40

409 26 23
                                    

Avviso,leggete l'angolo autrice,è importante...XD

Narratrice Povs

La mattina seguente il giovane detective,ancora stanco per via del giorno precedente,si alzò ad un'ora insolitamente tarda e,poiché non poteva fare più nulla,dopo essersi preparato,andò a fare visita al professor Agasa...anche perché,i suoi amici erano sicuramente tutti a scuola,come di norma...
Invece,all'agenzia Mouri...qualcuno si alzò presto,troppo presto...
Ok,non è vero 😂...

Ran Povs

Uhm...che ore so-LE 7 E 45 CAVOLOO DEVO ANDARE A SCUOLA.ORA!
Corro come una saetta in bagno,dopo aver distrattamente preso l'uniforme scolastica e mi cambio,dò una pettinata ai capelli e mi sciacquo la faccia...
Finito,esco dal bagno e prendo la cartella...non ho il tempo per fare colazione...finirei per farmi cadere addosso,o come l'altra volta...addosso a Shinichi,che per la p-va beh faccio prima a farvi il flashback di quella mattinata...

Flashback:

Din don din don
Uh...eh...!?Oh ma chi è!?
"Chi è...!?Ricordatevi che esiste la parola pomerig-Shinichi!?"
Chiedo sorpresa dopo aver aperto la porta
"Ran-chan,ancora in pigiama stai!?"
"Se permetti è domenica e sono le se-I
OH CAVOLO DOVEVAMO ANDARE AL MARE CON HEIJI E KAZUHAAA!!"
"Esattamente!Muoviti!Ti aspetto qui!"
"S-"
"Però perlomeno hai il costume da bagno pronto e le asciugamani?"
"Io veramente ho portato anche..."
"Ran,le altre cose le ho io,ora però sbrigati che sennò ci fucilano!"
"Va benee aspettami qui o emtra pure,fai come vuoi ma aspetta!"rispondo correndo più veloce della luce a prendere il necessario per andare al mare e a cambiarmi

Pronta,mi dirigo in cucina,indecisa se prendere la colazione e portamela via opppure no...
"Prendila"
"Shinichi!Mi hai fatto prendere un colpo...avvertire prima no eh?"
"E che ti devo dire 'Eh Ran tieniti pronta che sto arrivando?' non credo proprio!"
"Va bene va bene...comunque la prendo la colazione?"
"Te l'ho detto prima!Muoviti che mi hanno appena chiamato!"
"Okayy"rispondo prendendo la colazione...(una tazza di latte,tanto per fare al volo...)
Usciti fuori mi metto a correre per abbracciare Kazuha che mi aspetta giù assieme a Heiji...ma fortuna vuole che,la tazza cade,si rompe e tutto il latte (bollente)finisce addosso a Shinichi!
"Aiii brucia bruciaa ma cavolii stare più...attenta no!?!?!?"
"Ehm io..."
"Accidenti a quel benedetto latte!!"Ripete saltellando qua e là
"Hahahahahahahah..."e Heiji non trattiene le sue risate...seguito ovviamente da me e Kazuha 😂...

Fine flashback

Quello è stato un moment-
"Buongiorno Ragazzi!"
Vengo interrotta dal professore che entra,seguito da...un'altro professore!?
Ma...quel prof...si,il padre di Mizuiro...(che oggi è pure assente)
Non era un semplice professore!?
"Oggi siamo qui..per annunciare anche a voi...poiché le altre classi già sono state avvertite del fatto...che il nostro caro preside è improvvisamente...venuto a mancare...lasciando a noi,anzi,soprattutto a lui...codesta lettera..."dice tutto d'un fiato porgendo a noi una strana lettera,che prendo al volo...
Cosa!?Si è...tolto la vita per lasciare il posto di preside al padre di Mizuiro!?
Impossibile...no,non ci credo...
Qui serve Shinichi...che è assente..bene...sono messa bene!
"E dobbiamo annunciare un'altra cosa...signorina Mouri,lei che è molto amica del signor Kudo..."
"Si prof..ehm mi scusi,signor preside?"
"Le stavo dicendo...avverta il ragazzo che 'sfortunatamente' ho deciso di espellerlo..."
"COSA!??!"chiedo io,seguita da i miei compagni di classe rimasti basiti da quest'affermazione
"Lei non può-"
"Ah no...non si disturbi...gli ho mandato una lettera...lo avevo dimenticato..."
"..."rimango a bocca aperta,non ci credo
"Non può!"finalmente qualcuno che la pensa come me!
"Non cacci via Kudo-Kun!"
"Lei è spregevole!"
"E il primo che sento commentare il fatto,sarà fuori anche lui o lei che sia!Detto questo,buona giornata,arrivederci ragazzi!"
Cala il silenzio fra gli alunni...nessuno osa più parlare o commentare l'accaduto...
Eppure...
Io sono sicura che c'è qualcosa sotto...
"Mi scusi?"chiedo alzando la mano
"Si?"
"Posso andare in bagno?"
"Ma certo,vada pure!"risponde cordialmente il professore...
Mi dirigo in bagno,e estraggo il telefono dalla tasca...devo chiamare Shinichi...

Shinichi Povs

"Arrivederci professor Agasa!"saluto il professore,tornando verso casa mia...
Uh?Il postino?
"C'è posta per i Kudo?"
Chiedo al postino che evidentemente stava per depositare la posta nell'apposita cassetta...
"Certamente!Lei è il signor Kudo Yusaku?"
"No no si sbaglia,io sono suo figlio...Kudo Shinichi"rispondo sorridendo...
Nel suo volto...noto poi una strana agitazione e,dopo avermi consegnato la posta,se ne va sedutastante...chissà cosa stava pensando...

Entrato in casa,apro la busta,e trovo una presunta lettera...strano...mamma di solito mi chiama...non invia lettere a caso...
"Eh?Liceo Teitan?"dico ad alta voce leggendo...

***

COOOSA!?IO ESPULSO!?E IL MOTIVO DOV'È!?
Penso buttando la lettera a terra per l'agitazione...d'altronde non ci sono altre scuole superiori a Beika!!

Tutto d'un tratto sento una suoneria,proveniente dalla cucina...ah vero...avevo poggiato lì il telefono stamattina...
Senza nemmeno controllare il nome comparso sul display,rispondo con un tono abbastanza infastidito...
"Pronto chi parla"
"Shinichi sono io!"
"Eh?Ran?"
"E chi sennò?Sai leggere o no?"
"Ahahah..divertente..ma perché parli a bassa voce e mi chiami ora?Non dovresti essere a scuola?"sottolineo la parola scuola,ancora furioso per l'espulsione...
"È proprio di questo che voglio parlarti!Abbiamo cambiato preside,il nuovo preside è il padre di Mizuiro,capito chi no?"
"Certo che ho capito..."
"Il vecchio preside si è tolto la vita lasciando una lettera!"
"Cosa!?Una lettera?E cosa c'era scritto?"
"Ha esplicitamente chiesto,se non ordinato che il professor Mizuiro divenisse il nuovo preside della nostra scuola!"
"Seriamente!?"
"Sii!Shin-chan,non ho le prove per dirlo ma questo è sicuramente un del- cosa ci fai con un telefono in mano!?"
Questo è...
Attacco,per non dare problemi a Ran e penso...
È organizzato,tutto organizzato,ne sono sicuro,questo non è assolutamente un caso di suicidio,bensì di omicidio...e credo di sapere anche chi è...il colpevole...

Doppio aggiornamento oggiih u.u sono una brava ragazza vero?XDD
Comunque apparte cose XD buon Natale davvero e buone feste...
🎄🎊🎉🎁❤
E poi volevo riproporre un'idea che evidentemente nessuno ha cagato minimamente...XDD
Lo vogliamo fare sto gruppo whatsapp PER SOLI FAN della serie?
Se sì ditemelo nei commenti genteeh❤💫

Ah quasi dimenticavo XD...
L'idea me l'ha fatta venire in mente la mia amica
vaniiif

Ran,torna Da Me [Meitantei Conan]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora