Capitolo 1

3.8K 129 2
                                    

VERONICA 'S POV
'Senti ne ho abbastanza ok? E' meglio sa la finiamo qui'
Eccoci qui,questa è l'ennesima litigata che faccio con il mio migliore amico o ex migliore amico perché io ora come ora non so bene cosa siamo.
Sono ormai 10 mesi che non facciamo altro che litigare per colpa della sua ragazza possessiva e gelosa del bellissimo rapporto che avevamo.
Io e Fabio eravamo amici da otto anni,lo consideravo come un fratello ma a quanto pare per lui non era lo stesso visto che ha mandato tutto a puttane per una che conosce da pochissimo.
'Ah alleluia era ora che ti levassi dal cazzo' sento bisbigliare quella stronza della sua ragazza,in questo momento mi sta salendo un istinto omicida pazzesco ed è strano visto che io non sono così,anzi io odio la violenza,sono una ragazza dolce e solare.
'Vaffanculo' detto questo giro i tacchi e me ne vado,come sempre Delia,la mia migliore amica mi segue per cercare di calmarmi ed io scoppio in un pianto liberatorio.
Non so cosa farei senza di lei,mi sta sempre vicino quando ne ho bisogno e per questo non smetterò mai di ringraziarla.
Ci siamo conosciute sette anni fa alle medie,da quel giorno siamo diventate inseparabili.
Mentre ci allontaniamo dai nostri amici penso a come sono stata stupida a non ascoltare i miei genitori ,loro me lo avevano sempre detto che le amicizie maschi e femmine non esistono ma io volevo dimostrargli che si sbagliavano.
A risvegliarmi dal mio stato di trance ci pensa Delia che ogni tre secondi mi chiede come sto ma io non le rispondo perché non lo so nemmeno io.
'Senti quando è che devi partire a Milano per il concerto?'mi chiede per cambiare argomento è cercare di distrarmi.E' vero il concerto me ne ero completamente dimenticata.
Il giorno del mio 18° compleanno i miei amici mi hanno regalato un biglietto per il concerto degli One Direction,sanno quanto mi piacciono anche se non sono i miei unici idoli.
Io amo la musica è tutto ciò che la riguarda,sarebbe difficilissimo vivere senza di essa.
'Fra tre giorni poi mi fermerò una settimana a Roma da mia cugina'
'Ah... Quindi non ci vedremo per una settimana? Va beh dai almeno ti riposerai un po' hai bisogno di staccare la spina'
'Già...'
I tre giorni che mi separavano concerto sono passati velocissimi, le sere uscivo solamente con Delia non volevo che qualcuno rovinasse il mio umore pre- concerto.
'Amore hai preso tutto?'sento urlare la mamma dal piano di sotto
'Si mamma'
'Comunque Carlotta sta arrivando, sbrigati'
Carlotta è la mia amica Directioner pazza scatenata è lei che mi ha fatto conoscere il gruppo
'Sono pronta' dico mentre scendo le scale di corsa,per poco non cado per colpa dei giocattoli lasciati in giro dal mio fratellino
'Divertiti tesoro e chiama appena arrivi'
'Certo mamma ciao'
'Ciao'
Sento suonare al campanello,vado ad aprire e trovo una Carlotta più radiosa che mai.
'Chi è pronto per assistere ad un concerto pazzesco?' chiede urlando come una matta ma in fondo io la amo per questo
'Ioooooooo' urlo imitandola
Usciamo di casa e sistemiamo le valigie nella mia macchina.
'Allora si parte' esclamo premendo sull'acceleratore.
Dopo quattro ore di macchina raggiungiamo l'aeroporto e ci dirigiamo verso il gate.
Appena entriamo nell'aereo e ci accomodiamo ai nostri posti mi addormento
'Veronica, Veronica svegliati siamo arrivate' sento Carlotta squotermi per un braccio
'Mhh, sono sveglia'
Mi stropiccio gli occhi e non posso crederci,siamo a Milano,non ci ero mai venuta prima perché i miei genitori non amano molto viaggiare ed io fino a poco tempo fa ero ancora minorenne.Si,avrei potuto chiedere a mio fratello Matteo che ha vent'anni di accompagnarmi ma diciamo che il mio rapporto con lui non è dei migliori,litighiamo spesso e lui è sempre assente nella mia vita.
Scendiamo dall'aereo e ci dirigiamo di fretta e furia in hotel,avevamo solo poche ore a disposizione prima del concerto.
Appena entrate in camera mi fiondo in bagno ho proprio bisogno di una doccia,dopo mezz'ora esco visto che anche Carlotta doveva lavarsi.
Mi vesto con degli short,una canotta bianca e le converse nere,preparo la borsa mettendoci l'acqua,succhi,qualcosa da mangiare,il cellulare e la macchinetta fotografica.
Nel frattempo Carlotta era uscita dal bagno e si vestì come me solo che aveva preferito una canotta fluo sostenendo che così i ragazzi l'avrebbero notata di sicuro.
Dopo due ore siamo arrivate e stiamo aspettando l'apertura dei cancelli.Carlotta ha già fatto amicizia con un paio di ragazze mentre io mi limito a parlare al telefono con Delia.
Finalmente il concerto è iniziato ed io non ci credo ancora ho realizzato il tutto dopo la terza canzone 'Best Song Ever'
Tra la folla una persona attira la mia attenzione,ha un ciuffo biondo tinto famigliare,purtroppo sono riuscita a vedere solo quello perché l'illuminazione in quel momento non era delle migliori ma giurerei di averlo già visto ma dove? Dopo pochi minuti decido di abbandonare al mia indagine e mi concentro sul concerto
Dopo due ore il concerto è finito e noi siamo tornate in hotel,appena entrate in camera cadiamo in un sonno profondo l'indomani io e Carlotta ci saremmo dovute salutare visto che io devo andare a Roma mentre lei deve rimanere a Milano con suo padre.
Il papà di Carlotta è un imprenditore e per questo viaggia molto portandosela dietro molto spesso,certe volte mi chiede di venire con lei per farle compagnia ed io accetto volentieri.

Spazio autrice
Questo capitolo non è un granché ma siamo solo all'inizio vi dico solo che al prossimo comparirà Fede<3

Un Giorno Ci Rincontreremo|Federico Rossi|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora