°4°

112 9 3
                                    

Nel viaggio di ritorno faccio finta di portare il cavallo con le redini, ma in realtà lui mi segue senza bisogno di essere tirato.
Non penso che il ragazzo comunque si  possa accorgere  di qualcosa, visto che continua a svenire.

Arrivo a casa che è già tardo pomeriggio e mia madre esce per venirmi incontro, pronta a chissà quale colossale ramanzina, ma subito si blocca. Il suo sguardo passa da me al ragazzo malconcio che sto aiutando a scendere da cavallo.
"Cos'è successo?" mi dice, mentre mi aiuta a portarlo in casa.
"Non lo so ma'... L'ho trovato al lago in queste condizioni.." faccio una pausa, poi chiedo "Si salverà?".
Mia madre comincia a mettere a bollire l'acqua e prepara bende ed erbe medicinali.
Mi da un catino d'acqua fredda ed una pezza "È giovane.. Potrebbe farcela. Ora datti da fare tesoro.."
Comincio a bagnarli la fronte per abbassare la temperatura, mentre mia mamma si occupa di lavare e disinfettare la ferita sulla gamba.

Il ragazzo apre gli occhi e inizia ad agitarsi, la gamba deve fargli molto male perché stringe i pugni. Provo a distrarlo, facendo conversazione.
"Come ti chiami?"gli chiedo, tamponando la sua fronte
"Peter.." risponde, afferrandomi una mano per cercare conforto.
Gli accarezzo i capelli.
"Io mi chiamo Elle.. Non ti preoccupare, mi madre é brava a curare le persone quanto me a dare ordini agli animali.."

Per la prima volta da quando l'ho visto Peter sorride, anche se dura solo un'attimo. Gli sorrido anche io  mentre mia madre si avvicina e gli dà da bere una qualche bevanda, che lo fa cadere in un sonno profondo in poco meno di un minuto.

Guardo la ferita, che mia madre ha già iniziato a suturare con gesti veloci e precisi, è ancora gonfia ma ha smesso di sanguinare.
Finita la suturazione applica sopra una crema dall'odore pungente poi ci mette sopra delle bende.

"Quando tornano i tuoi fratelli lo sposteranno.." mi dice, aggiustandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
"Mettilo nel mio letto.. Io dormirò per terra." dico sicura.

Chissà cosa gli sarà successo. Poi mi viene un'idea ed esco. L'unica maniera per sapere cos'è accaduto, è parlare con il suo cavallo.

Il Trono(In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora