**Ogni riferimento a persone, luoghi o fatti realmente accaduti è puramente casuale.
Sicilia, Capaci, 1983
Alessandro si recò a Capaci da Grazia, voleva parlarle di Lucia e farla ragionare.
Per lui, Lucia non meritava di soffrire così tanto, sapeva bene che la colpa era stata sempre e solo di suo padre.
La madre non era stata mai capace di ribellarsi a suo padre e le conseguenze si erano viste.
Quando arrivò a Capaci, trovò la casa di Grazia vuota, si recò in chiesa e anche lì non c'era nessuno."Alessandro"
"Sergio dov'è?"
"Lei e Benedetta sono andati con Salvatore a mare"
"Un prete che va a mare?"
"Salvatore non è solo un prete per Grazia e tu lo sai"
"Si sì è come un padre per lei"
"Si. Ha deciso di battezzare Benedetta,domani"
"Ha deciso finalmente. Il padre di Benedetta sarà presente quindi?"
"Alessandro non sai chi è il padre della piccola vero?"
"No Grazia mi ha detto che si porterà il segreto nella tomba se non sarà lui a dirlo. Tu lo sai vero Sergio?"
"Io so tutto di Grazia e so anche quello che ha in mente. Antimafia davvero?"
"Non ho potuto vietarglielo. Sergio sai come è fatta"
"Non devi dirlo a me Alessandro. Ma ti do un consiglio avvisa tuo padre che se fa del male a Grazia dovrà vedersela con me"
"Con mio padre non ho rapporti da una vita. Lui fa il suo lavoro e Grazia il suo non vedo dove possa esserci il problema"
"Sei ingenuo Alessandro, troppo ingenuo ragazzo, quando capirai sarà troppo tardi"
"Zioooo"
Sergio si girò e vide Benedetta che gli correva incontro la prese al volo e la fece girare.
"Tesoro mio"
"Belo are zio"
"Hai fatto il bagnetto?
"Si"
Sergio la coccolò e Benedetta appoggiò la sua testa sulla sua spalla.
Era stanca e stava per addormentarsi.
Si giro e guardò suo fratello e Grazia."Domani dopo il battessimo daremo una piccola festa a casa"
Grazia annuì sorridendo.
"Alessandro sei invitato, stavo per dirtelo"
"Ci contavo sorellina"
Grazia guardò Sergio e Alessandro "voglio che voi due siate i padrini di mia figlia"
Sergio annuì già lo sapeva ma Alessandro non se lo aspettava.
Era molto legato a Benedetta ma non aveva immaginato di poter avere un ruolo così importante nella vita della bambina."Non fare quella faccia Alessandro. Non potrei desiderare di meglio per mia figlia"
Alessandro annuì commosso e decise di andare via,doveva prepararsi per il giorno seguente, il pensiero di Lucia in quel momento scomparse dalla testa.
Sergio rimase solo con Grazia e Benedetta che oramai dormiva già tra le sue braccia.
"Allora Grazia come l'ha presa?"
"Bene e Benedetta già vuole bene al suo papà"
"Ti mancava eh?"
"Lo amo ancora e tanto zio"
Sergio l'abbracciò e le promise che ogni cosa sarebbe andata al suo posto.
"Grazia lui lascerebbe alla chiesa se tu"
"No non voglio. Non posso fargli questo. So che la chiesa è tutto per lui"
"Grazia tu non sai perché mio fratello si è fatto prete vero?"
"No non ha mai voluto dirmelo"
"È stato in seguito ad una delusione d'amore e fino a quando non sei arrivata tu lui non era l'uomo che è oggi. Tu l'hai cambiato Grazia"
STAI LEGGENDO
SEGRETO INCONFESSABILE { STORIA SOSPESA}
Chick-Lit{STORIA SOSPESA} Salvatore è un prete che sin dall'inizio decide di non assolvere i suoi doveri e vivere nel peccato. Grazia porta scompiglio nella vita di Salvatore sin dal loro primo incontro,ma su di lei incombe un segreto. Un segreto che Salvato...