Sicilia,Capaci, 1956
Quella mattina Lucia e Massimo erano in chiesa.
Non erano lì per pregare, erano lì per un motivo ben preciso.
Riprendersi la loro bambina.
Una bambina che non vedevano da un anno e mezzo.
Lucia e Massimo si erano sposati sei mesi prima e solo una settimana prima lei aveva scoperto di essere nuovamente incinta.
Avrebbero preso la loro bambina e costruito la loro famiglia.
Alla fine della messa si recarono nello studio di Don Salvatore.
Salvatore gli aveva visti bene durante la celebrazione della messa e immaginava cosa volessero da lui.
Ma non avrebbe permesso a nessuno di prendersi la sua Grazia, nemmeno ai suoi veri genitori."Salvatore siamo qui per riprenderci la nostra bambina. La nostra Maria"
Salvatore osservò Massimo e successivamente pose il suo sguardo su Lucia.
"Mi dispiace non è qui"
Lucia sobbalzò e Massimo strinse le mani a pugno.
"Cosa cazzo significa?"
"Siamo nella casa del signore. Contieniti Massimo"
Salvatore era un prete e stava per mentire, ma lo faceva per lei e per tenerla fuori da quel mondo.
Lo faceva per il suo angelo, lo faceva per la sua piccolina.
La sua Grazia un giorno sarebbe diventata una grande donna."Massimo la vostra bambina è morta due giorni dopo il suo arrivo.Ora riposa in pace"
"Morta?"
"Avete ricevuto la mia lettera?"
Lucia guardò Salvatore "c'era scritto solamente che volevi vederci"
Salvatore due giorni dopo l'arrivo della piccola pensò bene di inviare una lettera a Lucia. Scrivendo una semplice frase: "Vi aspetto in chiesa. Devo vedervi Urgentemente"
Sapeva bene che non si sarebbero mai presentanti proprio perché Massimo sarebbe partito quella mattina per lavoro e Lucia l'avrebbe seguito."Non era un motivo ben valido Lucia? Non hai pensato alla vostra creatura? Voi non avete dato importanza alla lettera. Volevo farvi vedere la bambina per permettervi di essere al suo funerale"
"Nooooo"
Massimo abbracció Lucia e guardava con occhi furenti Salvatore.
"Non ci credo. La nostra bambina non può essere morta. È impossibile"
"Libero di non crederci Massimo ma sono un prete. La vostra bambina giace al cimitero comune. La trovate lì. È una lapide senza nome e foto. Li è la vostra bambina"
"Perché non le hai dato un nome?"
"Non ho avuto nemmeno il tempo di iscriverla all'anagrafe."
"Mia figlia. Una Lamberti senza nome."
"Avete abbandonato vostra figlia durante una tempesta, in una cesta,una notte fredda, sapete non dimenticherò mai quella notte. La bambina è morta per dei genitori incoscienti come voi"
"Mia figlia non è morta"
"Invece si. Fattene una ragione Lucia. Almeno la piccola riposa in pace ora"
Massimo guardó con odio Salvatore.
"Un giorno mi vendicherò"
"Vi aspetto per confessarvi, per assolvervi dai vostri peccati"
"Non metteremo più piede in questa chiesa. Mai più. La nostra devozione finisce oggi, qui di fronte a te. Non metteremo più piede in questa chiesa sperduta non sei il nostro confessore"
"Però non avete avuto dubbi su chi lasciare la vostra bambina. Perché non l'avete lasciata al prete della vostra parrocchia? Per quale motivo? Volevate evitare uno scandalo. Ci siete riusciti ugualmente, nessuno saprà mai della vostra bambina"
Massimo e Lucia lasciarono la chiesa in lacrime e si rifugiarono nella loro casa.
Dovevano elaborare il loro lutto, ma nessuno dei due credeva che la bambina fosse morta."Massimo lei non è morta. La sento vicina. Lui lo ha fatto per vendicarsi. L'ha fatto perché lo abbiamo costretto a diventare prete. Solo perché io non ho scelto lui"
"Io so che è viva. Nostra figlia è viva. Ti giuro Lucia che la ritroveremo."
Buongiorno a tutti!
Allora come avrete capitolo dal titolo la storia sarà sul passato e sul presente.
Quindi prima di leggere il capitolo leggete il titolo per comprendere in quale arco temporale ci troveremo.
Qui vediamo una scena del passato e come un anno dopo i nostri genitori vanno a riprendersi la loro piccola che non troveranno.
Vedremo come si evolverà la storia.
A presto bacioni a tutti 😘😘
STAI LEGGENDO
SEGRETO INCONFESSABILE { STORIA SOSPESA}
ChickLit{STORIA SOSPESA} Salvatore è un prete che sin dall'inizio decide di non assolvere i suoi doveri e vivere nel peccato. Grazia porta scompiglio nella vita di Salvatore sin dal loro primo incontro,ma su di lei incombe un segreto. Un segreto che Salvato...