Erano passati due mesi di lontananza, il tour americano stava lasciando posto a quello latino americano. Tra la data dell'ultimo concerto negli USA e la data del primo concerto a Puerto Rico avevano alcuni giorni di libertà che Giada voleva utilizzare.
-'mi machi tantissimo'- esternò Piero per l'ennesima volta.
Ormai ogni loro telefonata iniziava e finiva così
-' avrei un'idea che mi sta balenando in testa da un po'- accennò lei timorosa della reazione di Piero
-'tipo?' – chiese lui titubante
-'ho parlato con il pediatra per poter portare Gioia con me' – senza dare alcun tipo di dettaglio
-' dove la vuoi portare?' – chiese lui allarmato.
Temeva che Giada, scocciatasi di aspettarlo, avesse deciso di fare un viaggio senza di lui. E temeva soprattutto che a farle compagnia fosse uno dei suoi corteggiatori.
Erano passati dei mesi da quando avevano deciso di essere una coppia e per quanto Piero si fidasse di lei, temeva che prima o poi si sarebbe scocciata di queste sue lunghe assenze e lo avrebbe rimpiazzato con Agostino o con il suo collega.
-'da te, ovvio' – rispose lei con naturalezza dissolvendo qualsiasi dubbio
-' scherzi?'- neppure nei sogni più rosei Piero avrebbe mai immaginato che Giada e Gioia viaggiassero mezzo continente per andare da lui
-'no, te l'ho detto che ci manchi tanto e se vuoi, possiamo venire da te e stare insieme questi giorni di libertà in attesa della ripresa del tour'
-'sarei l'uomo più felice del mondo'- esordì Piero con un sorriso a 36 denti
In pochi giorni, Giada e Gioia si ritrovarono in Messico con Alessandra, la ragazza di Ignazio.
-' ma come fai?'- chiese sbigottita Alessandra nel vedere Giada carica tra la sua borsa,quella dei giochi che Gioia aveva usato nelle lunghe ore di aereo ,quella del passeggino con ogni tipo di bene di prima necessità per la piccola e con in braccio anche la bimba .
-'duro allenamento di un anno..alla fine ho imparato a fare tutto da sola'- spiegò sommariamente Giada.
Entrati in aeroporto, incontrarono Gaetano e Barbara sorridenti che le aspettavano .
Piero ed Ignazio avevano avvisato di non recarsi loro in aeroporto per non incappare nelle ilvolovers portoricane stazionate giorno e notte fuori all'hotel.
Nel salutarsi, Gaetano prese tra le braccia una sorridente Gioia. Le era mancata quella bambina, ormai anche lui ne era innamorato.
Mentre recuperavano le valigie, il telefono di Gaetano squillò.
-'dici Piero' – fece cenno alla bimba che aveva tra le braccia
-'pieo'- ripetè la bimba
-'amore mio sei già con nonno'- rispose una voce emozionata dall'altra parte del telefono.
Gaetano sorrise sentendosi chiamare nonno dal figlio mentre Giada abbassò lo sguardo imbarazzata.
-'si, Piero stiamo insieme'- rispose il papà sorridendo a Giada
-'mi passi Giada per favore' – chiese un agitato Piero –'e ti prego portamele presto in albergo'- concluse senza sapere che il telefono stava già tra le mani della sua donna
-'il tempo di recuperare le valigie e stiamo da te' – rispose Giada
-' Giada fate presto, non sto più nella pelle'-
-'arriviamo' – si limitò a dire a disagio nell'esternare i propri sentimenti davanti a Gaetano
Il viaggio dall'aeroporto all'hotel fu piuttosto lungo, almeno così sembrò a Giada ansiosa di riabbracciare il suo uomo.
Intanto in albergo Piero aveva allertato tutto il suo entourage dell'arrivo delle sue donne, voleva presentare a tutti quella che sentiva già come sua famiglia.
-'a breve conoscerete la mia Gioia'
-' sei molto legato a lei?'-
-' non esagero quando dico che la considero come una figlia, ormai'
-'e pensare che la destavi all'inizio'- riflettè a voce alta Ignazio
-'non la conoscevo ancora'- si difese Piero imbarazzato
-' o forse non eri pronto ancora ad amarla' – concluse Gianluca
-'finalmente conosceremo anche la donna che ti ha fatto capitolare'- prese in giro il pianista del gruppo
-' è meravigliosa' – commentò Piero
Intanto arrivarono all'albergo le ospiti tanto attese, il facchino di turno aiutò a scaricare le due valigie di Giada mentre per Alessandra non ci fu bisogno di alcun aiuto avendo una sola e non ingombrante valigia.
Gioia fu la prima a notare Piero e scendendo dalle braccia di Barbara, gli corse incontro.
Fu una scena tenerissima. Piero aveva le lacrime agli occhi mentre attendeva a braccia spalancate quella bambina che barcollando si rifugiò nel suo abbraccio.
Presa tra le braccia , la strinse fortissima mentre Gioia appoggiò la sua testolina sulla sua spalla e con le piccole braccine stringeva il collo di Piero .
Giada rimase bloccata a godere di quella scena insieme a Gaetano e agli altri presenti.
Ci vollero alcuni minuti prima che Piero alzasse lo sguardo verso Giada, dal vivo era ancora più bella, era dimagrita ma restava comunque meravigliosa.
Si avvicinò a lei e con il braccio libero cinse la vite di Giada baciandole le labbra con un semplice bacio a stampo, il suo benvenuto glielo avrebbe donato in camera, magari mentre Gioia dormiva.
-'mi siete mancate'- Piero fu il primo a prendere la parola mentre continuava a stringere tra le braccia entrambe le sue due donne.
Non ricevendo nessuna risposta, Piero scostò leggermente Giada e vide che piangeva.
-' non devi piangere amore mio, siamo qui e insieme' – e le stampò un tenerissimo bacio sulla fronte.
Dopo i soliti saluti convenevoli, Piero decise di ritirarsi in camera con Giada e Gioia giustificandosi che voleva farle riposare.
Arrivati in camera, Giada notò la culla .
-'grazie' – disse sorridendogli
-'tutto,pur di far stare bene la mia famiglia'- disse con orgoglio Piero mentre continuava a giocare con Gioia.
Piero e Giada si persero nel raccontare svariati aneddoti di questi mesi fino a quando Gioia esausta si addormentò sul letto.
-' era stanchissima' – spiegò Giada –'il viaggio l'ha sfiancata all'inverosimile' – sorrise mentre la sistemava nella culla.
-'Mi sei mancata'- confessò Piero mentre cingeva la vite di Giada da dietro lasciando una infuocata scia di baci sul suo collo.
-' anche tu'- ebbe la forza di dire Giada mentre le mani di Piero stavano scendendo sempre più giù fino a raggiungere l'intimità di Giada.
Un ritrovo dolcissimo per i due innamorati.
Grazie per le 2 K di visualizzazioni :)
ps:Mi permetto di consigliarvi una bella storia (sempre su Piero): La Mia Fan Preferita di Giulia200209.
Un abbraccio a tutte :)
STAI LEGGENDO
E sei splendida
Любовные романы'Smettila di decidere per me cosa è giusto e cosa no! Sono grande abbastanza per decidere da solo. Non ho mai fatto tanti chilometri per incontrare una ragazza semisconosciuta, non ho mai inserito nessuna canzone in scaletta per dedicarla ad una rag...