XII(Presente)

1.2K 72 22
                                    

BUONASERA A TUTTI!
ULTIMO CAPITOLO DELLA GIORNATA!
AVVISO: DOMANI POMERIGGIO PARTO, PUBBLICHERÒ UGUALMENTE PERCHÉ I CAPITOLI SONO SCRITTI COME SAPETE, UNICA COSA GLI AGGIORNAMENTI POTREBBERO ESSERCI DI NOTTE 🙈A CAUSA DEL FUSO ORARIO!! DEVO REGOLARMI E CAPIRE 😂
DETTO QUESTO, BUONA LETTURA A TUTTI!
BUON SABATO SERA, CI SENTIAMO DOMANI! ❤️😘😘

Sicilia,Palermo, 1980

Lucia si svegliò all'alba e notò che suo marito non era accanto a lei.
Erano ormai mesi che la notte Massimo non dormiva più nel loro letto e lei non aveva il coraggio di chiedergli dove finiva di notte.
Era una codarda, amava ancora Massimo ma lui forse per Lucia non provava più nulla.
Si alzò, e si vestì.
Prese la sua auto e andò via.
Ci aveva pensato l'intera notte ed aveva preso una decisione.
Doveva tornare nel luogo dove c'erano i suoi ricordi più belli e più brutti.
Lucia arrivò a Capaci, alle otto del mattino, si recò da un fioraio, prese un mazzo di rose rosse e si diresse dove riposava la sua bambina.
Lei tornava a Capaci solo per andare a porre un mazzo di fiori su quella lapide, con solo un nome e due date, la nascita e la morte della sua bambina.
Ma era già un anno che non tornava a Capaci, Massimo glielo aveva proibito.
Arrivo alla lapide e posò il mazzo di fiori nel vaso.
Pianse e chiese mille volte scusa alla sua bambina, così come faceva sempre.

"Mi dispiace piccolina mia, dovevo essere più forte e tenerti con me. Invece ho ascoltato il tuo papà e tu sei morta. Mi dispiace così tanto. Sono stata una vigliacca ad abbandonarti".

Quelle parole dette al vento, le ascoltò anche Sergio che si trovava proprio lì a porre dei fiori ai suoi genitori.

"Lucia"

Lucia quella voce la conosceva bene.
Si girò e vide lui, il fratello di Salvatore.

 Si girò e vide lui, il fratello di Salvatore

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Sergio"

A Sergio non passó inosservato che Lucia aveva pianto e che in quel momento faceva di tutto per nascondere il suo stato d'animo.
Le passo un fazzoletto, che Lucia prese ringraziandolo e si asciugò le lacrime.
A Sergio doleva il cuore vedere quella scena, forse Lucia era sempre stata una vittima, in quel momento, pensò che forse lui e suo fratello avevano sbagliato a tenergli nascosta la sua bambina.
Ma Lucia era moglie di Massimo.
Massimo Lamberti era il diavolo e loro non avrebbero permesso che quella bambina fosse considerata anche dal suo stesso padre un errore.
Lui e suo fratello non credevano che Massimo avrebbe accettato la bambina, pensavano che quella mattina di tanti anni fa si presentò in chiesa a reclamare la loro bambina solo per compiacere Lucia.

"Ti va un caffè Lucia?"

Lucia titubante accettò, e si diressero insieme in una piccola caffetteria.
Seduti a quel tavolo a bere un caffè, ebbero modo di parlare e Sergio capì che Massimo con il tempo si era rivelato la persona che lui e Salvatore credevano che fosse.
Lucia si sfogò con Sergio, a Palermo non aveva molte amicizie, e non sapeva con chi parlare.
Sergio e Salvatore erano stati sempre i suoi migliori amici.
Sergio durante la loro infanzia proteggeva Lucia come se fosse sua sorella, ma dopo la proposta di matrimonio di Salvatore, la loro amicizia era finita.

SEGRETO INCONFESSABILE { STORIA SOSPESA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora