5- La mia persona

3.9K 179 38
                                    

Shawn si allontana di scatto e ci voltiamo nello stesso tempo verso le porte aperte. Davanti a noi un ragazzo mai visto è tutto trafelato con un piede di porco in mano.

-'ce lho fatta, state bene?'- chiede con il fiatone fissando prima me e poi shawn e poi la luce lampeggiante dentro l ascensore che aveva fatto scattare Shawn per bloccarlo.

-'oh'- dice capendo la scena.

Molto imbarazzante direi. Arrossisco e tiro una gomitata a shawn per farlo uscire dallo stato di paralisi in cui è finito.

-'ciao mike'- dice.-'grazie per l'aiuto'- aggiunge trattenendo a stento le risate.

Mike scuote la testa.-'seriamente amico?'-

-'ciao'- dico facendo un gesto plateale con la mano.-'grazie davvero, si è bloccato all'improvviso e Shawn stava avendo un attacco di panico.'-

-'immagino'- ribatte Mike mentre Shawn mi lancia un'occhiataccia.

-'tu saresti la ragazza del bar vero?'- mi chiede lanciando un'occhiata furtiva a shawn.

-'Anna'- dico porgendogli una mano. La ragazza del bar suona proprio male.

-'mike'- si presenta rifilando il piede di porco a shawn.
-'mi ricordo di te, suonavi la batteria stasera'- dico colta dall illuminazione.
-'si come tutte le sere... anch'io ti conosco ormai sei una leggenda da queste parti'-

-'mike finiscila. Hai fatto l'eroe ora puoi anche andare.'- ribatte shawn leggermente infastidito.

-'perché la tieni nascosta in un ascensore amico? Non si fa.'-

Shawn alza la testa di scatto con un spressione soddisfatta e in un gesto improvviso mi porge la mano invitandomi con uno sgaurdo a prenderla. Lo guardo titubante per due secondi ma poi gliela prendo ripetendo l insieme di empozioni che mi aveva causato poco prima quel contatto.

-'non ho nessuna intenzione di nasconderla.'-

Sul volto di Mike si apre un sorriso mentre il mio cuore salta un battito. Non vuole nascondermi.

-'è un piacere averti tra noi Anna.'-

Shawn mi porta via da Mike stavolta senza controllare da ogni parte se possa sbucare Andrew, è come se non gli importasse più essere visti o meno.

-'perché mi guardi in quel modo?'- mi chiede dopo un po' che stiamo camminando ripercorrendo il tragitto per il back stage. Deve essere notte fonda e considerato il silenzio il palazzetto deve essersi svuotato da un po'-

-'pensavo che non volessi far sapere a nessuno che..'- mi blocco a metà frase. Cosa? Che stiamo insieme? Perché stiamo insieme? Finchè non lo sento uscire dalle sue labbra non posso crederlo ancora.

Lui si volta verso di me con un sopracciglio alzato e mi tira a se con la sua mano che ancora tiene salda la mia prendendomi alla sprovvista.

-'Che sei la mia ragazza?'-

Potrei morire. Lo ha detto seriamente?

Sento improvvisamente caldo mentre sulle labbra mi si stampa un sorriso da deficiente.
Quelle parole dette dalle sue labbra suonano dannatamente bene.
Presa dal momento inizio a blaterare.

-'non so sai... rischiare di farmi vedere con te potrebbe far calare la mia reputazione.. dovrei abbassare i miei standard e..'-
Lui mi tira ancora più vicina a se circondandoni la vita con le braccia. Che dicevo?
Abbasso lo sguardo sulle sue labbra.

-'sei bellissima'- dice accarezzandomi una guancia con un mezzo sorriso sulle labbra. Mio dio quelle labbra. Vorrei che mi baciasse che ci baciassimo ma sarebbe giusto? Sta succedendo tutto così in fretta e io non so affrontare queste cose con calma figuriamoci così.

Like This | Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora