Alexa's pov
<<Cosa diavolo significa che Zayn non verrà?>> domando leggermente scontrosa, riprendendomi dall'iniziale stato di shock dopo il suo annuncio.
<<Proprio ciò che hai sentito... mi ha appena mandato un messaggio, dicendomi che ha avuto un imprevisto>> commenta, alzando le spalle verso l'alto.
<<È sempre un piacere avere un ragazzo che ti calcola e che ti rende partecipe della sua vita>> mormoro ironica, nascondendo quel filo di rancore presente in me per via della notizia.
<<Dai Alexa, non dire così>> dice la mia migliore amica mentre avanza verso la mia direzione, dopo aver compreso il mio stato d'animo <<E cosa dovrei dire? Oggi siamo stati insieme gran parte del pomeriggio ed andava tutto bene, ora invece non dà retta nemmeno ai miei messaggi e si limita ad avvisare Josh>> spiego, con tono deluso.
<<Sono tonta - lo ammetto- , ma non scema>> concludo.
<<Arriva al punto>> mi sprona a parlare il moro, che mi fissa curioso <<Detto schiettamente, io non credo a questa scusa>> annuncio con tutta la sincerità del mondo <<Qui c'è qualcosa che non va e, fidatevi, ho un sesto senso infallibile in queste cose>> sussurro, puntando il dito contro ad entrambi.
<<Io penso che non sia il caso di ingigantire la questione: magari si tratta di un semplice inconveniente>> risponde vaga Brook, allacciando un braccio attorno alle mie spalle.
<<Mille ipotesi stanno viaggiano nella mia mente in questo momento e non so quale posizione prendere>> porto le mani alle tempie, massaggiandole leggermente.
<<Vi dispiace se vado a cercarlo? Non riuscirei in ogni caso a godermi al massimo il film... >>
La coppia si limita ad annuire e Brook mi mostra un sorriso di incoraggiamento.
<<Forza e coraggio>> lascia un bacio sulla mia fronte e mi abbraccia <<Grazie, più tardi ti farò sapere> dico con tono rassicurante <<Ciao Josh>> scuoto la mano verso la sua direzione in modo da salutarlo e poi mi incamminiamo verso casa.
I pensieri all'interno della mia scatola cranica girano come ingranaggi, tant'è che a momenti si potrebbe udire il rumore di quest'ultimi girare senza sosta anche da fuori.
Nella città di Bradford il sole cala sempre di più, ma non ho paura di nulla in questo momento: ho un obiettivo e finché non andrò fino in fondo a questa questione non metterò piede dentro la mia abitazione.
Cammino velocemente, per quanto mi è possibile a causa dei tacchi, e alla stessa velocità continuano a scorrere imperterriti i miei dubbi.
Un attimo di tregua segue le mie azioni, per via della suoneria del mio cellulare.
Mi fermo e lo estraggo dalla borsa, leggendo sullo schermo cinque semplici lettere: mamma.
Alzo gl'occhi al cielo ed accetto la chiamata.
<<Pronto?>> rispondo abbastanza infastidita, non avendo la più pallida voglia di conversare con nessun essere vivente, fatta eccezione di Zayn.
<<Figlia cara, disturbo per caso?>> chiede, pentendosi delle sue azioni, facendomi salire i sensi di colpa per il tono brusco che ho usato precedente.
<<No no, dimmi pure>> esordisco, portando subito dopo una mano sulla fronte <<Ti rubo giusto un secondo per dirti che siamo incolonnati, a causa di un incidente avvenuto qualche metro più avanti di noi... pensavo ti facesse piacere sapere qualcosa riguardo ai nostri spostamenti>> spiega diretta.
STAI LEGGENDO
Authentic? {Zayn Malik}
FanficIn questo mio piccolo angolo di mondo racconterò la storia tra Zayn e Alexa, due semplici compagni di classe che mostrano un particolare interessse l'uno verso l'altro. Due ragazzi dall'animo dolce, accomunati da un solo obiettivo: la felicità. La l...