Capitolo 8

1.4K 88 4
                                    

VERONICA'S POV
Io lo sapevo che non dovevo uscire stasera,sapete cosa sto facendo ora? Sto maledicendo mentalmente Delia e sto anche per picchiare quella falsa della ragazza di Fabio.
Cosa ha fatto? Ora si sta facendo l'amicona e mi viene anche a dire che mi sto comportando come una bambina,giuro che la sto per uccidere.
A risollevarmi il morale ci pensa il messaggio di Fede che mi fa capire che forse non si è dimenticato di me.
'O mio dio Delia guarda' dico mostrandole il display del telefono
'Che diavolo stai aspettando rispondigli'

A:Federico Fede Rossi
Sto bene ora sto fuori con Delia,o mio dio sono felicissima per te ma non credo che potrò venire, mi dispiace.
Ma ti prometto che ci rincontreremo.

DA:Federico Fede Rossi
Non ti preoccupare e divertiti,te lo meriti

Dopo questo niente potrà rovinarmi la serata.
Mi avvicino ai miei amici e continuo la mia serata fregandomene di tutto.
FEDE'S POV
Ci sono rimasto un po' male nel sapere che Veronica non verrà ai nostri concerti ma dopotutto lei ha una sua vita, non posso obbligarla.
'Allora cosa ti ha detto?'
'Non verrà' dico sospirando
'Oh' dice Benji sedendosi accanto a me
'Dai ora non pensarci,concentrati sulle prove per il tour'
Benjamin ha ragione in questo momento devo pensare solo al mio lavoro.
UN MESE DOPO
FEDE'S POV
Il mini tour si è appena concluso e devo dire che sono super contento,non mi aspettavo tanta accoglienza da parte delle Dreamers. Ora abbiamo due settimane libere da dedicare a noi.
'Ben che ne dici se andiamo in Puglia a trovare Stefano? È tanto tempo che non lo vediamo'
'Mi sembra un'ottima idea'
Stefano,per chi non lo sapesse,è un nostro amico,ci siamo conosciuti a Settembre mentre io e Ben giravamo il videoclip di Lunedì,abbiamo lavorato con lo stesso produttore ed è stato proprio lui a farci conoscere.
Se vi state chiedendo dove è Veronica io beh...non lo so.
È un mese che non ci sentiamo un po' è colpa mia,per concentrarmi sulle prove e sul tour ho trascurato tutti persino i miei amici.
Prendo il telefono e chiamo Stefano
'Ehi Stefano come va?'
'Bene voi?'
'Abbastanza bene, stanchi ma felici. Senti avremmo da chiederti una cosa'
'Certo ditemi tutto'
'Noi queste due settimane siamo liberi e pensavamo di fare un salto da te,sempre se non è un problema'
'Ma no ragazzi che problema ma state scherzando venite quando volete'
'Grazie zio allora ci vediamo domani'.
Chiudo la telefonata ed inizio a fare la valigia. Nel pensare che devo andare in Puglia vengo assalito da una sensazione strana e da mille domande. E se incontrassi Veronica? Questa è la domanda che non smetto di pormi.
Dopo aver finito di fare la valigia,mi faccio la doccia e vado a dormire, domani avrei trovato le risposte alle mie domande.
Dopo aver passato una buona parte della notte a girarmi e rigirarmi nel letto decido di alzarmi.
Con mia grande sorpresa noto che sono ancora le 8:00. Benjamin sta ancora dormendo così decido di uscire ed andare a fare colazione.
Dopo aver finito mi reco nella nostra camera e sveglio Ben che stava ancora dormendo,lo sveglio ed appena finisce di prepararsi usciamo.
In treno ognuno stava perso nei propri pensieri ed il viaggio si è rivelato molto silenzioso.
Siamo scesi dal treno ed ora siamo in macchina con Stefano e suo fratello Manuel,un ragazzetto molto simpatico ed anche inquietante visto che non la sta smettendo di fissarmi.
Appena arrivati a casa di Stefano,Manuel mi fa venire in disparte
'Allora ...beh come dirtelo' noto che è agitatissimo
'È tutto OK?'
'Si si solo che c'è una ragazza della mia compagnia che è una vostra fan ed io volevo chiedervi se potreste incontrarla,io mi sono innamorato di lei e vorrei guadagnare punti,capisci cosa intendo vero?'
Annuisco,quello che mi sta chiedendo è così dolce,anch'io lo farei per Veronica.Veronica? Perché mi è venuta in mente proprio lei.
Perché tu sei innamorato di lei idiota.
Zitta coscienza.
Voglio aiutare Manuel,sembra un ragazzo simpatico.
Dopotutto chiunque farebbe queste cose per la ragazza che ama,perché l'amore è così, ti spinge a fare delle cose assurde pur di far sorridere l'altro.
Mi cambio d'abito mettendo un paio di jeans,la maglia celeste che avevo prestato a Veronica quando abbiamo dormito insieme ed un paio di vans.
'Allora come è questa ragazza?' chiedo a Manuel per sciogliere il silenzio imbarazzante che si era creato.
'È bellissima ed anche super simapatica,ora che la conoscerete la penserete come me'
Ci stiamo dirigendo verso la piazza dove Manuel aveva appuntamento con i suoi amici.
Una persona attira la mia attenzione. Si tratta di una ragazzo di nome Fabio che ha l'aria di uno che non ha fatto altro che drogarsi tutto il giorno.
Penso subito a quello che mi aveva detto Veronica, ricordo ogni parola di tutto quello che mi ha detto ma penso solo che sia una coincidenza e decido di lasciar perdere.
'O mio dio voi siete Benji&Fede' dice una ragazza mora,con la carnagione scura
'Ciao...Manuel è lei la ragazza?'
'No no sta arrivando'
'Ehi chiama l'amore tuo e digli di venire' lo sento dire alla ragazza
La ragazza mora compone un numero di telefono e chiama.
'Ehi amore stai venendo?... Ah...OK...ciao'
'Ha detto che sta già qui vicino' ci comunica la ragazza che per quello che ho capito si chiama Delia.
Mi sto trattenendo dal chiedere a tutti loro se conoscono una certa Veronica ma alla fine penso che sia inutile perché ora che ci penso non so nulla di lei.
A distogliermi dai miei pensieri ci pensa Delia che urla 'Finalmente'.
Mi giro per vedere a chi era rivolto e non posso credere a ciò che vedono i miei occhi,è lei.

Un Giorno Ci Rincontreremo|Federico Rossi|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora