43

1.1K 90 4
                                    

Camminare su un terreno sotto cui ci sono delle tombe mi ha sempre fatto un certo effetto,ma questo non mi ha impedito di venire a trovare Mar.
Da quando è morta vengo ogni giorno qui e le parlo di tutto ciò che mi succede.

Appena arrivo,noto delle margherite che ieri non c'erano.

"Oh Elisabeth!"

"Signora Brown! Come sta?"

"Oh bene cara. E tu?"

"Bene,grazie. Ha visto chi ha portato queste margherite?"

La signora Brown è sempre qui,da suo marito,che si trova accanto a Mar.

"Sí,un ragazzo. L'ho visto di spalle,però. Era alto,magro,aveva i capelli castani leggermente tinti di biondo."

Oh.

"Grazie mille."

C'è anche un biglietto,lo prendo e lo leggo.

"Ehi amore mio. Sono passati otto anni ed io ti amo ancora come il primo giorno. Mi mancate tanto,davvero. Per sempre tuo. F."

Federico è qui,a New York. Anche lui.

Esco velocemente dal cimitero,per poi andare a prendere la mia gioia da scuola.

"Mamma,mamma!"

"Ciao tesoro!"

Mi tira la maglia. Cerca di dirmi qualcosa.

"Dimmi,pulce."

"Mi porti al parco?"

"Certo,andiamo a mettere la giacca,dai."

Annuisce.

Le metto la felpa con la zip e le sistemo i capelli biondi.

"Pronta?"

Annuisce.

"Dai,amore,andiamo?"

"Si."

La prendo per mano,prendo la borsa e salutiamo le maestre e i suoi amichetti. Poi usciamo da scuola.

Entriamo in auto,metto la cintura di sicurezza ad entrambe e parto.

Rose è una bambina dolcissima. È identica al padre. In comune abbiamo solo la corporatura e i capelli. Per il resto,è identica a Benjamin. Francesco non credo si sia accorto di questa somiglianza,perché me lo avrebbe detto,no? Beh,Rose è la figlia di Benjamin, una figlia che lui non sa di avere. È per questo che mi sento male,ma non posso mica dire la verità! Io Francesco stavamo già insieme quando è successo quello che è successo con Ben. Ed inoltre,Benjamin non si sta più fatto vedere.

Arriviamo al parco e immediatamente sale sul seggiolino dell'altalena.

"Mamma,mamma! Mi spingi?"

"Certo tesoro!"

Inizio a spingerla ,e quando riesce ad andare in alto,smetto.

"Mamma,senti anche tu questa musica?"

"Mhm...Sì,la sento anche io. È bella,vero?"

Annuisce.

"Andiamo a vedere chi sta suonando? Ti prego!"

"Certo! Dai,scendi e andiamo."

Annuisce e scende. Sento una persona che canta e un'altra che suona la chitarra.

Io e Rose camminiamo e appena li vedo in lontananza,allungo il passo pregando che non mi vedano.

"Oh sono quei due signori! Mamma,andiamo? Voglio imparare anche io a suonare la chitarra!"

I'm addicted to you|Benjamin MascoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora