46

1.2K 81 3
                                    

Stiamo entrando nel cimitero e mi sembra un po' strano essere qua in compagnia. Abbiamo portato Rose da mia mamma,Fede potrebbe piangere e non voglio che lo veda in quelle condizioni.

Raggiungiamo la tomba di Mar in poco tempo,ma quando siamo lì vicini mi fermo di colpo.

"H..hai visto anche tu?"

Annuisco. "Se è uno scherzo,non è affatto divertente!"

"Elisabeth vieni qua!" Urla una voce e la bambina fugge.

"Els chi è quella bambina? E perché somiglia così tanto a Marissa?"

"Io...Non lo so..."

Ci avviciniamo alla tomba e Fede di siede per terra.

"Ciao amore mio."

"Ciao Mar."

"Abbiamo fatto pace,sono sicuro che se ci fossi stata tu l'avremmo fatta molto prima."

La sua voce trema un po',deduco che crollerà fra poco. Gli stringo la mano, come per dargli un po' di coraggio.

"Dio,Mar. Mi manchi così tanto. Perché Evelin ti ha uccisa? Diceva di volere solo la mia felicità,ma tu non ci sei più ed io come posso essere felice?" Inizia a singhiozzare forte ed io cerco di calmarlo,senza risultati.

"E chi era quella bambina che ti somigliava tanto? Perché appena ci ha visti è scappata? Cosa ci faceva qua?"

Lo abbraccio accarezzandogli la schiena.

"Shh,sta tranquillo."

"Non ce la faccio più Els."

"So che è dura,Fede,ma dobbiamo andare avanti,tutti. Marissa odiava vederti triste e sono sicura che lo odia ancora. Sorridi,fallo per lei."

Il suo respiro si regolarizza,quindi si sta calmando.

"Mi manca,non ne posso più."

"Lo so,Fe. Lo so bene."

Si asciuga le lacrime e sussurra:"Andiamo?"

Annuisco. Salutiamo Mar e andiamo a prendere Rose.

"Credo che ora debba accompagnarvi."

Annuisco. Saliamo in auto,dopo aver ascoltato tutte le raccomandazioni di mia mamma, e andiamo all'aeroporto.

"Non è la prima volta che ci salutiamo qua."

"Già,dall'ultima ne è passato di tempo."

"Questa volta sei tu quella che parte,però."

"Mi mancherai,Fe."

"Anche tu,Bambi. Oh e mi mancherai anche tu piccola peste." Si abbassa all'altezza di Rose e le da un bacio sulla testa.

"Mi mancherai zio Fede."

Fede sorride prima di abbracciarla.

"Facciamo una foto?"

Io e Rose annuiamo. Ci mettiamo in posa e scatta.

La voce metallica chiama il nostro volo e saluto Fede con un abbraccio.

"Ci vediamo la settimana prossima!"

"Chiamami appena arrivate!"

Annuisco,salutandolo con la mano.

Dopo aver fatto i vari controlli,saliamo sull'aereo.

"Mi piacciono gli aerei."

"Anche a me. Hai ancora paura?"

"No,non più."

I'm addicted to you|Benjamin MascoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora