Capitolo 21

1.4K 133 170
                                    

Alexa's pov

Tengo lo sguardo fisso davanti a me seguendo ogni loro movimento.

Ormai le parole di Ricky sono diventate la colonna sonora di sottofondo dei miei pensieri, non lo sto calcolando minimamente. Mi dispiace comportarmi così e penso che dovrei smetterla.

Afferro bruscamente il tovagliolo accartocciandolo tra le mie mani, ottenendo una faccia confusa - ma allo stesso tempo buffa - dal ragazzo che sta trattenendo una conversazione con me <<Che ti prende?>> domanda, mentre abbassa leggermente le sopracciglia verso il basso <<No niente>> lo liquido velocemente, cercando di non fargli capire cosa sto provando in questo momento.

<<Sei d'accordo con quello che ho detto?>>

Ed ecco come la qui presente Alexa Forter farà una grandissima figuraccia: non ho sentito mezza parola del suo discorso, cosa dovrei fare?

Mi gratto il retro della testa, esitando a dare la risposta, scrutata dal ragazzo in questione.

<<Sì, sono d'accordo>> dico, sperando di aver azzeccato la risposta giusta, ma lo vedo rilasciare un sospiro prima di portare la testa verso il basso <<Non ti ho fatto alcuna domanda, Alexa. Volevo vedere se eri stata attenta alle mie parole, ma a quanto pare non è così>> il suo tono di voce è molto deluso.

Appoggio il gomiti sul tavolo e nascondo la faccia tra le mie mani, presa dall'imbarazzo.

<<Sono mortificata, sul serio. Non so cosa mi sia preso.. >> sussurro, afferrando la sua mano per fermare il suo precedente tentativo di alzarsi e andarsene <<Io penso di saper dare una spiegazione ai tuoi punti interrogativi>> esordisce fissando i suoi occhi su di me, facendomi rimanere a bocca aperta.

Tiro la sua mano sempre di più verso la sua sedia, in modo da farlo sedere... voglio sapere quello che pensa.

<<Cioè?>>
<<La vedi quella coppia nell'angolo della stanza?>> mi chiede, mentre fa segno con il dito dietro di lui, in direzione di Zayn e Lucy.

Mi sposto leggermente per vederli e una morsa stringe il mio petto appena noto che le loro labbra si uniscono, diventando un tutt'uno.

Riporto lo sguardo verso il ragazzo davanti a me, cercando di cambiare la mia espressione triste <<Ecco qui, questa è la prova. A te piace Zayn, è arrivaro il momento di ammetterlo.>> sussurra senza farsi sentire dal diretto interessato <<Non è vero, non mi interessa nulla di lui.>>

<<Oh, pensi che io ci creda? Con me non devi mentire, i tuoi occhi parlano da soli: da quando è entrato nella nostra stessa stanza non hai fatto altro che guardarlo e mandare occhiatacce a Lucy>> divento completamente rossa in faccia, perciò nascondo il viso per la seconda volta tra le mie mani mentre nego tutto ciò che Ricky sta dicendo.

<<Non ci provare, ripeto. Negalo a te stessa, ma con me non attacca.>> ribadisce senza lasciarmi il tempo di dire una parola <<Te la senti di parlarmene?>> domanda, incastrando le sue dita tra le mie, provocandomi scosse e brividi ovunque per quel dolce contatto.

Senza farmelo ripetere una seconda volta annuisco e comincio a dirgli tutto, i miei dubbi, le mie delusioni, senza accennare il fatto che Zayn mi piaccia o meno.

Non sono sempre così diretta con le persone che non conosco bene, ma sta dimostrando un vero interesse nei miei confronti e questo lo apprezzo.

Dopo lunghe ed infinte frasi termino il mio discorso, lasciandolo a bocca aperta.

Authentic? {Zayn Malik}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora