Cerco le chiavi di casa che,sicuramente,saranno sparse nella borsa. Al posto delle chiavi,però,trovo un biglietto. Lo apro e lo leggo.
"Vediamoci allo Starbucks di Time Squere alle 6 p.m"
Riconosco la calligrafia,cosa vorrà Fede da me?
Metto il bigliettino in tasca,trovo le chiavi ed entro nel mio appartamento.
"Ehi Els!"
"Ciao Frà."
Mi da un bacio sulle labbra,prima di salutare Rose.
"Com'è andata oggi,tesoro?"
"Bene! Dopo la scuola io e mamma siamo andate al parco. Un suo amico,Benji,mi ha insegnato a suonare la chitarra!"
Cazzo.
"Benji? Quel Benji?"
"Si, abbiamo incontrato lui e Fede al parco."
"Molto casuale come cosa,no?"
"Eh?"
"Dico che è molto casuale il fatto che tornano a New York e vi incontrate nello stesso posto,no?"
"Stai dicendo che l'ho fatto di proposito?"
Annuisce.
"Punto primo:perché non avrei dovuto dirtelo? Punto secondo:anche se fosse? Qual è il problema?"
"Qual è il problema? Sei seria,Elisabeth?"
"Rose,va in camera tua,per favore." urla.
"Non parlarle così!"
"No? Perché se no cosa succede? Arriva il paparino che la salva?"
"Cosa?"
"Oh andiamo! Credi sul serio che non abbia capito?"
"Capito cosa?"
"Che Rose è figlia di Benjamin!" Dice, per poi sbattere la mano sul tavolo.
"Perché mi hai preso per il culo?"
"Perché non volevo perderti." ammetto.
"No,te lo dico io il perché. Lui non avrebbe accettato un bambino e tu sei venuta dall'idiota."
"No! Non è affatto vero!"
"Ascolta,ho capito di essere di troppo,faccio la valigie e vado via."
"Fra,ti prego..Io ti amo.."
"Non mi ami abbastanza. Sii felice,Elisabeth. Ho fatto del mio meglio per aiutarti,per uscire da quel muro che ti eri creata,ma tu eri e sei completamente innamorata di lui. Sul serio,va da lui. È l'unico capace di renderti felice."
Abbasso lo sguardo.
"Vado a fare i bagagli."
"Frà,mi dispiace."
"Anche a me,non sai quanto."
Mi asciugo quelle lacrime che sono sfuggite e raggiungo Rose in camera sua.
"Ehi,tesoro."
"Ciao mamma."
"Che succede? Perché sei triste?"
"Perché papà mi ha risposto in quel modo prima?"
"Abbiamo solo avuto una piccola discussione,lui non voleva prendersela con te, amore."
"Sono arrabbiata con lui. Voglio andare da Benji. Lui non è cattivo come papà."
"Papà non è cattivo."
STAI LEGGENDO
I'm addicted to you|Benjamin Mascolo
FanfictionNon sono mai stata brava a dire addio. Non per sempre, addio per poco. Per un po'. Forse un po' tanto. Non mi piace salutare le persone e rivederle dopo tanto. Stringerle tra le mie braccia, respirare poggiando la fronte nell'incavo del loro collo...