So che dopo questo capitolo molte persone mi uccideranno ma lo scriverò ugualmente per essere un "elemento disturbante" del pensiero comune. Mi raccomando,godetevi la finale di stasera.
La settimana scorsa sono usciti gli inediti.
A parte che il titolo della canzone di Andrea mi fa venire in mente Francesco Posa ma ok...
Il mio parere?(probabilnente non ve ne fotte un cazzo e fareste anche bene ma ok)
Vi faccio un esempio per farvi capire.
Io di solito voto sempre e...
La scorsa puntata non ho votato.
La mia preferita é Eva e il suo inedito in italiano era bellissimo ma aveva solo un difetto:era in italiano e io la musica italiana in generale non riesco proprio a sopportarla.
Peró appunto,l'inedito di Eva,e anche quello di Andrea,erano in italiano.
E collocando questi pezzi nella musica italiana in generale cioé...avrebbero spaccato i culi.
Non sto scherzando,due pezzi del genere avrebbero potuto vincere Sanremo,sono d'accordo con Fedez.
Poi abbiamo i pezzi in inglese di Roshelle,Gaia e i Soul System.
Io non sono un'intenditrice di musica né una giudice di X Factor(anche se sono senza dubbio più esperta di Arisa)
Ma ascolto molta musica e bo...mi sento in dovere di dire una cosa.
Venerdí scorso ero a chitarra e il mio insegnante mi sta facendo imparare Come As You Are dei Nirvana(l'ho imparata e ora mi sento realizzata lol),lui sostiene che su internet non si trovano le vere note con cui suonano quindi secondo lui bisogna ascoltare tante volte il pezzo,suddividerlo in parti(intro,strofa,ritornello,bridge ecc.)e vedere la sua struttura.
Vi potrà sembrare strano ma Come As You Are é una cazzata...
Praticamente c'é il solito riff per tutta la canzone tranne al ritornello che é fatto da 2 accordi.
Tutto questo per dire che...
Secondo me gli inediti in inglese, indipendentemente dalla lingua,sono più "semplici",più leggeri e anche adatti ad un pubblico più giovane.
Gli inediti in italiano sono più pesanti e di sicuro se mia nonna guardasse X Factor avrebbe preferito questi.
Poi va be,mia madre che é fan dei Soul System é un'eccezione.
Secondo me questa stagione l'avrebbero dovuta vincere i 5 della semifinale.
Tutti con uno stile completamente diverso,adatti a tutte le età,bravissimi e soprattutto assenti nella discografia in Italia attuale.
Non ho un inedito preferito.
Però Eva é quella con la voce che mi piace di più.
Quindi spero vinca lei.
Però non posso dire che gli altri non siano bravi,per Andrea mi é dispiaciuto tantissimo.
Se devo dire chi mi piace di meno...é Roshelle(adesso so che partiranno gli insulti)perché mi piace la sua voce solo quando rappa e bo...non mi sembra "brava" quanto gli altri anche se l'inedito é molto orecchiabile e sono in fissa con la sua cover di Animal.
O Animals.
Non mi ricordo il titolo.
Ottimo.
Bene,io per oggi ho finito,qualche discussione domani sull'esito della finale e bo...forse ci vediamo l'anno prossimo.
Oppure la settimana prossima con qualche storia piccante riguardo a questa edizione...
Inediti:
- Voglio Andare Fino In Fondo~Eva
- What U Do To Me~Roshelle
- New Dawns~Gaia
- Il Mare Dentro~Andrea Biagioni
- She's Like A Star~Soul SystemNel caso non li aveste ascoltati.
Come finirà secondo me XF10:
-Roshelle 1a
-Soul System 2i
-Gaia 3a
-Eva 4aSe sono giusti voglio 50 euro.
Buona finale.
STAI LEGGENDO
Boum Boum Boum
CasualeVoi non sapete cosa é successo a XF. Sapete solo il 10% di quello che é successo realmente. Io vi spiegherò il resto. (Tutto ciò che trovate scritto é frutto della mia malata immaginazione,lo scopo é solo quello di far ridere non voglio né insultare...