Capitolo 42

965 87 4
                                    

Entro a scuola immersa nei miei pensieri,che sono tutti collegati alla verifica di geografia, e non mi accorgo che vado a sbattere contro qualcuno. FANTASTICO! Nei film quando ti scontri ti ritrovi il ragazzo più bello della scuola e invece io mi ritrovo il professore di matematica. Mr. Blake «signorina stia più attenta»mi riprovera aiutandomi a prendere i libri e posso sentire il suo alito che puzza più di una fogna «Sisi scusi»dico raccogliendo gli altri libri e scappando da quella puzza raccapricciante«Emily»mi saluta Alison «ciao Alison»dico sorridendo,chi altro deve venire a rovinarmi la giornata! «hai saputo?»mi chiede sedendosi vicino a me «no,cosa?»chiedo mentre prego ogni santo che la prof varchi la porta «come cosa?! mia sorella e tuo fratello si sono fidanzati!!»esclama urlando e facendo girare tutta la classe verso di no «ma cosa ti urli?!»dico sussurrando arrabbiata «Sisi,scusa»dice in tono dispiaciuto «comunque lo sapevo»dico tornando al discorso di prima «e chi te l'ha detto?»mi chiede insistentemente e in quel momento entra la prof e posso solo amarla.

Vado verso la mensa e mi siedo nel tavolo dove ci sono già tutti i miei amici. Mentre si parla del più e del meno jacob mi prende la mano da sotto il tavolo e io lo guardo interrogativa «esci fuori» mi sussurra all'orecchio e mano nella mano usciamo «sono quattro mesi che stiamo insieme...»incomincia con lo sguardo basso «e io ti amo ogni mese,ogni giorno,ogni ora,ogni minuto e ogni secondo che passa sempre di più..»dice guardandomi «perciò ti ho voluto regalare questa collana»dice prendendo dalla tasca dei jeans una collana con un ciondolo «so di avere quattordici anni e che forse per molti non potrà significare nulla ma per me questo è un gesto per farti quanto io ti amo,anche se l'amore non si dimostrare regalando oggetti ma con altro»dice sorridendo e se continua mi ritroverò a piangere dalla tenerezza del suo parole. Prendo in mano la collana e dietro il ciondolo ci sono scritte le nostre iniziali «mi sono ricordato del braccialetto che mi avevi regalato e ho voluto fare una cosa simile»dice e io lo guardo subito «se ti bacio ci sospendono?»chiedo «corriamo questo rischio»risponde e subito dopo ci baciamo. Non so quanto tempo dura queso bacio ma so solo che mi dimentico tutto tranne del mio amore sempre più forte verso di lui.
Fuori da scuola tutte le mie migliori amiche mi domandano delle collana e io con calma gli spiego tutto «perché non ho un fidanzato»si lamenta Stacy «io c'ero quasi riuscita ma...»dice Emma lanciando una breve occhiata verso Mark che è nel campo da basket con gli altri maschi «ma sono tutti stronzi,tranne jacob»continua Stefany «chi mi ha chiamato»urla jacob «nessuno»urla di rimando Stefany «ho fame»borbotto «andiamo»esclama Loren che per tutto il tempo è stata zitta. C'è qualcosa che non mi convince.

Gran parte del pomeriggio lo passo in mezzo ai libri e dopo un po' non ce la faccio più quindi decido di uscire un po' fuori in giardino «ei»mi saluta qualcuno ma non capisco chi possa essere visto che il cane dei vicini abbaia in continuazione «non riconosci la mia voce?»chiede ridacchiando Stefany «amicaaa»esclamo aprendogli il cancello per farla entrare «in questo ultimo periodo ti vedo strana...c'è qualcosa che non va?»mi chiede «a me va benissimo»rispondo non capendo «guarda che con me puoi confidarti»insiste «non so di cosa parli»dico prendola sul ridere «di te,jacob e Alison»dice facendo un triangolo con le dita «del tradimento?»chiedo pensando che intenda questo «perspicace»ride «mi stai facendo ricordare che jacob mi ha tradito?!»chiedo diventando seria «si,cioè,in un certo senso»farfuglia «e tu saresti una vera amica?!»esclamo ferita «no io non dico questo»si mette sulla difensiva «tu intendevi proprio questo!»esclamo spingendola verso il cancello «esci!»dico aprendoglielo «Emily...»dice pentita «esci!»ridico cercando di mantenere la calma «io io...okay ciao»dice uscendo.
Corro in camera mia e mi butto sul letto a piangere. Piangere per un'amica persa. Piangere per il dolore che provo in questo momento. Piangere per tutte le lacrime che non ho versato quando dovevo. Mi vibra il telefono. Un messaggio. Numero sconosciuto. Mi erano "mancati" i suoi messaggi.
Numero sconosciuto
attenta alle persone che hai intorno,a volte quelli che ritieni amici si rivelano nemici.
G
Per una volta ha ragione,per una volta do ragione a questa persona che mi sta rovinando la vita.
SPAZIO AUTRICE
complimeti stefany!stronze ovunque,povera Emily😔 Jacob sempre più dolce. La mia ship forever #JEMILY 😍😍😍😍

All I Want Is YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora