53

329 22 4
                                    

Ran Povs

"Pssst Shinichi!"
Chiamai a bassa voce,il detective...
Appena tornata dalla lavagna...
"Oi!"
Richiamai stavolta,cercando di essere più udibile...
Ma nulla,il risultato fu sempre lo stesso...
Lo guardai infastidita,ma appena,nei suoi occhi vidi una nefasta preoccupazione mi calmai...cercando di decifrare cosa volesse dire...
So per certo,che c'è qualcosa che lo turba...
Solitamente è spavaldo,molto spavaldo...alla lavagna non si sarebbe mai permesso di fare quella figuraccia -.- (anche se da quando è diventato nuovamente sé stesso,un po di spavalderia l'ha messa da parte...)

Non riesco a capire...anche osservandolo ore ed ore,c'è sempre quella tela di mistero,che anche volendo non riesce a togliere...
Beh,l'ultima carta che ho da giocare è questa...
Chiamarlo per cognome.
Solitamente lo chiamo Shinichi,se lo chiamerò per cognome magari,si riprenderà dal suo stato di 'trance'...
"K-"
Nemmeno il tempo di pronunciare mezza lettera,che suona la campanella...
Fortunatamente quella della ricreazione...
"Kudooooooo!!"
Lo chiamo a tono di voce alta,attirando anche l'attenzione..ma alla fine...
Che m'importa :P
"Che c-"
Stavolta,non gli do io il tempo di rispondere,che lo trascino fuori dalla classe e con sguardo serio gli dico
"Cosa c'è che non va?"
Lo so,solitamente non agisco così..
Però,Shinichi è Shinichi
"O-oh,niente Ran"risponde alzando le mani in segno di non colpevolezza...
"No io si per certo che qualcosa non va forz-"
"Ragazzi,la ricreazione è finita da un bel po,meglio tornare in classe"ci avverte il bidello...
Ma,quanto dura questa ricreazione,nemmeno due minuti?
"Ci scusi,forza Ran entriamo in classe,parliamo dopo"sussurra,dopo il 'ci scusi'
"Pr-"
"Promesso"risponde anticipando la mmia risposta e trascinandomi (per mano) a sua volta in classe,sotto lo sguardo stupito di tutti...
Che imbarazzo gente😅...
Seduti,attendiamo,o almeno attendo la fine delle lezioni con ansia...
Molta ansia.

Shinichi Povs

Non posso,non posso farla preoccupare,dicendole della faccenda che a me si è presentata qualche giorno fa...
Però non posso nemmeno,farla immischiare nella faccenda...
Poiché so per certo,che se non le dico nulla,inventandole una scusa...
Pur ben preparata,sospetterá,e alla fine mi seguirà...
Finendo inconsapevolmente in una brutta faccenda...
Ora,nell'ultima ora,guardandole solamente gli occhi,si può capire perfettamente che addosso ha un'ansia incontenibile...
Però..
Che faccio...?
Questa domanda me la sono posta poche volte nella mia vita...
Io,che so sempre cosa fare...
Stavolta,sono l'indecisione fatta a persona...
Cazz* mi serve una soluzione.
E ora.
Le diciamo la verità facendola preoccupare e magari immischiare senza volere o,
Le diciamo una falsa,a cui o
-non crederà
O
-a cui crederà per poco?
Seguendomi poi,immischiandosi comunque?

...

Passata l'ora (finalmente),ho preso la decisione più giusta.

Ran,torna Da Me [Meitantei Conan]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora