Capitolo 32.
20 Agosto 2012.
Io e la mia famiglia saliamo sull'aereo e ci accomodiamo ai nostri posti. Il viaggio sarà lungo,ma ho tutto l'occorrente per non annoiarmi. Metto le cuffiette alle orecchie e inizio a leggere un libro.
Dopo tre ore ho finito. Non ho portato sull'aereo un altro libro,che mossa intelligente,eh?
"Mamma,mi annoio."
"Oh,ti prego,Els non iniziare. Piuttosto,parliamo un po',che dici?"
"Si,okay."
"Come vanno le cose con Fede?"
"T-tutte come sempre,perché questa domanda?" Chiedo molto imbarazzata. Fortunatamente papà,Tommy e Luke dormono,sarebbe ancora più imbarazzante se ascoltassero ciò che ci stiamo dicendo io e mamma.
"Oh andiamo,tesoro. Sono tua madre. So che ti piace!"
"Cosa?"
"Non negarlo,dai. Perché non me lo hai detto subito?
"Perché mi piace da poco,ecco."
"E lui?"
"Lui cosa?"
"Lui lo sa?"
"Certo che no,mamma! Lui non ricambierà mai e non voglio rovinare la nostra amicizia. Fede è troppo importante per me,non rischierò di perderlo per una stupida cotta."
"Secondo me,anche lui prova qualcosa per te. Probabilmente la pensa allo stesso modo e non vuole rischiare."
"Lui che prova qualcosa per me? Mamma,non farmi ridere."
"Perché? Sei una bellissima ragazza e secondo me stareste benissimo insieme."
"Sì,come no. Ma comunque,anche se lui dovesse ricambiare,non vorrei stare con lui."
"E perché?"
"Perché se dovessimo lasciarci,rovineremmo comunque la nostra amicizia."
"Quindi non ti troverai mai un ragazzo per paura che una volta che la vostra relazione sarà finita,rovinerete l'amicizia? Sei seria Els?"
"Ma no,perché gli altri non sono come Fede."
"In che senso?"
"Con Fede sono praticamente cresciuta,lo conosco meglio delle mie tasche. Con gli altri no.."
"Io ti ho dato un consiglio,ma devi seguire il tuo cuore."
"Sì,hai ragione. Grazie mamma."
Mi sorride dolcemente.
"Allora,sei ingrassata?"
"Sì,ho preso un chilo questo mese."
"Un chilo? E il medico cos'ha detto?"
"Ha detto che devo continuare a mangiare..."
"Oh. Non starà succedendo di nuovo,vero?"
"No,mamma. Tranquilla."
"Va bene,ora riposa tesoro."
Annuisco. Mentre guardo ciò che c'è oltre il finestrino,mi addormento.
"Els,ehi tesoro."
"Mhm.."
"Sveglia,stiamo per atterrare."
Annuisco e dopo una ventina di minuti atterriamo a Milano.
Una volta scesi dall'aereo e aver recuperato le valigie,andiamo a salutare i miei zii.
STAI LEGGENDO
I'm addicted to you|Benjamin Mascolo
FanfictionNon sono mai stata brava a dire addio. Non per sempre, addio per poco. Per un po'. Forse un po' tanto. Non mi piace salutare le persone e rivederle dopo tanto. Stringerle tra le mie braccia, respirare poggiando la fronte nell'incavo del loro collo...