí bella.
Aveva trovato lettera e, dopo averla ascoltata per qualcosa come 10 volte, aveva deciso di ascoltarne altre. Aveva trovato New York, Tutta d'un fiato, Lunedi (non riusciva a smettere di dire "ma dai non ci credo! Hanno fatto una canzone sul Lunedi! Dai! Che grandissimi! No ma sono due geni! Fare una canzone sul Lunedi?! Ma io vi amo! "). Aveva trovato ogni singola canzone, anche quelle di anni precedenti e ascoltandole, non aveva trovata una che non le piacesse. Si era stranizzata, di solito era molto critica... Ma questi due, le piacevano da morire... Non sapeva esattamente perché le piacessero tanto, forse si rispecchiava tanto nelle loro parole...
"Ma un secondo, chi è benji e chi è Fede?... Dai provo ad indovinare, vediamo se ci azzecco" aveva detto fra se e se.
Ovviamente li aveva invertiti.
" io pensavo che Benji fosse Fede, perché non lo so,mi ricorda Fedez e allora pensavo si chiamasse Fede"
Era stato un sabato belissimo.
Almeno, anche se era rimasta a casa, non si era annoiata come al solito.
E in un pomeriggio, aveva ricostruito mezza vita di quei due ragazzi che giá, le avevano rubato il cuore con quei sorrisi e quella musica.
STAI LEGGENDO
Lasciati Amare
Fanfiction"Insieme?" le chiese lui prendedole la mano. "Insieme" rispose lei stringendogliela. Una ragazza tra le tante... Una fan tra le tante. Lui,l'idolo di milioni di ragazze. Cosí bello e cosí irragiungibile.