E ora?

100 6 6
                                    

X Factor è iniziato da tempo ormai ed ecco qui un bellissimo capitolo.

Colgo l'occasione per porgere le mie congratulazioni(anche se in ritardo e spero che non le leggano visto che avrebbero dovuto leggere anche tutto il resto e...va be avete capito)a Fedez e Chiara Ferragni per il bimbo/bimba(anche se lei non ha pancia,ma farò un capitolo sull'argomento)

Parlando di quest'edizione di X Factor avrei un paio di cosette di cui vorrei parlare.

Come per esempio il fatto che i miei tre concorrenti preferiti siano anche tutti e 3 nella stessa categoria.

Partiamo dagli Under Uomini.

Effettivamente tra i 3(e a mio parere tra tutti i 12)il più scarso era proprio Lorenzo ma non perchè fosse stonato,semplicemente non mi piaceva proprio il suo timbro...sembrava avesse una voce da donna,forse sono io strana però è così.

Gabriele Esposito invece mi piace parecchio,anche io ci ero rimasta male quando Arisa L'Alcolizzata l'aveva mandato via ai Bootcamp(per Loomy soprattutto) e mi ricorda Shawn Mendes per qualche strana ragione...

Su Samuel Storm non ho parole perchè è bravissimo e ciaone farà il culo a tutti, secondo me.

Passiamo ad un'altra categoria: Under Donne.

A mio parere la peggiore di questa edizione.

L'unica "valida" era Virginia che è stata eliminata ieri.

Rita è brava,è intonata e tutto quello che volete ma il genere che tende ad assegnarle Levante proprio non mi va giù e non mi piace il suo timbro,è particolare e o lo ami o lo odi,io faccio parte della seconda categoria.

Camille...no vi prego io...l'ho sempre considerata brava ma con il pezzo di Iggy Azalea del primo live mi è proprio caduta in basso e la sua voce non mi piace per niente,io non sono tra quelle persone che cantano come lei o meglio ma non ci vuole molto a trovare altri al suo livello.

Prossima categoria:Gruppi

Su ogni categoria ho un'opinione generale tranne su questa,è decisamente quella più imprevedibile di questa edizione ed è anche quella che mi lascia più indecisione.

I Ros secondo me sono bravi,bisogna solo saperli prendere e mi ricordano vagamente i Moseek di due anni fa(Elisa che era odiata da Mika,Fabio l'idolo delle MILF,e l'altro tipo).

Sem e Stenn.

Io non sono omofoba,anzi non ho assolutamente nulla contro le coppie gay perchè sono assolutamente coppie normali,per quanto mi riguarda.

Ma quando Manuel ha detto che sui social erano considerati come uno strumento per fare audience eccetera...alla fine è proprio così,io non credo abbiano nulla di speciale,le loro voci non sono eccezionali,fanno solo molta apparenza.

Scommetto che prima o poi faranno anche Sweet Dreams degli Eurythmics e spero non me la rovinino.

E infine...i Maneskin.

Li odio tantissimo,se la tirano e veramente non riesco a sopportarli,soprattutto il cantante e la bassista.

Però sono fantastici.

La cover di Begin è stata qualcosa di eccezionale,la cosa più interessante di tutto il live di ieri,mi trasmettono un sacco di energia.

Ultima categoria,ma non per importanza,gli Over.

Quando parlavo dei miei 3 preferiti tutti nella stessa categoria mi riferivo a loro.

Partiamo da Andrea Radice.

Non ha un buon modo di porsi e non ha il classico bel visino che serve per andare avanti nel mondo della musica ma penso che l'esibizione di Superstition parli da sola,io andrei a un suo concerto più che volentieri e ha una voce troppo bella per essere sprecata.

A proposito di bel visino,questa categoria ci riserva 2 concorrenti che invece hanno questo strumento,anche se potrebbero tranquillamente farne a meno perchè la loro voce basta e avanza:Nigiotti e Licitra.

Enrico Nigiotti.

Se per molti cantanti di quest'edizione il timbro è la cosa che mi urta in questo caso il timbro è la cosa che amo alla follia.

Lorenzo Licitra.

Ha un'estensione allucinante,esteticamente mi ricorda un pochino Adam Levine e...ha l'umiltà giusta per fare questo mestiere nella vita,oltre alla voce fantastica.

Detto ciò...sono tutti artisti molto credibili in ciò che fanno.

No scusate ma dovevo dirlo.

Levante passa ogni live a dire ad ogni singolo concorrente: "Il tuo genere non è un genere che condivido ma mi piaci e sei molto credibile in ciò che fai"

Io scoppio a ridere tutte le volte.

Lei come giudice non mi fa impazzire,in tutta onestà ma potrebbe sforzarsi di variare un pochino...

E poi c'è Mara.

Idola.

Mara non si tocca.

Boum Boum BoumDove le storie prendono vita. Scoprilo ora