LISTA APERTA con tema "VAMPIRE ".

179 9 45
                                    


Salve a tutti, popolo di wattpad!

Ho deciso di aprire questa particolare lista perché, parallelamente alle recensioni solite, vorrei poter analizzare, in maniera approfondita, opere dove il Vampiro fa da padrone alla storia stessa; quindi, opere a tema vampisco. 

Essendo io abbastanza ferrata in materia - dato che la discussione della tesi di laurea in letterature verteva sulla figura del vampiro e la sua evoluzione - analizzerò per bene il vostro personaggio e darò il mio parere circa la sua configurazione nella storia. Non prenderò in esame la grammatica - beh, dovessi incontrare orrori, ve lo riferirò - ma solo lo stile narrativo e le caratteristiche dei personaggi in relazione alla tematica.

Non sarò magnanima.

Sarò oggettiva.

Sarò molto pignola.

Il genere "Vampiro" mi è sempre stato a cuore e adoro la letteratura vampiresca di fine Ottocento e Novecento. Per quanto riguarda la produzione contemporanea, una delle poche saghe che apprezzo è quella scritta da J.R. Ward, La Confraternita del Pugnale Nero.

E questo è il link del saggio della tesi, per chi ha voglia di dare una vista.

https://www.wattpad.com/story/84702695-il-vampiro-il-saggio

Attendo ansiosa le vostre candidature e ripeto: 

ACCETTO SOLO STORIE CHE HANNO COME PERSONAGGIO IL VAMPIRO, PER LE ALTRE ATTENDETE LA NUOVA LISTA.


Recensioni 2016 ( CHIUSO )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora