"Che mi racconti?" Chiese lui raggiante.
"Mh, nulla di particolare..."
"Ma dai, sono sicuro che hai qualcosa di bello da raccontarmi!"
Se vuoi ti parlo di Benjamin e Federico pensó lei.
"Perché sorridi da sola?"
"Oh nulla, mi sono persa nei miei pensieri"
"Anche a me succede spesso"
"Ah ok"
Restarono in silenzio per il resto del tempo, finché (grazie al cielo) Chiara tornó con il gelato.
"Buono no?"chiese Andrea.
"Si si! Vero Giady?"
Lei annuí debolmente con la testa.
"Si è fatto tardi e devo andare, ciao ragazzi"
"Ma come vai giá via?" Chiese il ragazzo deluso.
Giada in risposta alzó le spalle e fece per andarsene ma lui la raggiunse.
"Aspetta! Ti va di rivederci? Di uscire insieme intendo"
Questa non ci voleva proprio...
"Io, non lo so e...devo andare"
"Promettimi che almeno ci penserai"
Lei sorrise e annuí.
Nel pomeriggio continuó a camminare a zonzo per la città, immersa nei pensieri.
Il suo primo amore che fino a quel momento non l'aveva considerata che una amichetta di scuola, ora le chiedeva di uscire...ma la domanda che attanagliava la mente della ragazza era: voglio davvero uscire con lui? Dopo tutta la fatica e il dolore per dimenticarlo, voglio davvero ricominciare?
Perché lei lo sapeva giá che se avesse ricominciato a frequentarlo ci sarebbe ricascata di nuovo...avrebbe sofferto ancora per la stessa persona, era davvero disposta a farlo?
*squilla il cellulare*
"Pronto?"
"Pronto Giada come stai?"
"Non da impazzire Luca..."
E raccontó tutto l'accaduto all'amico lontano;secondo lui doveva dargli una possibilità, ma lei non era ancora convinta. Terminata la telefonata, ricevette un messaggio che le fece tornare il sorriso.
"Ehi piccola scrittrice come va? Io mi annoio a morte"
"Ahahah ciao anche a te Benji, come mai?"
"Non ho niente da fare"
"Povero, io sono a fare una passeggiata"
"Da sola?"
"Yes"
"E come mai sola?"
"Ho bisogno di chiarirmi le idee..."
"Successo qualcosa?"
Lei esitó, magari lo avrebbe solo annoiato ancora di piú con le sue paranoie da adolescente...
"Niente di importante non ti preoccupare :)"
"Se ti dà pensiero è importante per forza, su racconta"
"Il ragazzo che mi ha spezzato il cuore, oggi mi ha chiesto di vederci un giorno per uscire insieme...tu che dici? Dammi un consiglio da ragazzo perché io non ci capisco niente..."
"Non so la storia, perció non so bene cosa dirti, ma se vuoi la mia opinione, andare a sbattere la testa nello stesso posto due volte, è stupido"
"Hai ragione...grazie, è solo che... "
"Ti piace ancora?"
"Purtoppo..."
"Cerca di seguire il cuore, lascia perdere cosa ti dice la testa, non fare ció che DOVRESTI, fai ció che VUOI"
"Anche se finirà male?"
"Che importa come finisce? Non pensare a dopo, pensa ad adesso"
"Seguiró il tuo consiglio allora...grazie Ben"
"Ah figurati, ma ora devo andare, Fede mi ha scritto che devo andare subito a casa sua per un emergenza"
"Ma gli è successo qualcosa di grave??"
"Non lo so, per lui emergenzs puó essere non sapere che camicia mettere o qualcosa di serio"
"Va bene, ma fammi sapere"
Spero non gli sia successo nulla...povero il mio Federico... Ehm, mio? Si da quando è MIO? Magari...pensava.
Finalmente tornó a casa, ma per il resto della serata non ricevette notizie da Benjamin...fu tentata piú volte di scrivergli, ma alla fine decise di non fare nulla, non voleva sembrare invadente con le sue stupide domande.
Durante la notte fece sogni confusi, sentendosi sempre in ansia.
Cosa era successo a Federico?
STAI LEGGENDO
Lasciati Amare
Fanfiction"Insieme?" le chiese lui prendedole la mano. "Insieme" rispose lei stringendogliela. Una ragazza tra le tante... Una fan tra le tante. Lui,l'idolo di milioni di ragazze. Cosí bello e cosí irragiungibile.