Capitolo 15

52 5 0
                                    

Continuiamo a guardare il film, e commentare il fisico di Ryan Raynolds, fino a quando non siamo interrotti dallo squillo del mio telefono che indica l'arrivo di un messaggio.

Mi allungo per prenderlo dal tavolino di fronte al divano, dove lo avevo lasciato appena e noto che ho un messaggio di Logan e ,come sempre quando ricevo un suo messaggio, un sorriso affiora sulle mie labbra.

<<dalla tua faccia direi che il messaggio è da parte di Logan.>> non è una domanda e mi giro a guardare Josh con un ampio sorriso, il cellulare ancora tra le mani e gli annuisco.

<<Forza! Leggi quello che ti ha scritto. Ad alta voce, grazie.>> gli lancio un'occhiataccia a quella richiesta, ma il mio sorriso non tende a smorzare.

Mi aveva già mandato un messaggio
questa mattina per sapere come stavo e per augurarmi il buongiorno e dopo vari messaggi dove io gli ho detto che la febbre mi era passata e che sarei andata a lavorare, e lui mi ha risposto dicendomi che avrebbe avuto una giornata impegnativa in azienda, ma che prometteva che questa sera ci saremmo visti.

Mi schiarisco la gola e lo leggo rendendo partecipe anche Logan
<<Tesoro, ti passo a prendere alle 20.00 per andare a cena fuori. Baci>>.

Wow

<<Wow>>Josh ha la mia stessa reazione <<Bè...sicuramente sa quello che vuole>> continua a dire sogghignando.

<<Già>>rispondo prendendomi il labbro tra i denti per smorzare il sorriso che sento diventare sempre più grande.

<<Oddio,Josh!>> esclamo all'improvviso facendolo allarmare e alzare dal divano.

<<Cosa? Che è successo?>> Josh preoccupato mi si avvicina.

<<Come mi devo vestire questa sera?>> Josh scoppia a ridere pensando scherzassi ma notando la mia espressione preoccupata si fa subito serio.

<<davvero?>>annuisco
Si gratta la testa sbuffando, non capendo il motivo di tutta quella mia preoccupazione, ovvio perchè anche se Josh è gay, è comunque un ragazzo, e non comprende tutte le preoccupazioni che affiorano la mente di una ragazza prima di un appuntamento, specialmente se è il primo.

<<Josh è una cosa seria. Non mi ha detto dove mi porta quindi devo mettermi qualcosa di elegante? Un vestito? Oppure è meglio che mi metto i pantaloni? Tacchi o non tacchi? E se mi porta in un ristorante super elegante come quelli che probabilmente è abituato a frequentare? Io non ho assolutamente niente da mettere per andare in un posto del genere. Cosa devo fare? Devo annullare vero?>>

<<Mel>>Josh cerca di fermare il mio sproloquio.
<<Si. Si, devo annullare. Dove l'ho messo il cellulare.>>
<<Mel>>
<<dove ho posato il telefono?>> dico guardandomi intorno.
<<Dannazione Mel! Sta zitta!>> Josh esclama prendendomi per le spalle e posizionandosi proprio di fronte a me con le ginocchia piegate facendo in modo di essere alla stessa altezza.
<<Ora stai zitta e mi ascolti ok?>> annuisco in silenzio
<<Primo:il cellulare ce l'hai ancora in mano. Non lo hai mai lasciato>>
abbasso lo sguardo sulle mie mani osservando il cellulare, che come ha detto Josh, è tra le mie mani.
<<Secondo>>riporto lo sguardo su Josh <<Ora andiamo a casa tua a vedere cosa hai nell'armadio>>

Mi fissa ancora qualche secondo per accettarsi che mi sia effettivamente calmata, si dirige in cucina per prendere le chiavi della macchina lasciandomi in mezzo al salotto e insieme usciamo dal suo appartamento per dirigerci nel mio.

<<Grazie>>dico a Josh una volta arrivati alla sua macchina e lui in risposta mifa l'occhiolino.

Pochi minuti dopo ci troviamo nel mio appartamento, precisamente nella mia camera dove sono occupata a tirare fuori tutti i miei vestiti migliori dall'armadio sotto lo sguardo di Josh.

<<Che ne dici di questo?>> chiedo a Josh mostrandogli un vestito monospalla verde a fiori, lungo fino al ginocchio e stretto in vita.

Mi risponde con una smorfia.
<<Ok.Eliminiamo anche questo.>>
Continuo a rovistare dentro l'armadio sperando di trovare un abito adatto perla serata.
<<che ne dici del vestito nero che ti sei messa al compleanno di Sophie?>>mi chiede Josh bloccando la mia ricerca.
<<Mmh>>non sono molto convinta. Si tratta di un semplice tubino nero, che però mette in evidenza tutte le mie curve, forse anche troppo, ma lo cerco nell'armadio e decido di provarlo ugualmente.
<<Mel, quel tubino ti fa un culo pazzesco. Logan impazzirà vedendoti>>dice Josh squadrandomi da capo a piedi una volta indossato.
<<sicuro?>>ancora non sono del tutto convinta che sia la scelta giusta.
<<credimi Mel. Se non fossi così innamorato di Alex, e ovviamente gay, un pensierino su di te con questo vestito, lo farei anche io>>dice scoppiando a ridere e io gli tiro la prima cosa che mi passa sotto mano, cioè una vecchia maglia, e lo colpisco in faccia facendolo ridere ancora più forte.

<<Sei un idiota>> dico mentre continuo a guardarmi allo specchio per convincermi definitivamente.

Effettivamente questo vestito non mi sta così male.
Mi giro verso Josh che nel frattempo si è sdraiato sul mio letto aspettando una mia decisione.
<<Ok. Allora metto questo>>
Alza il pollice restando disteso di schiena a guardare il soffitto.
<<adesso>>inizio con cautela sapendo che quello che sto per dire non gli piacerà.
<<che scarpe mi metto?>>
Josh sbuffa spazientito strappandomi una risata.
<<Dio!Grazie per non avermi fatto nascere donna.>>alzo gli occhi alcielo ignorandolo e inizio a cercare le scarpe perfette per abbinareal vestito appena scelto.

I was born to love youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora