BENJI'S POV
Sono sbalordito da come è andata con Veronica, pensavo sarebbe rimasta a casa a piangersi addosso invece sono riuscito a farla uscire e a farla sorridere.
Spero con tutto me stesso che quei due possano risolvere e tornare i due piccioncini-facciamo-salire-il-diabete-a-tutti di una volta ma,dalla'altra parte sono contento di come sta affrontando la cosa, è una ragazza molto forte.
Torno in hotel canticchiando lungo la strada,ora che ci penso sono già le 13.00 così vado direttamente nel ristorante che si trova all'interno dell'hotel. Dopo aver finito entro nella camera che condivido con Fede da ormai una due settimane e lo trovo che fa le valigie.
'Fede che stai facendo?' chiedo sorpreso.
'Non si vede,faccio le valigie. Domani torno a casa'
'Fede...'
'No Ben, è inutile aggiungere altro. Tu hai fatto tutto quello che era in tuo potere per aiutarmi e te ne sono grato,l'hai fatta sorridere quando invece io l'ho fatta solo piangere. Sei un fratello fantastico ma ormai è tutto finito e questa volta per sempre'
Lo abbraccio,è il mio migliore amico e vederlo stare così mi fa male ma io sinceramente non so più cosa fare,sono combattuto tra due fuochi.
Da una parte c'è Fede,il mio miglior amico da sempre e dall'altra c'è Veronica, migliore amica di sempre.
Mi stacco da Fede guardandolo dritto negli occhi.
'Me lo fai un favore?'
Annuisce.
'Aspetta fino a domani okay? Stasera devo uscire con Veronica e mi giocherò il tutto e per tutto'
Annuisce ancora tornando a concentrarsi sulla valigia.
Decido di lasciarlo stare,lo avviso solo che vado a farmi una doccia senza aspettarmi una risposta da parte sua.
Entrato in doccia faccio scorrere l'acqua calda sui miei muscoli tesi mentre penso a cosa dire a Veronica stasera e giocarmi il mio tutto e per tutto.
Finita la doccia mi asciugo corpo e capelli.
Decido di indossare un semplice paio di jeans ed una camicia celeste, fisso i capelli con della lacca,prendo una giacca in caso dovessi avere freddo e sono pronto per uscire.
Saluto velocemente Fede ed esco dall'hotel.
Il cinema non è molto lontano quindi lo raggiungo facilmente a piedi.
Arrivo e noto che Veronica non c'è ancora eppure sono quasi le otto,decido di aspettarla un altro po' e dopo la chiamo.
Mi siedo su una panchina contemplando quanto dia triste il fatto di essere qui,da solo.
Veronica e Fede proprio non li capisco, loro hanno quello che molte persone,compreso me,non hanno.
Hanno un anima gemella e se la lasciano scappare così.
È triste stare seduti qui tutto solo quando introno a te non ci sono altro che coppiette felici che si baciano,abbracciano o che semplicemente camminano uno affianco all'altro,mano nella mano.
'Benjamin' una voce,la sua voce mi distoglie dai miei pensieri.
Alzo gli occhi per poterla vedere meglio e non posso fare altro che contemplare la sua bellezza.
Ha addosso un abito bellissimo che la fascia alla perfezione ma del resto lei sarebbe bellissima con qualunque cosa addosso.
'Delia' mi alzo per salutarla con due baci sulla guancia.
Il mio cuore non la smette di battere all'impazzata,sono teso come un violino.
'Che ci fai qui,tutto solo?' chiede con quella sua bellissima voce.
'Stavo aspettando Veronica,tu?'
'Che strano,anch'io sto aspettando Veronica. Ora la chiamo'
Estrae dalla borsetta il cellulare e compone il numero dell'amica.
Dopo un paio di squilli finalmente risponde.
'Pronto?'
'Veronica sono qui con Ben, dove sei? Stai venendo?'
'Ehm...io sono a casa'
'Cosa vuol dire che stai a casa?'
'Vuol dire che non vengo,divertitevi' dice ridendo la mia migliore amica dall'altro lato del telefono prima di riattaccare.
Ho capito qual'è il suo scopo e giuro che mi vendico anche se,sono contento perché io non avrei mai avuti il coraggio per invitare Delia fuori.
Solo che...io con Veronica come ci parlo ora?
'Ben' Delia mi distoglie dai miei pensieri squotendomi leggermente per un braccio.
'Si?'
'Allora cosa facciamo?'
Approfittane Ben.
'Beh già che siamo qui,che ne dici di vederci un film'
'OK ma solo se dopo andiamo a mangiare qualcosa, sto morendo di fame'
Annuisco,ci alziamo dalla panchina e ci incamminiamo verso il cinema.
Non presto molta attenzione al film ma la rivolgo tutta alla ragazza seduta accanto a me,la testa poggiata sulla mia spalla.
Quando il film finisce decidiamo di mangiare qualcosa ad un ristorante qui vicino.
Passiamo la serata a ridere e scherzare,mi piace passare del tempo con lei.
Finita anche la cena ci facciamo una passeggiata per smaltire tutto il cibo che abbiamo mangiato.
Vedo Delia sbattere i denti
'Hai freddo?' le chiedo
Annuisce,le poggio la giacca che mi ero portato sulle spalle e sembra stare meglio. Per farla stare più calda metto un braccio attorno alle sue spalle.
Arriviamo sotto casa sua ed è il momento di separarci.
OK Ben,ora o mai più.
Senza pensarci su due volte la bacio. All'inizio rimane perplessa dal mio gesto improvviso ma dopo ricambia il mio bacio.
Ci stacchiamo per riprendere fiato e la vedo arrossire leggermente.
'C-cosa significa?' chiede titubante
'Delia,mi sono innamorato di te e cazzo ho cercato di non fartelo notare per non rovinare tutto ma non ce la faccio... Delia se anche ti provi qualcosa per me...vuoi essere la mia ragazza?'
'Si' dice abbracciandomi ed ora posso dire di essere il ragazzo più felice del mondo.
STAI LEGGENDO
Un Giorno Ci Rincontreremo|Federico Rossi|
RandomUn incontro casuale,su un treno verso Roma, fa incrociare per sempre le strade di Veronica e Federico. Casualità o destino? Cosa lega i due ragazzi che da ora non possono più fare a meno l'uno dell'altra? Tratto dalla storia: •Ed è così che l'ho pe...