Capitolo 32

1.3K 61 13
                                    

Ricorda che Cameron vuole me...

Le parole di Grace uscite così calme e sicure dalle sue labbra, continuano a tormentarmi lacerandomi il cuore. Perché allora farlo aspettare se lo sapeva già? Perché ricordarmi di quello che vuole veramente Cameron? Perché Grace non la finisce qui e si mette con lui per una buona volta facendomi vivere questa vita di merda in santa pace?!

È ormai ora di pranzo, e con Matthew mi sto dirigendo in mensa per cercare qualcosa da mangiare. Anche se non ho molto appetito dopo il mio piacevole incontro con Grace.

Ci avviciniamo a quella che dovrebbe essere la mensa, dove una marea di adolescenti parlano raggruppati nei diversi tavoli, mentre cercano di mangiare le loro pietanze. 

Io e Matt ci avviciniamo, mentre lui continua a chiedermi di come siano andate le mie prime ore di lezione, prendendo poi dei vassoi dove andremo a mettere i piatti a nostro piacimento tra tutti quelli disponibili.

Alla fine opto per una semplice insalata con pollo e una mela, insieme a una bottiglietta d'acqua frizzante.

"Quindi...come ti sono sembrati i professori?" Mi chiede Matthew mentre cerchiamo un tavolo dove sederci.
"Tutti simpatici, eccetto quello di matematica" mi siedo di fronte a lui sul tavolo libero, il posto perfetto dove vedo dopo pochi tavoli al mio, il sorriso e lo sguardo di Grace, e noto anche con mio piacere che al suo fianco si trova Sarah che mangia mentre chiacchiera con il resto del gruppo attorno al loro tavolo.
"Loreddel mi stai ascoltando?" Mi richiama Matt.
"Certo" gli sorrido mentre prendo un boccone della mia insalata.
"Allora?" chiede con ansia.
"Cosa?" lo guardo non capendo a cosa si sta riferendo.
"Visto che non mi ascolti" mi deride lui "comunque ti stavo chiedendo come sta andando con Cameron?" continua lui mentre comincia a dare i primi morsi al suo pasto.

Ottima domanda.

Certo. Se fossimo una vera coppia, potrei dire normalmente che sta andando tutto a meraviglie. Ma purtroppo, non posso.

È frustrante non poter dire quello che provo, come per esempio dire che mi sta piacendo veramente Cam, ma finché sono la sua "ragazza" in questa situazione, niente di quello che dirò a lui rimarrà impresso nel suo cuore. Lo so che vuole Grace.

"Tutto bene, te invece la ragazza?" Cerco in qualche modo di sorvolare di parlare della mia relazione con Cam.
"No girlfriend, no problem" sbotta orgoglioso mentre morde la mia mela.
"Hey! La mia mela" indico quello che è di mia proprietà, tra la sua mano.
"Non la stai nemmeno considerando, sicuramente l'avresti tenuta in borsa per più tardi, perché ho notato che non hai fame" punta gli occhi verso il mio piatto continuando a mordere la MIA mela.
"Fa lo stesso" ridacchio mentre noto che al nostro tavolo si sta avvicinando Hayes.

Perfetto.

"Possiamo parlare ora?" Mi domanda Hayes non appena si trova esattamente al mio fianco sotto lo sguardo curioso di Matthew.
"Cer-" cerco in qualche modo di parlare ma il ragazzo che mi ha rubato la mela si intromette.
"Frena frena frena...Grier. Cosa vuoi dalla signorina Vergara?" si alza dal suo posto ritrovandosi esattamente difronte a me.

È pazzo.

Matthew è così pieno di aggettivi.

"Voglio solo parlarle" risponde serio il ragazzo, diversamente da come si sta comportando colui che si trova davanti a me.
"Di cosa?" Cerca di scoprire di più.
"Di cose nostre" dice a sua volta, esasperato.
"Devi sapere, che sono stato incaricato di proteggere la signorina, non vorrei che un invertebrato come te le faccia del male" ridacchia alla fine.
"Smettila di giocare Matt, ritorno subito" gli posò una mano sulla spalla, spostandolo permettendomi così di essere davanti a colui che mi deve dare ancora delle spiegazioni.
"Ai suoi ordini. Ma faccia attenzione" continua lui. È totalmente pazzo.
"Andiamo" incito Hayes ad uscire dalla mensa per trovarci un posto tranquillo dove parlare.

I always need him|| Cameron Dallas #watty2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora