-'sai una cosa?'- dice prima di rimettere in moto la macchina. -'niente liste per stasera. Voglio portarti in un posto che nessuno conosce ancora'-
Lo guardo incuriosita così continua, vedo una strana emozione balenargli in faccia.
-'ho preso questa decisione tempo fa...ancora non lo sa nessuno..e mi è venuta un' idea.'-
Dice e mette in moto.
Io lo guardo interrogativa ma lui si limita a stare zitto e guidare.
Capisco di cosa si tratta quando, dopo qualche minuto di viaggio attraverso Toronto, ci fermiamo davanti a una villa enorme con più vetrate che pareti, leggermente isolata rispetto alle altre case. E davvero grande.
È notte quindi l interno è buio così Shawn non spegne le luci della macchina per mettermi di vederla.
-'questa casa è enorme'- dico guardandola ammirata. Mi volto lentamente verso di lui facendo prendere largo un sorriso sulla mia faccia. -'non mi dire che vuoi comprarla.?!'- esulto e vedo comparire sulla sua faccia un sorriso sornione.
-'beh...in realtà è già mia'-
-'ma sei serio? È stupenda!'- dico sbalordita.
-'e verrai ad abitare qui? Seriamente? È un sogno! Oddio... ma hai solo 18 anni... fa niente cosa dico! Certo che fai bene'-
Lui coppia a ridere.
-'non ti ho portata qui solo per fartela vedere c'è un altro motivo.'- dice.
Si toglie dalla tasca una chiave e poi si slaccia la catenina che ha al collo infilandoci la chiave a modi ciondolo.
Il cuore mi si blocca quando intuisco cosa sta per fare.
-'ma che cosa stai..'- chiedo studiando ogni suo gesto.
Lui prende una mia mano e ci lascia cadere sopra la catenina con la chiave.
-'quando tornerò voglio che questa sia casa nostra.'-
Fisso a bocca aperta prima lui e poi la chiave sul mio palmo.
-'Shawn..'- dico sgranando gli occhi ma lui continua.
-'il primo giorno dopo la fine del tour diró a tutti che ti amo e tornerò qui. Dirò a tutti che sei tu La persona che voglio al fianco per il resto della vita, che sei la mia casa...'-
-'se vorrai questa sarà casa nostra. Ci vivremo insieme e sarà il motivo per cui non vedrò l ora di tornare. Voglio che tu tenga questa chiave perché è la promessa che ti sto facendo di una vita insieme non appena sarò tornato. Questa chiave rappresenta il nostro futuro insieme.'-
Rimango in silenzio mentre delle lacrime cominciano a scendere ma stavolta per un altro motivo, lungo le mie giance.
-'ehi... basta lacrime'- dice e vedo il suo sorriso spegnersi.
Un sorriso enorme prende largo sulle mie labbra. -'ora piango perché sono felice'-
-'non ho parole... te lo giuro..'- dico sorridendo mentre le lacrime continuano a scendere. Fisso quella chiave come se fosse la cosa più preziosa del mondo, perché lo è, non è un pezzo di metallo è una promessa.
-'te ne basta una'- dice sorridendomi sollevato. -'anche tu lo vuoi?'- chiede.
-'si... Lo voglio.. è la cosa più bella che qualcuno mi abbia mai detto... che qualcuno abbia mai fatto per me... non hai idea di quanto significhi'- dico tra le lacrime.
-'non hai idea di quanto tu significhi per me...devi rendertene conto. quindi ti troverò qui ad aspettarmi?'- chiede chiudendo la mia mano attorno alla chiave nella sua.
-'non andrò da nessuna parte.'- assicuro prima di baciarlo cercando di fargli capire con un bacio quanto lo amo in questo momento, quanto lo amo e basta. Quanto questo promessa sia la cosa più bella che potesse fare e quanto cambi tutto.
Shawn con un movimento rapido mi solleva e mi porta sulle sue gambe facendomi ridere sulle sue labbra.
-non posso crederci'- dico ridendo. I dubbi di poco fa sembrano lontani anni luce, le sue parole e quello che ha appena fatto li hanno spinti via e li tengono lontani.
-'è esattamente il sorriso che speravo di vedere'- dice guardandomi soddisfatto. -'è come voglio che tu ti senta sempre quando sei con me.'-
-'sei meraviglioso...'- disco scuotendo la testa incredula per quello che è appena successo.
Shawn mi prende dalle mani la catenina e me la lega al collo sfiorandomi la pelle con la punta delle dita.
-'tu sei meravigliosa'- dice prima di baciarmi di nuovo lentamente... tanto lentamente da farmi credere che abbiamo tutto il tempo del mondo.
-'ora sei più sicura di quello che provo per te?'- chiede guardandomi negli occhi. -'perché non voglio che tu abbia nessun dubbio.'-
Guardo la chiave appesa al mio collo.
Mi aggrapperò a questa chiave e a quello che rappresenta ogni volta che rischierò di crollare, già lo so.
-'si'- dico senza nessun dubbio guardandolo negli occhi.
È riuscito a distruggere tutte le mie incertezze.
-'bene'- dice prima di baciarmi di nuovo.
-'non posso credere che tu abbia fatto una cosa del genere.'- dico ancora sgomenta.
-'io non posso credere di averti nella mia vita.'-
Dice portandomi una ciocca dietro un orecchio. -'ma è così e voglio che sia sempre così'-
-'lo sarà. Non ti liberarai di me sappilo'- dico facendolo ridere. -'in più ora ho anche le tue chiavi di casa quindi...'- gli ricordo.
-'bene perché non voglio altro che tu mi perseguiti per il resto della vita'-
STAI LEGGENDO
Like This | Shawn Mendes
FanfictionLei ha una vita normale, si è trasferita in Canada dall Italia per inseguire il suo sogno. Ha solo 18 anni ma le idee chiare peccato che quando devi cominciare a camminare con le tue gambe le cose si fanno serie. Così mentre lavora in un bar in una...