Trascorsero svariate settimane, lui continuò a chiamarla per alcuni giorni mentre lei continuava ad ignorarlo alla bella e meglio.
Piero ormai era diventato scontroso ed irascibile con tutti, Gianluca seppe da Ignazio tutta la storia di Giada restandone di stucco ma senza pronunciarsi: la vita era di Piero e solo lui poteva decidere cos'era meglio per lui. Ignazio invece era convinto che il bene di Piero si nascondeva in provincia di Salerno. Decide così una mattinata, di messaggiarla.
"come sta la mia Gioia? Zio Gnà!"
" <3 "
Nel vedere la foto della bimba che beveva il suo latte, Ignazio sorrise prima di continuare questa virtuale conversazione..
"credevo non mi rispondessi.. "confidò facendo un chiaro riferimento ai messaggi di Piero che non avevano mai avuto risposta in queste ultime settimane.
"tu sei tu"- spiegò semplicemente Giada.
"non dovrei intromettermi però sai che ci tengo ad entrambi...lui sta davvero male!...permettigli di parlarti.."
"ecco allora non intrometterti, ti prego.." lo liquidò con distacco Giada, non voleva per nessun motivo riaprire quella ferita chiusa con tanto dolore.
"ne va della vostra felicità...solo una telefonata!" la pregò insistentemente Ignazio
"la mia felicità dipende unicamente da Gioia..." apostrofò definitivamente lei . "come stai tu?spero stia bene, un saluto affettuoso ad Alessandra"- continuò cercando di cambiare argomento.
"grazie x il saluto, riferirò ad Ale!...tutto procede come sempre anche se fa male vedere un caro amico star male!" continuò imperterrito lui mentre lei aveva appositamente ignorato la seconda parte del messaggio.
"dove siete ora?" chiese Giada per cambiare di nuovo discorso..
" A Bologna ma dopodomani approfitto di un paio di gg di pausa per scendere dalla mia Ale"
Giada ci teneva molto ad Ignazio così colse l'occasione
"Domenica è il primo compleanno di Gioia...e ci farebbe felice di avere con noi anche zio Gnà e Alessandra!"
Ignazio , felice di questo invito accettò senza pensarci su per poi rifletterci
" e Piè ?" scrisse semplicemente confidando nell'acume che Giada aveva sempre dimostrato.
Nell'invitare Ignazio aveva pensato anche a Piero: è vero che aveva visto la bimba una sola volta ma aveva mostrato profondo affetto per lei nonostante l'aveva sempre additata ingiustamente come la causa della loro distanza.
"Non ho voglia di sentirlo figurarsi a vederlo..." rispose sinceramente Giada
"ma lui è molto legato a Gioia...lo sai!" insistette lui. Non avrebbe mai avuto il coraggio di andare da loro senza Piero. Lo avrebbe ferito troppo e non voleva.
E Giada sapeva esser vero ma restò irremovibile , dopo i soliti saluti di circostanza posero fine alla conversazione!
Quel giorno, i ragazzi avevano la solita riunione con lo staff prima di qualche giorno di riposo. E in quella riunione , il loro manager Torpedine comunicò un piccolo cambio di programma
-' siamo stati contattati da radio Kiss Kiss a Napoli per uno speciale sul vostro nuovo album, un occasione che non possiamo farci sfuggire e già che stiamo nella bellissima Napoli, ne approfittiamo per uno shooting.'
-'e quando dovremmo andare chiese Gianluca' – speranzoso che non si trattasse dei prossimi giorni.
-'domani'- rispose Michele. -'mi spiace x i vostri programmi'- si scusò freddamente con i ragazzi.
Mentre per Ignazio questo cambio di programma si rivelò indifferente, tanto la sua ragazza era di Caserta, Gianluca si rabbuiò dovendo rinunciare a quelle desiderate vacanze . Infine c'era Piero turbato non per il mancato riposo ma perché dopo un po' di tempo si sarebbe ritrovato a pochi km di distanza da Gioia e da sua madre.
Preparati i bagagli partirono per la città partenopea.
Per motivi diversi ne Piero ne Ignazio avvisarono Giada, il primo pensò che non avendogli mai risposto ai messaggi figurarsi se avrebbe voluto vederlo. Il secondo stava ancora crogiolandosi nella spinosa questione dell'imminente compleanno di Gioia.
Dopo lo speciale per la radio, i tre cantanti accompagnati da Alessandra e Martina , la ragazza di Gianluca che intanto lo aveva raggiunto, decisero di fare un giro per la Napoli by night.
Dopo aver mangiato una buona pizza, decisero di fare un giro nell'incantevole lungomare di Via Chiaia che quel venerdì sera non era particolarmente affollato. Mentre passeggiavano rilassati , notarono un folto gruppo di giovani che scansonati ridevano allegramente.
Ad un certo punto, una figura femminile catturò l'attenzione di Piero. I lineamenti del fisico, quei lunghi capelli castani, quella risata melodiosa..non poteva non essere lei. Richiamò l'attenzione di Ignazio per chiedere conferma di non aver preso un abbaglio.
E dopo la conferma dell'amico in maniera del tutto involontaria si avvicinò a lei.
Il destino li ha fatti rincontrare.
Cosa farà Piero quando le si avvicinerà? Come reagirà Giada?
Grazie per le letture,le stelline e i commenti :)
STAI LEGGENDO
E sei splendida
Romance'Smettila di decidere per me cosa è giusto e cosa no! Sono grande abbastanza per decidere da solo. Non ho mai fatto tanti chilometri per incontrare una ragazza semisconosciuta, non ho mai inserito nessuna canzone in scaletta per dedicarla ad una rag...