Capitolo 30

894 44 18
                                    


Piero si bloccò restando mano nella mano con Giada

-' Piero la bambina no' – disse enigmatica Giada

-' vai da lei, coprile il volto e fermatevi in un bar con papà' – disse sintetico Piero capendo che la maggior preoccupazione di Giada era di preservare la piccola dalle foto delle fans.

Mentre Piero si fermava con le fans, Giada raggiunse Gaetano che aveva la bimba in braccio e, spiegandogli tutto, fece quanto le aveva detto Piero.

Nel bar con loro si fermò anche parte dell'entourage

-'prima o poi si saprà di voi'- disse Barbara

-'lo so, ma voglio proteggere Gioia'- disse sintetica la mamma

-' e Piero lo farà, fidati' – la rassicurò Gaetano

Dopo poco Piero li raggiunse prendendo in braccio Gioia e coccolandola senza soffermarsi sulle fans incontrate poco prima.

Arrivati in albergo, Piero e Giada si salutarono poiché lui era impegnato in un'intervista per una tv nazionale

-' io vado in camera, Gioia ha bisogno di riposare' – lo salutò fredda Giada

-'cosa c'è che non va?'- chiese Piero intuendo il cambio di umore della donna

-'nulla'- lo liquidò lei

-' voglio che tu stia serena. Te l'ho detto:'vi proteggerò da ogni cosa' – la rasserenò Piero capendo il motivo del suo cambiamento

Giada si limitò ad abbassare la testa soffiando un semplice 'ok' e ad andare in camera.

Piero si recò all'intervista con un enorme magone allo stomaco. 

Capiva la paura di Giada, il suo voler proteggere Gioia era condiviso perfettamente da lui, sapeva che per Giada la priorità assoluta era la sicurezza della bimba quindi aveva il timore che , pur di proteggere la piccola dai commenti delle loro fans, si allontanasse da lui. 

E lui non poteva permetterlo.

Intanto Giada nella camera d'albergo vagava sui vari social network mentre la bimba riposava, ad un certo punto trovò una foto di lei e Piero mano nella mano scattata quel pomeriggio. 

Controllò velocemente le foto sui vari social dedicate a Piero e a IL Volo ma non trovò nessuna foto della bimba ma solo la stessa foto sua e di Piero condivisa più e più volte. 

Tranquillizzata dal non aver trovato foto della figlia si soffermò sui commenti alla foto. Ce n'erano di tutti i tipi, dai commenti di chi chiedeva se quella fosse la ragazza di Piero a chi gioiva della felicità del cantante a chi invece si lamentava di quella liason definendola non all'altezza del cantante. 

Giada infastidita cercò tuttavia di non soffermarsi su quei commenti. Era consapevole che sarebbe incappata in quel tipo di commento, era capitato a Gianluca con Martina prima e ad Ignazio con Alessandra dopo , e Piero non poteva certo esserne immune. 

Ma alla fine l'importante era mantenere la privacy sulla bambina.

Quando Piero tornò in camera, trovò Giada addormentata con il cellulare in mano e notò che anche lei aveva scoperto la loro foto sui social.

 Poiché Giada e la bimba riposavano serenamente decise di stendersi anche lui quando arrivò un sms della sorella.

''visto sui social?''

''si, c'è la mia foto con Giada!''

''ce n'è anche una con Gioia''

Allarmato Piero si collegò e fece l'amara scoperta di vedere la foto che ritraeva Gioia tra le braccia di Gaetano con accanto Giada. Il panico prese il sopravvento, non appena Giada avrebbe visto quella foto si sarebbe allarmata. Decise di andare nella camera del padre per chiedere consiglio.

Dopo non pochi minuti ritornò in camera, Giada era in bagno. Piero l'aspettò seduto sul letto.

-' ciao amore. Tutto bene?' – chiese lei concedendosi un bacio

-' ti devo parlare'- esordì pragmatico Piero attirando l'attenzione di Giada –' hanno pubblicato una foto di Gioia'- annunciò senza girarci intorno notando lo sguardo vitreo di Giada –' ho deciso di scrivere un post per chiarire che siamo una coppia e soprattutto per chiedere più privacy. Non voglio perderti e farò di tutto per proteggervi'- disse Piero tutto di un fiato. 

La sua più grande paura si stava materializzando.

Giada non rispose, recuperò il suo cellulare e fece un rapido giro sui vari social per vedere foto e soprattutto per leggere i commenti. Nessun commento al veleno, solo mille domande e altrettanti supposizioni.

-' che ne pensi?' – richiamò Piero la sua attenzione

-' fai tutto quello che ritieni necessario per proteggere Gioia, ti prego'-

A queste parole, Piero le si avvicinò per abbracciarla e lasciarle un tenero bacio sulla fronte.

In pochi minuti Piero scrisse un messaggio sul cellulare da pubblicare sui vari social.

-' te lo leggo, dimmi cosa ne pensi'- disse Piero fingendosi calmo mentre dentro rodeva di ansia –' Sono divenute ormai di dominio pubblico alcune foto che mi ritraggono nei miei pochi momenti di relax. Si, confermo che la meravigliosa donna che vedete al mio fianco è il mio Grande Amore . Una donna che amo e che ,per chissà quale grande mistero, ricambia il mio amore dando un senso alla mia vita. E si, c'è anche una bambina bellissima e dolcissima che riempie di tenerezza i miei giorni. Da quando queste due straordinarie donne sono entrate nella mia vita mi sento completo, felice e vi chiedo di condividere questa mia felicità rispettando la mia, nostra privacy per tre semplici motivi: 1) prima di essere un cantante amato da voi e che vi ama smisuratamente sono un essere umano con i propri sentimenti, 2) la donna che ho scelto di avere accanto non appartiene al mondo dello spettacolo, ha scelto me come persona e non come personaggio,3) c'è di mezzo una bambina e in quanto tale va protetta da qualsiasi tipo di pubblicità e commenti indesiderati. Sono sicuro che #ilvolovers capiranno questa mia richiesta e faranno qualsiasi cosa sia in loro potere per condividerla. Un abbraccio, con grande amore.'- concluse Piero aspettando una qualsiasi reazione da parte dell'interessata

-' sei un essere speciale, ecco perché ti amo'- rispose Giada riferendosi al messaggio –' e comunque va bene'- gli sorrise .

Mentre con un semplice click Piero affidava la sua richiesta accorata al mondo virtuale, Gioia richiamò l'attenzione della mamma che si premurò di recuperarla dalla culla.

-' Gioia deve mangiare, scendo in sala per farmi fare la pappa'- avvisò Gioia prima di lasciare la stanza.

-' se vuoi compagnia , chiamò papà.' – propose Piero –' io devo fare alcune telefonate e ti raggiungo'-

-' non preoccuparti, ti aspetto giù'- Giada lo salutò con in braccio Gioia ancora imbambolata dal sonno da poco interrotto.

Quale sarà la reazione delle #ilvolovers? A chi deve chiamare Piero? Basterà tutto questo per proteggere la privacy di Giada e Gioia.

Grazie per le letture, le stelline e i commenti.

Un abbraccio

E sei splendidaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora