Ho appena finito di parlare con mia mamma quando vedo l ora sull'orologio. A breve dovrò essere all'università e poi andare al lavoro. Mi sono svegliata con un mal di testa atroce.. colpa delle sole tre ore di sonno. Però ci metterei la firma per passare ogni notte così. Quando Shawn mi ha riaccompagnata a casa ieri sera è stato difficile scendere dall'auto e rientrare a casa...
Eppure eccomi sveglia. Dopo aver parlato mezz ora con mia mamma direi che lo sono, abbiamo discusso perché vorrebbe che tornassi a casa, non posso dirle che non posso permettermi il biglietto così crede soltanto che io non abbia voglia di vederla. Tra poco sarà il mio compleanno e volevano che lo trascorressi con loro.... Per me manca ancora una vita, soprattutto perché prima ci sarà la partenza di shawn quindi tendo a pensarlo come qualcosa di lontanissimo ma evidentemente per loro non lo è.
Mi vesto al volo senza darmi la pena di truccarmi come al solito e vado verso il calndario che tengo appeso sopra letto e sbarro la giornata di oggi. Giorno 4 di 7. So che non dovrei mettermi a tenere un calendario di quanto manca alla sua partenza, dato che ho già abbastanza ansia di mio senza sbattermelo in faccia ogni giorno però fa niente. Ho fatto addirittura una lista di cose che vorrei facessimo insieme giusto per non lasciare solo a lui il potere considerato le cose assurde che potrebbe voler fare. Al pensiero mi viene da sorridere... chissà come gli vengono in mente.
Nella mia lista c'è andare a cavallo ovviamente perché mi manca troppo e andare sulle montagne russe, mangiare insieme dei muffin da murphys e passare una serata a guardare le nostre serie tv preferite considerato che entrambi siamo fissati. Chi l avrebbe mai detto che anche lui guardava the vampire diaries e the 100? Diciamocelo trovare un ragazzo fan di serie tv e Harry Potter tanto quanto me è praticamente impossibile.
Dopo aver sbarrato la casellina di oggi e preso la lista da portarmi dietro in caso mi venga in mente qualcos'altro prendo la borsa con i libri e vado di sotto.
-'kayla riesci a darmi un passaggio? Non vorrei rimanere a piedi stasera'- dico.
Dopo aver guidato la jeep di Shawn Berly deve essersi ingelosita perché inizia a fare più capricci del solito per accendersi.
-'certo, andiamo. Ma come fai a raggiungere il locale dopo l'università?'-
-'a piedi o in autobus..'- dico con un alzata di spalle.
La raggiungo e prendendo al volo una mela per fare colazione.
-'che dicono i tuoi?'- chiede Kayla mettendosi un po' di matita verde dello stesso colore dei suoi occh nello specchio in cucina. Lo ha messo qui perché dice che in questo modo crea un ambiente più ampio e ti ricorda di non mangiare troppo per non ingrassare. Testuali parole.
Oliver la fissa come se stesse mangiando qualcosa.
-'niente. Vogliono che vada a trovarli per il mio compleanno ma ho detto che prima di un paio di mesi non riuscirò a tornare.'-
-'è da molto che non li vedi... ci credo che vogliano vederti'-
-'già..'- dico un po' malinconica.
Saluto oliver con una carezza e vado verso la porta. In quel momento ricevo un messaggio da shawn.
Buon giorno, direi che non ci vediamo da troppo
Buon giorno, sono passate tre ore...decisamente troppo.
Mi manda un selfie di lui in sala prove con Mike e Geof, tutti e tre con facce assurde. Shawn sembra morto di sonno tanto quanto me e ha i capelli ancora più spettinati del solito... ma tanto lui è bello sempre.
Sorrido e scuoto la testa.Che gente seria. Commento .
-'ferma un po'.'- mi dice Kayla prima che io esca di casa. Faccio retrofront. Ho dimenticato qualcosa?
STAI LEGGENDO
Like This | Shawn Mendes
FanfictionLei ha una vita normale, si è trasferita in Canada dall Italia per inseguire il suo sogno. Ha solo 18 anni ma le idee chiare peccato che quando devi cominciare a camminare con le tue gambe le cose si fanno serie. Così mentre lavora in un bar in una...