Mojito in compagnia

905 71 4
                                    

Il giorno successivo, come era stato loro detto, trovarono il copione in aula. Emma credeva che avrebbe incrociato Killian, e sperava di organizzare un programma adatto, in modo da far coincidere gli impegni di entrambi. Le sue speranze rimasero inattese, perché Killian non si fece trovare. Eppure il suo copione non c'era, indice del fatto che doveva essere quantomeno passato a prenderlo; ma quando?

Emma non aveva nemmeno voglia di cercare Killian, perché sapeva che se non si era fatto trovare, era perché non voleva essere trovato, e di certo non sarebbe andata contro questa volontà. L'unica cosa che avrebbe voluto fare al momento era lamentarsi con Regina ed Elsa della situazione in cui si era cacciata. E non avrebbe dovuto aspettare molto, dal momento che avevano in programma un aperitivo tra ragazze da Granny's Diner.

"Ragazze, non so che fare, al momento devo pensare all'università! Questo è un anno importante, e non posso perdere tempo con il teatro!"
"Dai Emma non sarà tanto male, voglio dire, prendila come una sfida, a te piacciono le sfide!" Disse Elsa con la sua solita positività, che in quel momento non fu esattamente gradita.
"Elsa, le sfide sono belle finché hai una minima speranza di vittoria, non mi piacciono le cause perse. Si tratta di Hook! Ricordi? Alto, moro, solita barba del giorno dopo, vestito sempre di nero e con vestiti di pelle, nemmeno fosse un motociclista" - "Emma ha ragione! Come può pensare che le cose possano cambiare a questo punto?! Dopo cinque anni! Inoltre non si può nemmeno dare la colpa all'età, dicendo che è semplicemente immaturo, perché è addirittura più grande di noi avendo perso il primo anno!" - "Grazie Regina! Era questo senso di solidarietà che cercavo!"
"Oh andiamo ragazze! Em, non puoi sapere a priori che cosa realmente potrebbe accadere! Ti potresti pentire di non aver colto l'occasione! E poi Orgoglio e Pregiudizio, ti è andata bene, poteva capitarti un copione molto più impegnativo alla Romeo e Giulietta" disse Elsa.
"Oh no, anche tu con Romeo e Giulietta. Non me ne parlare. Oddio e se il copione prevedesse anche un bacio?! No questo non potrei farlo!"
"Mmm! Non si può dire che tu debba baciare un rospo nel caso! Anzi, capitasse a me non ne farei questa gran tragedia" - "Regina!!" Dissero entrambe le amiche scoppiando a ridere.

"Va bene, mi avete convinto, anche perché non ho molta scelta. Avevo solo bisogno del vostro incoraggiamento."
"L'hai trovato!" Sorrise Elsa "..oh Regina, dimenticato: quando ho saputo che Emma avrebbe preso parte allo spettacolo ho dato una piccola occhiata agli altri partecipanti."
"E me lo stai dicendo perché?" - "Perché ho notato che c'è ancora la parte di Jane Bennet scoperta, e, ok, tu non sei esattamente bionda, ma non è questo il punt..." - "No, assolutamente no, perché dovrei propormi? Dove vuoi andare a parare?" - "Fammi finire e scommetto che cambierai idea!" - "Ne dubito"
"Ho visto a chi è stata data la parte di Charles Bingley: Robin! È la tua occasione per farti avanti! Non capisci?! Voi due potreste essere la coppia amorosa affiancata a Elizabeth e Darcy, voglio dire, Emma e Hook, e chissà che la cosa non sfoci in qualcosa di più!" Elsa era davvero esaltata, come se stesse complottando qualcosa da giorni.
Regina nel frattempo arrossì leggermente, e doveva ammettere che era un bel piano: "Beh se la metti in questo modo, sto aspettando l'occasione di parlare con Robin da mesi, lui è così timido, e questo potrebbe permettergli di fare qualche passo verso di me e capire che siamo perfetti l'uno per l'altra" - la risata generale di tutte e tre alzò decisamente l'umore anche di Emma.

"Allora è deciso, tu sarai la mia Jane. Sì, mi sarebbe davvero di conforto sapere di non essere sola! Domani andrò a prendere in biblioteca a scuola il libro in questione, voglio sapere esattamente cosa mi aspetta."
"Brava! Mi sembra lo spirito giusto" disse Elsa, mangiando alcune delle patatine che erano state appena portate al tavolo.

La serata continuò, ormai tranquilla e serena, in vista di quello che sarebbe potuto succedere. Emma in tutto ciò, nel profondo, non vedeva l'ora di cominciare. Un po' perché prima sarebbe cominciata questa nuova avventura e prima sarebbe finita, ma voleva anche mettersi in gioco. Soprattutto con Hook. E di certo spettegolare un pochino su Robin e Regina dava una marcia in più al tutto.

We are (im)possibleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora