I see you

3.2K 142 12
                                    

Una settimana era ormai andata.
Jane era più tranquilla, le grida non le sentiva più di notte. Ma a volte Ally le sentiva di pomeriggio, quando puliva i bagni. Jane e Jack non giocavano più. Magari lui si era stancato di guardarla sempre, e nemmeno lei lo faceva più. Ma lui era sempre lui. Arrivava tardi alle lezioni, senza divisa e con un ghigno sulla faccia. E nonostante ogni giorno venisse mandato dal preside, lui continuava a non metterla mai quella fottuta divisa. Magari non gli piacevano i colori. Ma un motivo doveva esserci.

-Forse è sordo, e quindi non riesce a capire che deve indossare la divisa.-
Disse Ally, mentre continuava a pulire i bagni. Quel giorno toccava a loro. A Jane faceva schifo tutto quello, ma non poteva lamentarsi o tirarsi indietro.
-i bagni dei maschi sono così sporchi- disse Jane facendo una smorfia.

- noi ragazze siamo molto più pulite- disse Ally con una faccia bianca cadaverica.

-Credo di non sentirmi tanto bene oggi- Ally si mise una mano sullo stomaco.

-cavolo hai un aspetto orrendo-
Commentò Jane.

-grazie dell'informazione.- disse Ally e Jane scosse la testa.

-torna in camera, ti copro io- disse Jane incitandola ad andarsene.

-finisci tutta da sola?-
Ally l'avrebbe ringraziata a vita.

-si tranquilla, vai pure- Jane sorrise e poi continuò il suo sporco lavoro.
Entrò in uno dei bagni e iniziò a lavare. Le espressioni che assumeva Jane erano esilaranti, ma come biasimarla. Mentre era intenta a strofinare, sentì un rumore familiare dal bagno affianco. Uscì dal bagno, e anche il ragazzo nell'altro bagno uscì, dopo aver tirato lo sciacquone.
Ando al lavello e iniziò a lavarsi le mani, aveva uno stuzzicadenti incastrato all'angolo della bocca e un ghigno sulla faccia. Jane non rimase sorpresa quando si accorse che era proprio Jack Johnson. Iniziò a fissarlo senza volerlo, perché lei voleva continuare a giocare.
Jack se ne accorse e la guardò sorridendo dallo specchio.

-Ti vedo- disse Jack.
Jane pensò che la sua voce era molto bella. Ma non smise di fissarlo.
-guarda che ti vedo!- Jack sbattè il piede a terra come un bambino.
-scusa- sussurrò Jane.
-per cosa?- sorrise il ragazzo.
-vuoi vedere una cosa?- disse e Jane annuì.
Jack fece un sorriso da pazzo prima di fare un'acrobazia.
Si fece spazio e fece un salto mortale all'indietro.

-L'ho imparato ieri sera, è da anni che ci provo!- disse chiudendo gli occhi.

Quel ragazzo era decisamente strano, sembrava pazzo e forse lo era.

-Io sono Jack, comunque- disse togliendo lo stuzzicadenti dalla bocca.

-Io sono Jane- disse timidamente.

-Forte, come la moglie di Tarzan.-
Disse e Jane rise. Quel ragazzo era simpatico.

-Posso chiederti come mai non indossi mai la divisa?- chiese Jane. Jack la guardò e sorrise.

-Essere uguale agli altri? Preferisco restare in carcere a vita!-
disse aprendo le braccia.

Si rimise lo stuzzicadenti in bocca e guardò la ragazza.
-Ci vediamo Jane.- disse per poi uscire dal bagno.

-A presto Tarzan- disse quando ormai lui era già andato via.

What about usDove le storie prendono vita. Scoprilo ora