Capitolo 12

1.4K 86 0
                                    

La serata procede tranquilla,per fortuna non abbiamo ripreso a giocare a obbligo o verità altrimenti sarebbero stati capperi amari.
Dopo che il papà di Giuseppe se n'è andato è iniziata la festa,abbiamo messo musica a tutto volume e cacciato gli alcolici.
Io mi occupo dei cocktail,in fondo lavorare in un bar aiuta.
Dopo un paio di bicchieri alcuni iniziano già a dare i numeri a differenza di Benji che ha bevuto tantissimo ma è ancora lucidissimo.
Fede non ha toccato nemmeno un cocktail mentre io ne ho bevuti due,un sex on the beach ed un pesca lemon.
'Guarda che non sono avvelenati sai? Li puoi bere tranquillamente' dico prendendolo in giro
'No,non è per quello è che non mi sta andando di bere'
'Okay'
Do un'occhiata veloce ai miei amici per controllarli e noto con mi grande sorpresa che Ben si sta baciando con Sara o meglio dire è lei che non si stacca da lui visto che ogni volta che lui l'allontana lei si precipita sulle due labbra.
A risolvere il piccolo problema di Ben ci pensa Fabio che strattona violentemente la sua ragazza insultandola in tutti i modi.
Lei cerca di dimenarsi per liberarsi dalla sua presa ma con scarsi risultati.
'Devo intervenire' dico a Fede posando sul tavolo le bottiglie che avevo in mano.
Faccio due passi e mi blocco
'Anche se,perché dovrei in 10 mesi mi ha reso la vita un inferno'
'Lo sai perché dovresti farlo?' chiede poggiandomi una mano sulla spalla 'perché tu non sei come lei'
Ed in fondo aveva ragione,io non sono come lei.
Mi avvicino ai due che stavano discutendo
'Lasciala stare' gli ordino con un tono serio,o mio dio non ci credo sto difendendo quella lì,ma cos?
'cosa vuoi farle ora picchiarla non mi sembra il caso,tu non sei così io ti conosco fin troppo bene e so che non lo faresti' aggiungo in effetti è vero,io Fabio lo conosco meglio di tutti anche meglio di lei e so che non farebbe del male ad una mosca anche se cercava di fare il ragazzo duro.
La lascia andare ed io le ordino di andare a casa e stranamente obbedisce.
Verso le due e mezzo tutti si chiudono nelle proprie tende mentre io do una sistematina in giro,dio non voglia che il papà di Giusè veda tutto sto casino.
Afferro un sacco della spazzatura ed inizio a buttare tutto dentro.
'Aspetta ti aiuto' dice una voce dietro di me facendomi saltare dalla paura
'Mio dio Fede mi farai venire un infarto' dico portandomi una mano al cuore.
'Scusami non volevo'
Sono le tre ed io sono sfinita così mi dirigo nella mia tenda e Fede nella sua.
Entrando in tenda trovo una scena tenerissima c'è Delia che sta dormendo abbracciata a Ben.
Ed ora? Io dove dormo? Non c'è nient'altro da fare,dormirò con Fede,di nuovo.
'Fede' lo chiamo piano in caso si è già addormentato
'Ehi Veronica dimmi'
'Scusami stavi dormendo,non volevo svegliarti'
'Non ti preoccupare,cosa succede?'
'Ben e Delia si sono addormentati nella mia tenda ed io non vorrei svegliarli...'
'Ho capito,vieni' dice spostandosi di lato per farmi spazio
'Grazie' dico timida
'Di niente,buonanotte'
'Buonanotte Fede'
FEDE'S POV
Eccoci qui a dormire di nuovo abbracciati,è da tanto che non provavo quello che sto provando con lei.
Sono le 5 del mattino ed io non sono riuscito a chiudere occhio nemmeno per un secondo,ho passato tutta la notte a guardarla dormire.
Per non disturbare il suo sonno decido di alzarmi,esco dalla tenda e seduto sul prato trovo Benjamin che stava ammirando l'alba.
Mi siedo accanto a lui ed anch'io ammiro quello spettacolo.
'Ehi zio' dice Ben accorgendosi della mia presenza
'Ciao' dico perso nei miei pensieri
'Allora come è stato?' dice dopo un po' interrompendo il silenzio che si era creato
'Come è stato cosa?' chiedo confuso
'Come è stato rivederla dopo un mese?'
'È stato bellissimo Ben,non puoi capire zio l'emozione di ritrovarsi di nuovo di fronte quella ragazza,io credo' dico titubante
'Tu credi?'
'Credo di essermi innamorato di lei' dico tutto d'un fiato,prima d'oggi non lo avevo mai detto a nessuno e sopratutto non lo avevo mai ammesso a me stesso ma ora sono sicuro di quello che provo.
Ben sorride alla mia affermazione
'È questo il Federico che conosco,il Federico innamorato dell'idea dell'amore' dice dandomi una pacca sulla spalla
'Lei mi sta facendo riscoprire cos'è l'amore' dico sorridendo
'Ed io ti appoggerò,sempre,non a caso sono il tuo migliore amico' dice ridendo
'Ti ringrazio Ben' lo abbraccio,avevo proprio bisogno di un abbraccio
'Io non so che tipo di ragazza lei sia,anche se da quello che ho capito è una brava ragazza ma una cosa la so di per certo ,lei non è Ludovica,lei non ti farà soffrire,non ne sarebbe mai capace' dice alzandosi e dirigendosi nella sua tenda lasciandomi solo avvolto nei miei pensieri,in fondo Ben ha ragione lei non è Ludovica ed anche se prima di incontrarla lei già ci conosceva perché era nostra fan so che tutto quello che fa o che dice è sincero.

Un Giorno Ci Rincontreremo|Federico Rossi|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora