Capitolo 18

1.3K 79 0
                                    

Il viaggio in treno è stato abbastanza noioso a parte l'ultimo tratto durante il quale ho conosciuto una bambina di sette anni fan dei miei pezzi di mucca.
La bambina è seduta accanto a me e non la smette di spiare il mio telefono. Come sfondo aveva una foto mia e di Fede ed appena la bambina la nota inizia a fangirlare.Adoro.
'Tu gli hai incontrati?' chiede incredula con gli occhi a cuoricino.
'Si,in realtà io sono la sua ragazza ' dico indicando lo schermo.
'Davvero? Quindi tu sei Veronica' dice quasi urlando.
Ormai tutte le Dreamer sono a conoscenza della mia relazione con Fede,alcune mi odiano il che è normale mente altre mi hanno accettata senza giudizi.
'Adesso sto andando da loro,se vuoi te li saluto'
'Siii,potresti dargli questo?' chiede porgendomi un disegno
'Certo'
La conversazione con la bambina che per quanto ho capito si chiama Marika viene interrotta dal mio telefono che non la smetteva di suonare.
'Pronto?'
'Ehi amore,ti chiamo per avvisarti che io sono già alla stazione '
'Ok,comunque c'è qualcuno che vuole parlare con te' dico e porgo il telefono a Marika.
È troppo carina quando parla con Fede.
'Grazie,grazie,grazie,grazie' dice abbracciandomi o meglio dire stritolandomi dopo aver riattaccato la chiamata.
Il treno era finalmente arrivato alla stazione,mi giro per trovare Fede e quando intravedo il suo ciuffo a pochi passi da me poso a terra la valigia e corro saltandogli addosso. Metto le mie braccia attorno al suo collo mentre aggancio le gambe attorno alla sua vita.
Lo abbraccio fortissimo mentre lui mi sussurra parole dolci.
Le nostre labbra si uniscono in un bacio lento pieno di sentimenti e parole mai dette.
Ci stacchiamo per riprendere fiato ancora increduli di essere uno nelle braccia dell'altro.
'Allora come è andato il viaggio?' chiede una volta entrati in macchina.
'Bene,ah prima che me ne dimentichi la bambina che stava al telefono con te ti ha fatto questo' dico porgendogli il disegno.
Arrivati a casa troviamo la mamma di Fede e la sua nipotina.
'Tesoro benvenuta,io sono Morena'
'Piacere di conoscerla,Morena'
'Oh perfavore dammi del tu '
'Oh,scusami' dico imbarazzata
'Zio,zio' la piccola Maira corre incontro a Fede scaraventandosi su di lui.
'Lei è la zia?'chiede indicandomi.
'Tesoro io n-non...' dico ma Fede mi interrompe
'Si tesoro lei è la zia. Ti piace?'
'Siiii' dice e mi abbraccia forte.
'Dopo ti spiego' mi sussurra all'orecchio Fede.
Annuisco e torno a concentrarmi sulla piccola.
Dopo aver finito di mangiare Maira mi invita a sedermi sul divano con lei a guardare Frozen.
'Che state facendo?' chiede Fede avvicinandosi a noi
'Stiamo per guardare Frozen,ti unisci a noi?' chiedo
'In realtà noi dovremmo uscire'
'No,zio no' si lamenta Maira stringendomi per un braccio
'Piccola,facciamo così adesso la zia esce un po' con lo zio,quando torniamo ci vediamo Frozen ok?'
'E va bene '
'Grazie amore' le poso un bacio sulla nuca,è così dolce.
A Modena fa abbastanza caldo così indosso degli shorts non troppo corti,una maglietta con scritto The Beatles e le vans nere.
'Fede sono pronta'
'Andiamo'
Usciti incontriamo gli amici di Fede che ci stanno aspettando in un bar vicino a casa.
'Ehi ragazzi'
'Ciao' rispondono in coro
'Allora lei è Veronica,la mia ragazza'
Ho come l'impressione che a loro non importa chi sono e tanto meno non gli importa conoscermi.
Visto che nessuno ha intenzione di parlare Fede continua con le presentazioni.
'Veronica loro sono Yuri,Luca,Zambo,Michele e Francesco '
'Piacere di conoscervi '
'Il piacere è nostro ' dice Zambo porgendomi la mano,allora c'è l'hanno la lingua.
Gli sorrido e mi siedo accanto a Fede.
Dopo che una troia che non la smetteva di fissare Fede aveva preso le ordinazioni tutti iniziarono a parlare tra di loro lasciandomi fuori dai loro discorsi.
L'unico che mi rivolge la parola è Zambo che mi parla in continuazione guadagnandosi occhiatacce da parte di tutti.
Non so bene cosa stia succedendo o cosa io gli abbia fatto ma so solo che non ho intenzione di fare l'esclusa.
'Amore io torno a casa ' dico sussurrando a Fede
'Perché?'
'Non mi sembra di essere la benvenuta qui'
'Amore ti prego rimani'
'Dai non ti preoccupare rimani con i tuoi amici io vado da Maira così tua mamma potrà partire prima,non voglio che viaggi al buio'
'Ok come vuoi,ci vediamo a casa,non tarderò'
'Fa con comodo'
'Sai come fare per tornare?'
'Si tranquillo'
Mi alzo dalla sedia e li saluto con i semplice ciao.
'Dove vai?' chiede Zambo
'A casa,sono un po' stanca '.
'Ok ci si vede domani'
'Ciao'
Detto questo mi dirigo verso casa.

FEDE'S POV
Sono davvero curioso di sapere perché si sono comportati così.
'Credo che mi dovete delle spiegazioni' dico incrociando le braccia al petto.
'Di cosa stai parlando?' chiede Yuri confuso
'Lo sapete bene di cosa sto parlando,Veronica è stata qui con noi per più di mezz'ora e nessuno di voi le ha rivolto una mezza parola' sbotto.
'Se non la conosciamo di cosa dobbiamo parlare con lei'
'Magari potevate farle delle domande per conoscerla meglio,invece no l'avete subito liquidata'
'Ti ricordo che quella prima di mettersi con te era una tua fan' dice indicando il vuoto.
'Lo so bene e con questo cosa vorresti dire'
'Che lei ti farà soffrire Federico come ha fatto Ludovica.
E questa volta io non starò lì ad assistere allo spettacolo,non mi va di rivedere il Federico che ho visto cinque anni fa e che ho continuato a vedere per due anni quasi tre ok? Perché tu non lo sai come mi sono e come ci siamo sentiti noi,avere davanti a te il tuo migliore amico che si sta rovinando la vita e si sta spianando la strada per l'oltretomba e non poter fare niente per salvarlo,sentirsi impotenti,tu non lo sai come ci si sente' dice ormai con le lacrime agli occhi.
Ormai anch'io stavo piangendo
'Mi dispiace' dico con un filo di voce abbracciandolo.
'Dispiace a me,non avrei dovuto...'
'Tranquillo,però ti prego cerca di conoscerla prima ok?'
'Ok'
'Ma lei lo sa?'
'Non ancora devo trovare il momento giusto'

Un Giorno Ci Rincontreremo|Federico Rossi|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora