Capitolo 44

1K 90 102
                                    

Alexa's pov

Ed ecco che il problema bussa alla porta: come faccio a spiegare a Zayn che io e Ricky ci siamo trovati solo per studiare?

Ovviamente nella sua domanda si capisce benissimo che spera nella inesistenza di un secondo fine nel nostro incontro e mi affretto a sostenere questa ipotesi.

<<Ti prego, non pensar male. Abbiamo studiando finora chimica e non ci siamo accorti dell'orario, perciò se ne sono andati tutti e noi siamo rimasti chiusi dentro alla scuola... saresti disposto a venire a salvarci?>> la mia richiesta risulta parecchio titubante, per il fatto che sto morendo dalla paura di questo posto buio e chiuso.

<<Oh, ora si mette a fare anche il poliziotto di turno... >> commenta di sottofondo Ricky, facendosi sentire ovviamente dal moro che sta in chiamata con me.

<<Cosa vuole da me quel cretino? Metti il vivavoce per favore>> lancio uno sguardo fulminante al ragazzo al mio fianco, sapendo che ha dato inizio ad una guerra.

<<Zayn, non m - >>

<<Fallo.>> sorpresa ed intimorita dal suo tono, eseguo il suo ordine.

<<Ecco, parla pure>> informo, sedendomi a terra e portando una mano al viso.

<<Ascoltami bene, caro Ricky, so qual è il tuo gioco: hai approfittato del mio precedente distacco con Alexa, facendola affezionare a te, ed ora vorrai farti avanti. Mi dispiace deluderti che non andrà così.>> afferma deciso Zayn, facendomi rabbrividire con le sue parole.

<<E chi saresti tu per dirmi cosa fare o meno con lei?>> ribatte.

Strabuzzo gl'occhi e ruoto il capo verso Ricky, che mi mostra un ghigno divertito.

<<Questi non sono affari tuoi>> dice dal canto suo, mostrando un tono acido e poco propenso a creare un'amicizia con Ricky <<Sono d'accordo con te su questo, ma qualcuno al mio fianco potrebbe gradire una tua rivelazione... >> pizzico leggermente un lembo della pelle del suo avambraccio, non volendo tirare fuori proprio quel determinato argomento.

<<Se Alexa vorrà delle spiegazioni, sarò disposto a dargliele... solo a lei ed in privato.>>

La sua decisione mi lascia di stucco, non mi sarei decisamente aspettata questo da parte sua.

<<Tigre, non devi segnare il tuo territorio? Quale momento migliore di questo?>> sorrido dopo la battuta di Ricky, camuffando la mia risata con la manica della maglia nera che indosso.

<<Non provocarmi... >> biasica il moro, sicuramente tenendo a bada i bolletti spiriti <<Non prendo ordini da nessuno, Zayn.>> mette in chiaro il mio amico, portando entrambe le mani all'interno delle tasche del suo giaccone per poi appoggiarsi per bene con le spalle al muro.

<<Guarda, mi sono veramente stancato di te e delle tue frecciatine! Se ti va bene perfetto, altrimenti sono fatti tuoi. Dico solo che lei merita una persona seria al suo fianco, no - >>

<<Oh, quindi uno come te?>> come pochi istanti fa, mi rivolgo a Ricky ancora più sorpresa e sbigottita di prima.

Alzo le braccia al cielo, maledicendolo mentalmente per aver insinuato una cosa simile.

Zayn dall'altra parte tace, probabilmente imbarazzato dalla situazione creata.

<<Malik, mettiti l'anima in pace. Non te la porterò via... >> il ragazzo dagl'occhi azzurri mi fissa divertito, sussurrandomi un 'Prova a dirmi che non è pazzo di te'.

Authentic? {Zayn Malik}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora