Luca,Ben,Francesco e le due ragazze sono arrivati al mare prima di noi visto che Fede si era dovuto fermare due volte.
'Finalmente ce l'hai portata' dice una ragazza alta,mora con gli occhi verdi.
'Eh hai visto' risponde Fede salutandola con due baci sulla guancia.
'Veronica amore loro sono Francesca e Laura,sono le nostre migliori amiche'
'Piacere di conoscervi'
'Il piacere è nostro,io sono Laura' mi dice una ragazza dai capelli rossi e occhi marroni.
'Almeno ora non saremo più in due ma in tre' dice Francesca
Dopo le presentazioni i ragazzi si allontanano da noi per giocare a calcio mentre io,Francesca e Laura di stendiamo sul telo mare per prendere il sole.
Dopo un po' giro lo sguardo verso i ragazzi e noto che una tipa col costume striminzito sta addosso al mio Fede.
All'inizio non me ne preoccupo pensando che è una sua fan ma poi le ragazze mi informano su chi lei sia.
'Quella lì è una puttana' sputa acida Francesca
'L'ha data praticamente a mezza Modena,è da un anno che ci sta provando con Fede ma lui non si lascia abbindolare' mi spiega Laura
'Se fossi in te andrei lì a difendere quel che è tuo,non fare il mio stesso errore ' dice Fra con una nota malinconica
Balzo in piedi e mi dirigo verso Fede.
'Amore qualcosa non va? Non mi presenti la tua amica?' dico prendendolo sotto braccetto.
Appena quella ha sentito che l'ho chiamato amore ha sgranato gli occhi che per poco non le uscivano dalle orbite.
'Amore lei è Giada e non è una mia amica è solo una conoscente'
'Ma se vuoi potrei diventare qualcosa di più' dice maliziosa avvicinandosi pericolosamente a Fede
'No grazie non c'è ne bisogno ho già trovato di meglio' dice poggiandomi il braccio sulla vita e stringendomi a lui.
'Proprio sicuro? Guarda che potrei offrirti più di quanto possa offrirti lei' dice accarezzandosi le tette.
'Sei sorda per caso,mi pare che ti abbia detto che non gli interessano i tuoi servizi' sbotto piazzandomi tra lei e Fede.
'Come vuoi tanto prima o poi sarai mio,ricordati che io ottengo sempre quel che voglio' dice e se ne va sculettando.
'Argh! Io le tiro i capelli a quella stronza'
'Tesoro calmati dai' dice abbracciandomi,giuro che se non fosse stato per Fede le avrei già tirato un pugno in faccia.
Ci mettiamo a giocare a Beach Volley e visto che siamo dispari,perché Francesca non voleva giocare,qualcosa deve averla turbata parecchio ed anche se non la conosco molto bene sta soffrendo,glielo si legge negli occhi,comunque visto che siamo dispari la putt...volevo dire Giada è in squadra con me ,Fede,Ben e Luca.
La squadra avversaria sta battendo da fondo campo ed io mi precipito per prendere la palla solo che Giada mi è letteralmente caduta sopra. Lo ha fatto apposta.
'Ahia' dico mentre mi stringo il ginocchio infortunato,il dolore è allucinante.
'Merda il ginocchio' grida Fede mentre di avvicina a me per vedere come sto.
'Tesoro come stai?'
Ma queste gli sembrano domande da fare?
'Fa malissimo' dico tra le lacrime.
Fede mi prende a mo di sposa mentre Ben corre in un bar a prendere del ghiaccio.
'Brutta troia lo hai fatto apposta,ti ho vista' grida Francesca puntandole il dito contro.
'Ed anche se fosse,ci sto provando con Fede da un anno e lui non cede,poi arriva questa da chi cazzo sa dove e se lo porta via,me la paghi questa'
'Sei solo una stronza puttana' le dice Fra
'Peccato che il tuo ragazzo non la pensava così quando ti tradiva con me' dice con un sorriso da vera stronza
Fra non ci vede più dalla rabbia e si scaglia su di lei ma prima di toccarla viene fermata da Yuri che le circonda la vita con le braccia e sollevandola in aria la porta via.
'Vattene' le ordina Fede e lei gli da ascolto.
Finalmente Ben arriva con il ghiaccio,lo poso sul ginocchio ed invito Fede a riprendere il gioco.
'Amore sto bene tranquillo,va e divertiti'
'Sicura?' chiede ancora preoccupato.
'Certo' dico e gli rivolgo un sorriso sincero per confermare quello che ho appena detto.
Si allontana ed io mi concentro su Francesca,non ha spiccato mezza parola da quando quella se ne andata.
'Ehi Fra tutto bene?' le chiedo posandole una mano sulla spalla.
'Si tranquilla' dice abbozzando un mezzo sorriso
'So che ci siamo conosciute solo poche ore fa ma se hai bisogno di parlare io sono qui'
'Grazie'
Non insisto e tantomeno non le chiedo niente riguardo al suo ragazzo perché ho già capito tutto, in caso chiederò a Fede.
La vibrazione del telefono mi fa sobbalzare lo prendo e quello che c'è scritto mi fa gelare il sangue.DA: Sconosciuto
'Ridi e goditi il tuo ragazzo finché puoi,non durerà ancora per molto'Sono spaventata chi potrebbe mai scrivermi cose del genere. Dopo averci riflettuto un po' un solo nome invade la mia mente: Manuel.
Manuel non è in ragazzo pericoloso o almeno può darti questa impressione,diciamo che ha degli amici poco raccomandabili.
Francesca nota il mio improvviso sbalzo d'umore ma io la rassicuro dicendole di non preoccuparsi che non era niente.
Per il momento non dirò niente a Fede è meglio non farlo allarmare inutilmente,potrebbe anche essere uno scherzo anche se ne dubito fortemente.
STAI LEGGENDO
Un Giorno Ci Rincontreremo|Federico Rossi|
AléatoireUn incontro casuale,su un treno verso Roma, fa incrociare per sempre le strade di Veronica e Federico. Casualità o destino? Cosa lega i due ragazzi che da ora non possono più fare a meno l'uno dell'altra? Tratto dalla storia: •Ed è così che l'ho pe...