Al di là dei tuoi occhi

303 11 3
                                    

L'autrice di questa storia è paola55555 e, compreso il prologo, ho letto 5 capitoli.

Trama:

Noah e Rebecca

     Due ragazzi abituati a scorrazzare fin da piccoli nella cittadina di Hulett tra praterie erbose e ranch di cavalli
     Due ragazzi fortemente legati da un affetto  indissolubile, puro e sincero che verrà messo a dura prova dalla  partenza improvvisa di uno dei due
    Il destino  li porterà ad rincontrarsi nuovamente dopo una assenza durata cinque anni
    Le cose sono molto cambiate, l'adolescenza è passata da un pezzo  e i ragazzi non sono più gli stessi
    Riusciranno a ritrovare, l'uno negli occhi dell'altro, quella complicità smarrita e  soprattutto quella persona che riusciva a leggerli dentro con uno solo sguardo?
    Riusciranno a superare i fantasmi del passato e le nuove barriere emotive che  li circondano?

La trama riassume dettagliatamente il forte legame indissolubile tra i due protagonisti della vicenda, un legame che nei primi capitoli appare burrascoso ma profondo, pronto per evolversi in qualcosa di forte.
L'atteggiamento distaccato e sulla difensiva della ragazza nei confronti di Noah verrà spiegato quasi subito, rivelando una cruda verità.
La storia si prospetta, già dai primissimi capitoli, molto bella e questo grazie anche alle elaborate descrizioni dei luoghi.

Stile della narrazione:

Autrice, il tuo stile e' decisamente impeccabile. È forse uno dei migliori che abbia visto fino ad ora.
Le descrizioni sono ottime, dato che sembra vivere i luoghi del romanzo in prima persona. Ho apprezzato molto il  fatto che tu abbia inserito cenni storici circa la città in cui hai ambientato la vicenda.
I dialoghi sono buoni, calibrati e definiscono bene le relazioni tra i personaggi.

Grammatica/ ortografia:

Ho riscontrato degli errori e ne riporto alcuni. Se hai domande o delucidazioni, chiedi.

"I migliori amici di tutto il Wyomin come erano stati definiti..." Qui dobbiamo inserire una virgola" I migliori amici di tutto il Wyoming, come erano stati definiti..."
"con fidati" invece di "confidati" ( capitolo 2).
" la solita ragazzaccia da rodeo come si può notare" : qui inserirei una virgola." La solita ragazzaccia da rodeo, come si può notare" ( capitolo 2).
" e questo bellissimo uomo qui di fianco a te chi è Michelle?" : anche qui avrei messo una virgola " e questo bellissimo uomo qui di fianco a te chi è, Michelle?" ( capitolo 2).
" come concordato vero?" Virgola anche qui" come concordato, vero?" ( capitolo 2).
" forte di tale convinzione si affrettò ..." Virgola anche qui " forte di tale convinzione, si affrettò ..." ( capitolo 2).
" io salirei in camera se siete d'accordo "anche qui metterei la virgola, vista la pausa breve " io salirei in camera, se siete d'accordo" ( capitolo 2).
" iniziò la sua discesa e senza scomporsi più di tanto, rispose ..." Manca la virgola prima dell'inciso "iniziò la sua discesa e, senza scomporsi più di tanto, rispose... ( capitolo 3 ).

Caratterizzazione dei personaggi:

Avendo letto i soli primi cinque capitoli della storia, posso solamente dire che i personaggi, a mio avviso, siano stati creati per essere scoperti lentamente, capitolo dopo capitolo.
Abbiamo un accenno di come erano nel passato e, successivamente, nei capitoli seguenti al prologo, l'autrice svela le loro caratteristiche mano a mano che la storia prosegue. Penso sia ottima questa scelta stilistica perché, così facendo, si vive l'interezza del personaggio stesso.

Parere personale.

La storia ha delle grandi potenzialità, ma ha bisogno di una revisione approfondita.
Lo stile narrativo e la trama sono ottimi, ma ho riscontrato errori a livello grammaticale. Ti suggerirei di ridare una vista completa a tutti i capitoli.

Recensioni 2016 ( CHIUSO )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora