Capitolo 49

7.3K 369 57
                                    

"Quello che ti sto per dire non è affatto facile"
Corrugo la fronte.
"Ho bisogno del tuo sostegno"
"D'accordo, ma cos'è successo?"
Non risponde.
Abbassa lo sguardo sulla tazza di caffè e sospira.
"Sono in un periodo della mia vita in cui ho solamente bisogno di tranquillità e anche in un periodo in cui il mio sistema nervoso è alterato, quindi per favore, se devi parlare, parla altrimenti torniamo a casa"
"Allora forse è meglio che evitiamo l'argomento per il prossimo mese e mezzo"
"Non sono venuta fin qui per non parlare, Sean! Avanti, sputa il rospo, cos'è successo?"
Torna a guardarmi negli occhi e stringe, in un filo un filo sottile, le labbra.
"Te lo chiedo per l'ultima volta, dopodiché mi alzo e me ne vado... Cos'è successo?"
Abbassa di nuovo lo sguardo sul caffè e finalmente, apre bocca. "Lara"
"Lara?"
Annuisce. "Si, Lara"
"Cosa c'entra lei adesso?"
"E' tornata"
"E' tornata dove, Sean?"
"Nelle nostre vite"
Sgrano gli occhi. "Che diamine stai dicendo? Non dirmi che tu e lei siete tornati insieme"
"No. No. No! Per l'amor del cielo, no"
"E allora sii più chiaro, diamine!"
"D'accordo. D'accordo. D'accordo, ti dirò tutto, ma tu stai calma, lo stress non fa bene alla bambina"
"In questo momento il mio stress, sta toccando quasi il limite, perciò per piacere, dimmi una volta per tutte come stanno le cose tra di voi, perché a quanto pare tu, non sei stato del tutto sincero, ne con me e ne con James"
Annuisce. "Da dove inizio, dall'inizio o dall'ultimo mese?"
"Non so, basta che da qualche parte inizi"
"Ok... Parto dall'inizio" sospira profondamente prima di aprir bocca per raccontare. "Sai che ti avevo detto che Lara è spartita quando Greyson aveva poco più di un anno?"
Annuisco.
"Ecco ho mentito"
"Non avevo dubbi. Avanti, racconta"
"Per i primi due anni di vita di Greyson, lei c'è stata, era presente. Ogni Martedì e ogni week-end, lei passava da casa, lo prendeva e insieme si divertivano un mondo" sorride. "Greyson era il bambino più felice del mondo in quel periodo, adorava passare le giornate con Lara, adorava fare ogni genere di cosa con lei e lei, finalmente, adorava lui" torna serio e stringe, nervosamente, entrambe le mani sulla tazza. "Ma come ben sai, quella ragazza è parecchio imprevedibile e da un giorno all'altro è sparita" guarda fuori dalla vetrata e scuote leggermente la testa. "Per sei o sette mesi, dopodiché è tornata"
"E tu l'hai perdonata, non è così?"
Annuisce.
"Sei un idiota, non ho altro da dire"
"L'ho perdonata per il bene di Greyson! Solo per quello diamine" sbotta. "Volevo che mio figlio avesse una famiglia come la tua, unita"
"Sean, sai benissimo che con Lara tutto ciò non è possibile, lo sai e lo sai meglio di chiunque altro"
"Volevo provarci, ok? Volevo che mio figlio cresceva, anche, con sua madre e non solo con me"
"Lara non è degna di essere considerata tale, mi dispiace"
"Posso continuare?"
Annuisco.
"Ero a conoscenza del suo ritorno ed ero deciso di arrivare fino in fondo per cui non ho perso tempo, ho contattato un avvocato e ho fatto preparare le carte del divorzio, ma quando Lara si è presentata alla porta, con le valigie in mano, le cose sono cambiate" scuote leggermente la testa di nuovo. "Ci siamo seduti intorno al tavolo per parlarne, ma un'ora dopo, complice il troppo vino bevuto, siamo finiti a letto insieme"
"Ripeto: sei un idiota, Sean"
"Dopo quella sera, le cose tra di noi, andavano alla perfezione, Greyson era felice, io ero felice e Lara era tornata la Lara dei vecchi tempi"
"Intendi la strega?" inarco le sopracciglia.
"Jodie, per piacere"
"Era ed è tutt'ora una strega, mi dispiace. Non c'è altro modo per definire quella ragazza"
"Finché non è sparita, di nuovo" ignora la mia affermazione e prosegue con il racconto. "Per cinque lunghi anni"
"Meglio, no?"
Scuote la testa.
"Per l'amor del cielo non dirmi che sei ancora innamorato di quella strega"
"Chi è la strega?"
Riconosco quella voce alle mie spalle e immediatamente, mi si gela il sangue nelle vene.
"Ciao ragazzi. Sono tornata, vi sono mancata?"

______

You are my promise Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora