Capitolo 31

1.1K 75 0
                                    

È passato un mese da quando Rikki mi ha proposto di diventare un'allenatrice.
Diciamo che le cose non erano tutte rose e fiori,anzi mi sono ritrovata ad allenare una squadra di nulla facenti che non sapeva nemmeno il significato di 'gioco di squadra '.
Dopo le varie litigate gli avevo dato un ultimatum ed ora sembra che abbiano capito che nessuno allenerà mai una squadra del genere.
Ora sono in macchina,sto andando alla libreria per l'instore di Alberico e,rullo di tamburi,domani ci sarà l'instore dei ragazzi.
Hanno fatto pochissime date e quella nella mia città l'hanno tenuta per ultima in modo da poter passare del tempo insieme.
'Buongiorno ragazzi,siete pronti?' chiedo appena entrata in negozio,anche se erano solamente le nove e l'instore inizia alle quattro ci sono già un sacco di ragazze e ragazzi appartati sotto al negozio.
'Buongiorno' rispondono in coro.
'Ragazze stiamo andando a prendere gli altri libri al magazzino' dicono Francesco e Giulio..
'Avete dato il pass a tutti?'domando
'Si,siamo arrivati al numero 117'
'Di già,o mio dio'
Dopo pochi minuti arriva un gruppo di dieci ragazze.
'Un libro di Alberico perfavore'
'Ecco a te ' dico e le porgo il pass.
'Aspetta ma io ti ho già vista da qualche parte'
'Si anch'io' dice la ragazza al suo fianco
'Tu sei la ragazza di Fede!!!'
'Si' rispondo timidamente
'Sta lontana da lui,è di noi Dreamers' dice una tipa molto arrabbiata
'Si infatti ' la appoggia l'altra
'Se ci tenete ai vostri pass vi conviene chiudere il becco' mi difende Francesco che sbuca alle mie spalle
Consegno i libri ed i pass alle ragazze e me ne vado.
'Ragazzi vado nel mio ufficio,non mi sento tanto bene. Se dovessero chiamare avvisatemi' avviso i miei colleghi prima di dirigermi nel mio ufficio e chiudere a chiave la porta alle mie spalle.
Posso sembrare una bambina ma queste sceneggiate da parte delle sue fan mi feriscono, so per certo che a lungo andare la storia peggiorerà sempre più ed ho paura che tutto questo possa influire in qualche modo sul nostro rapporto.
'Veronica Alberico sta arrivando' urla Giulia dall'altro lato della porta.
'Cavolo quanto tempo sono stata chiusa qui dentro?' penso tra me e me.
Giulia è gasatissima e anch'io lo sono visto che è il mio primo instore ed essendo che si tratta di Alberico.
Francesco e Giulio fanno entrare Albe ed io e Giulia lo portiamo nella stanza di sopra dove abbiamo preparato per lui e per la sua famiglia un buffet.
'Piacere ragazze io sono Alberico '
'Io sono Giulia il piacere è tutto nostro' risponde Giulia con gli occhi a cuoricino stritolandogli la mano.
'Io sono Veronica,la proprietaria. Di qualunque cosa ti abbia bisogno non esitare a chiedere'
'Ti ringrazio'
L'instore inizierà tra un'ora,io e Giulia siamo rimaste con Albe al piano di sopra. Ogni tanto Albe,Virgi,Michele ed i genitori di Albe si alternavano e si affacciavano sul balconcino.
Sento il cellulare squillare ma non so proprio dove l'ho lasciato.
'Veronica ti sta chiamando Fede(?),quel Fede?'
'Si' rispondo timidamente prendendo il telefono dalle sue mani.
'Ehi amore'
'Ehi piccola,come va?'
'Bene ora sono al lavoro,ho l'instore di Albe ricordi?'
'Si certo'
'Ti passo Albe che vuole parlarti'
Gli passo il telefono e Albe si allontana.
Ritorna dopo 10 minuti,riprendo il telefono e saluto Fede
'Ci vediamo domani'
'A domani'
Chiudo la telefonata.
'Tu sei...'
'Perché dovete chiedermelo tutti?'
'Oh... scusa'
'No scusami tu Albe è che poche ore fa ho avuto un litigio con le sue fan ed ora sto così'
'Lui lo sa?'
'No e non ho intenzione di dirglielo,non gli rovino la carriera'
'Guarda io non posso dirti cosa devi o cosa non devi fare ma l'unico consiglio che ti do è di fregartene di quello che dicono le Dreamers. Non puoi permettere che a causa dei tuoi disguidi con loro il tuo rapporto con Fede si rovini. Lui è un bravo ragazzo e merita di stare con una brava ragazza come te '
Non dico nulla,lo abbraccio forte per fargli capire che gli sono riconoscente.
'Madò ho capito mi stacco,non lo tocco' dico alzando le mani al cielo  appena un bodyguard/scimmione si avvicina a noi.
'Veronica lei è la mia sorellina Virginia' dice appena Virginia si avvicina a noi.
'Ciao Virgi piacere di conoscerti'
'Il piacere è mio'
Senza rendercene conto si sono fatte le quattro e Alberico deve scendere per iniziare.
Non mi va di rivedere le ragazze di sta mattina così mi fermo a parlare con Virginia sui vari libri e cd.
'Veronica hai per caso My Everything di Ari?'
'Si,credo di di. Aspetta scendo sotto per vedere'
Scendo al piano di sotto e cerco tra gli scaffali stra colmi di cd. Per fortuna lo riesco a trovare,lo prendo e lo porto a Virgi.
'Ecco tieni' le porgo il cd
'Oh grazie quanto...'
'È un regalo della casa' la interrompo
'Grazie' dice abbracciandomi.
L'instore è durato tre ore circa ed ora in libreria ci siamo solo io,Albe e Giulia,siamo seduti sul pavimento ad ingozzarci di pizza.
'Mi manca questa...'normalità' dice Albe sospirando
'Per normalità intendi mangiare la pizza seduti a terra in una libreria con due sconosciute?' chiedo ridendo
'Parla per te,io sono sua moglie' dice Giulia con la bocca piena.
'Attenta a non sgozzarti,mi servi viva'
Dopo un altro paio d'ore Albe è dovuto tornare in hotel ed io torno a casa visto che domani mi aspetta una giornata impegnativa come questa.

Un Giorno Ci Rincontreremo|Federico Rossi|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora