VERONICA'S POV
Anche se Fede ha cercato di essere
molto silenzioso e delicato nell'uscire,involontariamente mi ha svegliato.
Fuori dalla mia tenda sento qualcuno parlare,so che origliare è sbagliato ma sono una ragazza curiosa e non posso farci niente.
Riesco a riconoscere i due ragazzi che stanno parlando sono Benjamin e Federico.
Dopo aver sentito tutta la conversazione non riesco a crederci Federico Rossi è innamorato di me? Non è possibile io non,insomma io...lascio perdere il mio monologo quando lo sento rientrare in tenda così faccio finta di dormire che in questo momento mi sembra la cosa migliore da fare.
Ritorniamo nella stessa posizione di prima,io con la schiena contro il petto di Fede e lui che mi abbraccia per la vita. Non riesco a riaddormentarmi le parole di Fede continuano a ripetersi nella mia testa. Senza rendermene conto si sono fatte le nove ed è ora di alzarsi visto che i ragazzi volevano andare a mare.
Con mia gran sorpresa erano già tutti svegli.
'Buongiorno' dicono in coro vedendomi arrivare
'Ciao' dico indifferente,non so cosa mi stia prendendo,sono tesa e molto nervosa stamattina.
'Allora dormito bene?' mi chiede Fede con il suo solito sorriso
'Si' rispondo senza nemmeno guardarlo
'Scusaci se ci siamo impossessati della tua tenda ieri è che stavamo parlando e ci siamo addormentati' mi dice Ben
'Fa niente' taglio corto.
Hanno capito che non ho voglia di parlare con nessuno e per questo mi lasciano stare in cambio ricevo delle occhiatacce da parte di Delia.
Appena finiamo di fare colazione i ragazzi ci riportano a casa.
'Tra mezz'ora vi passo a prendere,fatevi trovare pronti' dico scendendo dalla macchina.
'Okay'
Entrata a casa noto che non c'era nessuno così mi dirigo direttamente in camera mia,mi faccio una doccia ed indosso il mio bikini blu a pallini bianchi,sopra ci metto la canotta da basket della mia vecchia squadra e dei pantaloncini.
Dopo aver preparato lo zaino scendo in cucina per prendere un bicchiere d'acqua.
'Non si saluta' sento dire da quell'antipatico di mio fratello
'Per una volta potresti farlo tu sai, un po' di gentilezza non guasta'
Se ne sta a fissare la tv senza rispondere.
Avevo ancora 10 minuti di tempo prima di andare a prendere gli altri così decido di sedermi sul divano vicino a mio fratello.
Lo sento sospirare pesantemente ma non ci faccio caso.
'Non ti preoccupare non dovrai sopportarmi ancora per molto' gli sputo acida
'Senti! Tu adesso...'
'Oh scusa devo andare' dico rivolgendogli uno dei miei sorrisi più falsi.
Afferro le mie chiavi ed esco di casa,in fondo se lo merita è stato lui ad iniziare questa sorta di guerra tra di noi,se mi fossi comportata così un po' di tempo fa mi sarei presa a schiaffi da sola,ma ora non più. Impara ad essere più forte altrimenti questa vita ti schiaccerà,ti masticherà e ti sputerà via.
Arrivata sotto all'Hotel dei ragazzi gli mando un messaggio per dirgli di scendere,entrano in macchina e nessuno dice niente. Fede di siede di fianco a me mentre Ben si siede dietro di noi affiancato da Delia.
Accendo la radio e mi metto a cantare le canzoni di Alessio Bernabei.
Arrivati al mare dopo aver piantato i nostri ombrelloni mi spoglio e senza dire niente a nessuno vado a farmi una nuotata. Non lo so perché mi sto comportando così o forse sì,forse sono solo spaventata insomma,lui è innamorato di me e forse anch'io lo sono solo che lui è davvero troppo.
Senza accorgermene gli altri mi hanno raggiunta in acqua.
Dopo un paio di minuti gli altri sono andati a stendersi sugli asciugamani,in acqua siamo rimasti solo io,Delia,Benji e Fede.
Saranno le dodici circa ed il sole batte forte.
'Benjamin faresti meglio a metterti la crema,rischi di scottarti' dico cercando di avere un tono dolce
'Si ora vado'
'Vengo con te' dice Delia avvicinandosi a Ben
'Noi veniamo tra poco' dice Fede prendendomi per un braccio.
'Okay'
I ragazzi si stavano allontanando sempre di più e Fede mi fa girare in modo da trovarmi di fronte a lui.
'Noi due dobbiamo parlare'
Abbasso la testa
'Mi puoi dire cosa ti prende' aggiunge
'N-non ho nulla'
'A me non sembra Veronica ti prego dimmi cos'hai' dice abbracciandomi
'Io,io ti ho sentito parlare con Ben...ieri o meglio dire stamattina...'
'Oh... Veronica sappi che tutto quello che hai sentito è tutto vero'
'Lo so è solo che...'
'Cosa?'
'Fede tu sei troppo,sei troppo per me,io non ti merito,tu meriti di meglio'
'Cosa stai dicendo?'
'La verità Fede,tu sei un cantante famoso io non sono nessuno,puoi avere tutte le ragazze che vuoi ma decidi comunque di perdere il tuo tempo con me'
'E non ti sei chiesta perché?'
'No'
'Allora te lo dico io perché,lo faccio perché di te mi importa,perché tu non sei come le altre perché mi hai rapito appena ti ho vista entrare in treno,perché anche se non ci siamo ne visti ne sentiti per un mese io continuavo a continuo tutt'ora a pensare a te'
Non so cosa dire rimango immobile tra le braccia del ragazzo che mi stava dichiarando il suo amore. Mi accarezza la guancia e piano piano si avvicina a me fino ad azzerare le distanze,picchietta con la lingua sul mio labbro inferiore per chiedere l'accesso che io gli concedo. Approfondiamo il bacio,le mie mani finiscono in mezzo ai suoi capelli mentre aggancio le mie gambe attorno alla sua vita. Le sue mani finiscono sui miei fianchi. Dopo in paio di secondi ci stacchiamo per riprendere fiato.
'Forse è ora di uscire e metterci la crema' dico imbarazzantissima
'Andiamo'
Senza rendercene conto usciamo dall'acqua mano nella mano guadagnandoci varie occhiatacce.
Subito tolgo la mano dalla sua.
Mi stendo sull'asciugamano sotto all'ombra ed estraggo il mio libro preferito
'Mamma mia che sonno' dice Fede sbadigliando.
'Vieni qui'
Si stende accanto a me usando il mio ventre come cuscino.
Mentre leggo con una mano gioco con i suoi capelli mentre piano piano si addormenta.
STAI LEGGENDO
Un Giorno Ci Rincontreremo|Federico Rossi|
De TodoUn incontro casuale,su un treno verso Roma, fa incrociare per sempre le strade di Veronica e Federico. Casualità o destino? Cosa lega i due ragazzi che da ora non possono più fare a meno l'uno dell'altra? Tratto dalla storia: •Ed è così che l'ho pe...