È quasi mezzogiorno ed io e Zambo ci dirigiamo nella sua casa al mare per preparare il pranzo per tutti.
'Ti è passato il ginocchio?'
'Si,grazie per l'interessamento'
'Oh di nulla'
Entrati in casa ci mettiamo subito ai fornelli,io preparo la carne mentre Zambo le patatine.
'Za posso chiederti una cosa?'
'Certo,tutto quello che vuoi '
'Cosa è successo a Francesca? E come fate a conoscere Giada?'
'Il fidanzato di Francesca l'ha tradita due volte con Giada,la prima volta lei è stata capace di perdonarlo ma la seconda no,lui le aveva promesso che non avrebbe mai più avuto contatti con lei ed invece...'
'Invece?'
'Un giorno il suo ragazzo era partito e quando è ritornato lei voleva fargli una sorpresa si è presentata a casa sua con una torta per festeggiare il suo ritorno ma appena è entrata in camera sua lo ha beccato a letto con Giada,ci è rimasta talmente tanto male che temevamo facesse cazzate come Fede'
Povera Francesca.
'Ma l'importante è che ora lei stia bene,e sembra che il suo cuore abbia ricominciato a battere'
'Per chi?' in questo momento sembriamo delle vecchie pettegole
'Secondo me per Yuri,lo guarda in una maniera '
'Già'
BENJI'S POV
Siamo seduti sulle sdraio a prendere il sole o meglio gli altri stanno prendendo il sole io me ne sto all'ombra essendo una mozzarella.
Sto accordando la mia chitarra quando finalmente qualcuno inizia a parlare.
'Ben' mi chiama Yuri
'Si?'
'Secondo te,lei lo farà soffrire?' la sua voce è un misto di tristezza e preoccupazione.
So dove vuole andare a parare.
'No,Veronica non sarebbe mai in grado di farlo soffrire, semplicemente perché lei lo ama troppo'
'Ne sei sicuro?'
'Yuri lo so,è difficile,anch'io all'inizio quando cercavo di immaginare il loro futuro insieme vedevo la stessa cosa che è successa con Ludovica però ho comunque deciso di appoggiare la decisione di Fede. Ho conosciuto bene lei e vi posso assicurare che è davvero una brava ragazza,non a caso è diventata la mia migliore amica' dico accennando in sorriso.
'Tutto in lei è sincero e poi come lo guarda,se solo riuscite a notare come lo guarda,con quegli occhi pieni d'amore,ragazzi lei merita seriamente una possibilità,da parte di tutti'
Non mi aspettavo che dalle mie labbra potesse uscire qualcosa di così dolce,mi sa che Veronica ha cambiato anche me.
'Quindi voi ora siete migliori amici?'
'Si,è così simpatica e tenera,a volte scrive certe cazzate che anche quando stai depresso ti scappa un sorriso,perché lei è così,la cosa che mi ha colpito molto di lei è che è una ragazza molto solare.
Nel periodo in cui si è conosciuta con Fede non stava passando un bel periodo,aveva dovuto dire addio al suo migliore amico,che dico migliore amico per lei era come un fratello ma non l'ho mai vista crollare. Il suo problema è che pone i problemi degli altri d'avanti ai suoi,è sempre disposta ad aiutare gli altri ma quando è lei quella che ha problemi preferisce risolverli da sola per non scaricargli sugli altri e poi lei non ti fa mai vedere la sua tristezza e le sue debolezze. È fatta così'
Nessuno parla,sembra che stanno riflettendo sulle mie parole e conoscendoli le daranno una possibilità,ne sono sicuro.
Il silenzio che si è creato viene interrotto da Veronica che ci comunica che il pranzo è pronto.VERONICA'S POV
È bello vedere che mangiano con appetito quello che abbiamo preparato.
'Amore non mi avevi mai detto che cucinavi così bene ' dice Fede attirando l'attenzione di tutti.
Arrossisco nell'avere tutti gli occhi puntati su di noi
'N-non pensavo fosse importante' dico timidamente
'Scherzi con uno come Fede che non fa altro che mangiare questo è un particolare molto importante' sono sorpresa è la prima volta che Yuri mi rivolge la parola.
Anche Fede e Ben rimangono sorpresi,tutti e tre rivolgiamo un sorriso a 32 denti a Yuri.
'Cosa c'è per dolce?' chiede Francesca salvando Yuri da quella situazione imbarazzante.
'Zambo mi ha detto che il vostro dolce preferito è la torta di pastafrolla e crema di fragile così mi sono cimentata a fare quella' dico estraendo la torta dal frigo.
I ragazzi iniziano ad applaudire ed io non faccio altro che arrossire come un peperone.
'Il merito non è solo mio però' dico 'anche Zambo di è dato da fare'
'Io ho fatto solo da aiutante'
'Amore sei troppo modesta' dice Fede dandomi un bacio a stampo facendo così partire un boato.
Nascondo la faccia nell'incavo del suo collo ormai credo di essere diventata bordeaux invece che rossa.
Dopo aver finito di mangiare ritorniamo in spiaggia,ci sediamo in cerchio ed iniziamo a giocare ad obbligo e verità.
'Allora Veronica obbligo o verità?' dice Michele.
'Ehmm...non so quanto siete malvagi quindi dico verità'
'Se Fede un giorno non dovesse essere più un cantante,lo ameresti lo stesso?'
'Credo che forse lo amerei di più,si insomma almeno così non dovrei più dividerlo con nessuno e lui avrebbe anche più tempo da dedicarmi o da dedicare alla sua famiglia se un giorno ne avrà una '
Tutti mi guardano stupiti,non di aspettavano una risposta del genere
'Dico solo che così lui si perderebbe i momenti più belli che la vita gli regalerà. Il suo lavoro lo porta a viaggiare molto e se un giorno lui dovesse avere dei figli rischia di perdersi tutti i momenti più belli come la prima parola,i primi passi,il primo giorno di scuola e cose così'
'Ok ragazzi inizio a pensare che lei abbia più cervello di tutti noi messi insieme' dice Zambo per sdrammatizzare facendoci ridere sonoramente.
Dopo un paio di domande e obblighi imbarazzanti decidiamo di smetterla con questo stupido gioco.
Fede di è addormentato su una sdraio proprio sotto al sole
'Amore svegliati,mettiti sulla mia sdraio rischi di bruciarti.
Di sposta sulla mia sdraio ed io faccio per andarmene.
'Rimani con me' dice mezzo addormentato
'Okay' mi accoccolo vicino a lui stringendolo forte a me.
Dopo un'ora circa decidiamo di tornare a casa. Ci facciamo la doccia io nel bagno grande con la vadca e Fede in quello piccolo con la doccia.
Uscita trovo Fede steso sul divano con addosso solo dei pantaloncini da calcio,mi stendo di lui poggiando la testa sul suo petto.
'Pensavi davvero tutto quello hai detto '
'Certo,mai stata più sincera'
'Ti amo' dice baciandomi i capelli
'Anch'io' dico e mi addormento sul suo petto.
STAI LEGGENDO
Un Giorno Ci Rincontreremo|Federico Rossi|
De TodoUn incontro casuale,su un treno verso Roma, fa incrociare per sempre le strade di Veronica e Federico. Casualità o destino? Cosa lega i due ragazzi che da ora non possono più fare a meno l'uno dell'altra? Tratto dalla storia: •Ed è così che l'ho pe...