James.
"Kayla datti una mossa, altrimenti arriveremo in ritardo"
La intravedo pendere la scatola dei cereali, versarne una quantità eccessiva nella tazza e sollevare le spalle.
"Kayla Isabelle Harris, hai sentito ciò che ti ho detto?"
Annuisce.
"E quindi?"
"E quindi niente papà, ho detto che all'asilo non andrò e così sarà"
"Sentiamo, dove pensi di restare mentre io sarò al lavoro?"
"Semplice... Qui a casa"
Scuoto lentamente la testa. "Non se ne parla tesoro, sei piccola e ora, per favore, finisci i cereali e andiamo"
"Quando non voglio andare, la mamma mi lascia a casa, sempre"
"Ne dubito... Hai finito?"
"No e se serve a qualcosa, continuerò a riempire la tazza finché non ti convincerò a portarmi con te al lavoro"
"Non posso portarti in ufficio Kayla..." guardo impaziente l'ora sull'orologio appeso alla parete del salotto. "E se non ti dai una mossa, giuro che prenderò te e la tazza insieme ai cereali e ti caricherò in macchina, intesi?"
Alza gli occhi al cielo e sbattendo il cucchiaio sul tavolo, si alza. "Allora posso restare da zia Lexi"
"Zia Lexi lavora"
"Zio Fred?"
"Anche... Tutti lavoriamo tesoro e a te che ti piaccia o no, devi andare all'asilo"
Incrocia le braccia al petto e a peso morto, si siede sul divano.
"E adesso cosa c'è?"
"Perché tu non vivi più con noi?"Silenzio.
"Perché non vivi più con me e la mamma, papà?"
"Delle volte, le persone adulte, litigano"
"E se ne vanno di casa?"
Alzo di poco le spalle. "Può essere, alcune volte, capita"
"Ed è una cosa grave?"
"Dobbiamo andare Kayla, si sta facendo tardi"
"Vi sposate ancora, vero?"
Sospiro, sospiro molto profondamente e lasciando cadere per terra lo zainetto, mi siedo sul tavolino di fronte a lei.
"Ho fatto troppe domande?"
Accenno un sorriso. "Tu fai sempre, troppe domande, ma è normale, sei piccola e vuoi sapere più cose possibili" le stringo una mano nella mia. "Cosa ti ha detto la mamma a proposito del matrimonio?"
"Niente... Mi ha sorriso, mi ha preso in braccio e mi ha detto che per ora, dovrò lasciare il mio vestitino nell'armadio, niente di più"
"E a te questa non spiegazione, non è bastata, non è così?"
Annuisce.
"Cosa vuoi sapere?"
"Vuoi ancora bene alla mamma?"
Le accarezzo con il pollice il dorso della mano e forzando un sorriso, la guardo negli occhi. "Certo che le voglio ancora bene, tesoro... Non si smetterà mai di voler bene ad una persona, soprattutto se quest'ultima, è stata ed è per te, fondamentale"
"Ok, quindi vi sposate?"
Scuoto la testa. "No, per il momento, è tutto annullato"
"E in futuro?"
"In futuro si vedrà, ma ora..." mi alzo in piedi. "Basta domande... L'asilo ti sta aspettando"
"Ho detto che non ci voglio andare"
"Kayla non ricominciare, dobbiamo andare... Sto facendo tardi al lavoro"
Alza le spalle. "Resta a casa con me... Andiamo al parco, mangiamo gelato e poi, torniamo qui"
"Ti ho detto di no..." allungo una mano verso di lei. "Com'è possibile che sei così testarda?"
"Non riuscirò a convincerti, vero?"
"Esattamente... Possiamo andare?"
Stringe la mia mano e controvoglia, si alza dal divano.
"Ti verrò a prendere subito dopo il lavoro e ti porterò a casa della mamma, ok?"
Infila lo zainetto sulle spalle e mentre io, prendo le chiavi dell'auto dal tavolino, lei apre la porta d'ingresso.
"Papà... C'è un signore"
Corrugo la fronte.
"E un bambino"
Mi giro e non appena lo riconosco, il mio respiro, si ferma.
"Gli conosci?"
"Non sa chi sono, vero?"
"Jodie ha preferito rimuovere una parte del passato... Perché sei qui?"
"Devo parlarti"
Spaventata Kayla, stringe entrambe le braccia intorno alla mia gamba.
"Non è un buon momento, Sean... Sto andando al lavoro"
"James è importante... Ho bisogno di parlare con te e con Jodie, insieme"
"Non è una cosa fattibile mi dispiace... Io e tua sorella, non viviamo più insieme"
Abbassa lo sguardo sul pavimento. "Per colpa mia, vero?"
"Credo che tu sappia già la risposta"
Annuisce lentamente e torna a guardarmi negli occhi. "Fai in modo di farla venire qui, è importante, per favore"
"Cosa riguarda?"
"Riguarda voi... Riguarda la vostra famiglia"
-----
C'è un problemino con Instagram... Non mi pubblica più le foto sull'account di Promised e non so il motivo... Perciò, se andrà avanti così, aprirò un'altra pagina sulla storia e chiuderò quella.Pubblicità.
Denise__95
-We lay under the same stars// Shawn Mendes.
-He came to me in a dream.Mary120394.
-Revelations.
STAI LEGGENDO
You are my promise
RomanceSapete cosa ci ha portati fino a qui? Il nonostante tutto e tutti. Terzo sequel di: "Promised ~" #11 In storie d'amore