[Avviso importante in fondo al capitolo]
Chicago.
Dopo ben nove ore di volo, perturbazioni varie e nausee, finalmente, siamo di nuovo a casa.
"Allora ragazzi, raccontateci qualcosa" sorride mia madre mentre si versa del vino rosso nel bicchiere. "Ti è piaciuta la sorpresa, Jodie?"
"Sorpresa?"
"Brighton, intendo"
"Tu ne eri al corrente?"
"Per l'esattezza, tutti noi..." indica con la mano, l'intera famiglia May-Harris al completo. "Ne eravamo al corrente, o no James?"
Lo intravedo annuire. "Si, esatto, Lisa"
"E anche tu Kayla tesoro, ne eri al corrente?"
"Certo" esulta sorridendomi. "E avrei voluto tanto venire anch'io"
"Un giorno ti porteremo..." la prende in braccio James. "Promesso"
"E porteremo anche il mio fratellino?"
Restiamo fermi immobili con i bicchieri a mezz'aria, mentre le nostre famiglie, con le fronti corrugate, ci guardano.
"Ho detto qualcosa di sbagliato?"
"Quale fratellino, tesoro?" domanda la madre di James.
"Quello che la mamma ha in pancia"
"Jodie?"
"Kayla! Non era il momento"
"Jodie sei incinta?"
Guardo James e insieme, annuiamo.
"Quindi gli sbalzi d'umore, le nausee, i giramenti di testa che avevi a Las Vegas, erano per questo?" quasi si commuove Lexi.
"Evidentemente si"
"E perché non me l'hai detto prima?"
"Perché la conferma ancora non c'era..." guardo tutti i nostri parenti e sorrido. "Vedete, per tutta l'intera luna di miele, specialmente a Venezia, non ho fatto altro che sentirmi male..." bevo un sorso d'acqua. "Così una mattina, James è andato nella farmacia più vicina, ha comprato un paio di test di gravidanza e quand'è tornato in stanza, gli ho fatti"
"Ed entrambi, sono risultati positivi" continua James. "Perciò si, la famiglia Harris - May, si allargherà di nuovo"
Non dicono niente.
Le nostre famiglie si alzano dalle sedie e più felici che mai, ci vengono ad abbracciare.
"Avremmo voluto aspettare domani, dopo la visita per dirvelo, ma Kayla, come sempre, ci ha preceduti, vero tesoro?"
Mi guarda negli occhi e mentre le nostre famiglie, si congratulano, lei fiera annuisce.
"Jodie posso parlare con te?"
"Si, certo Sean"
"E anche con te, James"
"Con me?"
"Si, anche con te"
"Ok, d'accordo..." fa scorrere la finestra del salotto e tutti e tre, usciamo. "Cos'è successo?"
"Volevo solamente congratularmi con voi..." sorride dolcemente. "Avete fatto così tanti passi avanti in questi anni che ancora faccio fatica a crederci"
"Quindi? Arriva al punto"
"James, per favore..." gli stringo la mano e sospiro. "Comportati bene e sii gentile"
"Quindi niente, so di non essere il fratello e lo zio perfetto, ma se me ne darete la possibilità, sono qui per rimediare..." abbassa lo sguardo per terra e dopo aver sospirato a lungo, riprende a parlare. "E per questo motivo, l'altro ieri, ho contattato un'agenzia immobiliare e proprio questa mattina, prima del vostro arrivo, io e Greyson, siamo andati a vedere l'appartamento"
"Non capisco Sean, cosa vuoi dirci con questo?"
"Voglio dirvi che voglio essere presente per voi, per Kayla e per il futuro nascituro, perciò se per voi va bene, avrei pensato di venire a vivere qui... Greyson adora Chicago, o meglio dire, adoro avervi vicino"
Incredula, copro la bocca con la mano mentre James, dandoci le spalle, si appoggia con le mani alla ringhiera.
"Cos'ha?"
"Niente. E' James, alle novità reagisce sempre così"
"Perciò stai dicendo che il passato tornerà tra di noi?"
"No, certo che no James. Il passato ormai non esiste più, se n'è andato anni fa"
Si gira di nuovo e guarda Sean. "Non voglio aver problemi, sappilo"
"Non ne avrai"
"Ne sei certo? Perché ogni volta che tu torni nelle nostre vite, immancabilmente, accade qualcosa"
"Basta! Una volta tanto, siete capaci di comportarvi come due persone adulte?"
"Decisamente si"
"Ne dubito James, ne dubito altamente..." incrocio le braccia al petto. "E questa, n'è la prova"
"Cosa stai cercando di dire, Jodie?"
"Non sei capace di sorvolare su cose accadute sei o più anni fa, diamine"
"Sto solamente cercando di proteggere la mia famiglia, tutto qui"
Annuisco. "Ok, d'accordo..." alzo le mani in segno di resa. "Fai come vuoi, nessuno ti costringe a perdonare Sean per ciò che ha fatto e men che meno, nessuno ti obbliga a far si che tua moglie abbia suo fratello vicino"
"Stai cercando di farmi sentire in colpa, non è così?"
"Si, potrebbe essere"
"Non litigate, forse ho sbagliato io, non avrei mai dovuto fare un passo così lungo"
"No Sean, tu stavolta non hai sbagliato un bel niente" accenno un sorriso mentre James, cammina avanti e indietro per il balcone.
"L'ultima cosa che voglio è che voi due litigate per colpa mia, di nuovo"
Finalmente James si ferma e guardandoci, sospira.
"Avanti, di quello che devi dire"
"Puoi restare"
"Stai parlando sul serio?"
"Si, sto parlando sul serio Jodie. Sean, può restare, anche perché non ho molta scelta, sai?"
Sorrido e commossa, vado ad abbracciare mio marito. "Grazie amore"
"E tu..." punta un dito contro Sean. "Fai una sola cosa sbagliata che giuro che non la passerai liscia, intesi?"_____
Ce l'ho fatta ad aggiornare 🎉 .
Ho tre o quattro annunci da farvi, perciò inizio subito dal primo.
- Ho finalmente trovato lavoro nel mio settore, perciò ho meno tempo da dedicare a Wattpad, quindi perdonatemi 🙏.
- L'E-book, è ancora in alto mare, ma giuro che per il 6 sarà pronto.
- (non riesco a taggare 😪) Secretandlove ha creato un libro dove fa conoscere le storie che scrivete, perciò se volete, mandate un messaggio a lei che gentilmente, dedicherà un capitolo ai vostri libri.
Ultimo annuncio (e forse quello che meno adorerete 🙈🙈🙈)
- Nel prossimo capitolo, ci sarà un salto temporale di qualche giorno/settimana e dopodiché, non mancherà molto alla fine del libro (dieci capitoli al massimo), ma non temete, mi sto concentrando su Resta ancora un po' ~ e in mente ho una nuova storia, trilogia per la precisione, perciò continuerò a scrivere.
Ho scelto di completare il libro su Wattpad per rispetto di chi non potrà comprare l'E-book.
Ovviamente cambieranno le cose tra le due versioni, ma non vi preoccupate, ho deciso di farvi una piccola sorpresa, ovvero, il finale di promised ~ sarà uguale per tutti, e-book compreso 😙💕.Vi voglio bene 💕.
STAI LEGGENDO
You are my promise
RomanceSapete cosa ci ha portati fino a qui? Il nonostante tutto e tutti. Terzo sequel di: "Promised ~" #11 In storie d'amore