Capitolo 31.
"Beth,posso entrare?"
Non gli rispondo ed apro la porta.
"Ehi." Dice abbracciandomi.
"Ehi." Tiro su col naso. Stavo piangendo,come sempre.
"Come stai oggi?"
"Malissimo. Non ce la faccio più,Fede. Mi manca tantissimo,ma sicuramente lui sarà in giro a spassarsela,mentre io sto di merda."
"Non dire così tesoro. Manchi anche a lui. Sta male anche lui,quelle cose non le pensava davvero. Era ubriaco. E vuoi saperla un'altra cosa?"
Annuisco.
"Ieri quando sei uscita si è preoccupato tantissimo,visto che sei uscita tardi e da sola in una città che non conosci. Quando sei rientrata era molto più tranquillo,anche se voleva vedere come stavi. Quando ti ha sentita piangere,si è seduto fuori dalla tua stanza e ci è rimasto per tutta la notte. Ben non ha mai amato nessuno e non conosce i suoi sentimenti. Ma lui ti ama,Beth. Dagli tempo di capirlo e accettarlo."
"È rimasto dietro la porta? Sul serio?"
"Sì,aveva l'aria distrutta. Ci sta male."
Abbasso lo sguardo.
"Cosa dovrei fare?"
"Non lo so,tesoro."
Fede è rimasto in camera mia per una mezz'ora abbondante. Mi ha chiesto di uscire ed ho accettato.
Faccio una doccia e indosso un jeans blu,una maglia grigia e le converse nere.
Lascio i capelli sciolti e indosso il giubbino di jeans di Ben.
Prendo il cellulare ed esco dalla stanza.
"Allora? Possiamo andare?"
Si voltano verso di me,sorpresi.
"Si,certo."
"Justin e Ben ci aspettano al bar."
"Okay."
Usciamo dall'appartamento e iniziamo a camminare.
Sono persa nei miei pensieri anche se non sto pensando a qualcosa in particolare. Non vi è mai capitato di non ascoltare ciò che vi sta attorno ma di perdervi nel guardare fuori da una finestra o la vostra città? Ecco,a me è appena capitato questo."Eccoci."
È lo stesso bar di ieri sera,beh almeno posso dire che è un posto decente.
Entriamo e andiamo a sederci al tavolo in cui ci sono già Ben e Justin.
Una volta accomodati,un barista viene a prendere le prenotazioni.
"Elisabeth?"
Alzo lo sguardo dal braccialetto e vedo che è il ragazzo di ieri. Come si chiama? Ah,si. Mike.
"Ehi ciao Mike."
"È un piacere rivederti."
Sorrido,visibilmente imbarazzata.
"Vuoi prendere le ordinazioni o vuoi filtrare con la mia ragazza tutto il giorno?" Sbotta Ben,visibilmente innervosito e geloso.
"Non sto filtrando,amico sta tranquillo."
Benji gli lancia un'occhiataccia. Mike prende le ordinazioni e va via.
Gli altri stanno parlando tra loro ed io con la coda dell'occhio guardo Ben. Sta ridendo con Fede,ma la sua risata è diversa dal solito. È più spenta.
STAI LEGGENDO
I'm addicted to you|Benjamin Mascolo
FanfictionNon sono mai stata brava a dire addio. Non per sempre, addio per poco. Per un po'. Forse un po' tanto. Non mi piace salutare le persone e rivederle dopo tanto. Stringerle tra le mie braccia, respirare poggiando la fronte nell'incavo del loro collo...