Mi da un bacio sul naso prima di avvolgermi con l'asciugamano e camminare con me ancora in braccio a lui verso l'uscita.
Appoggio la testa nell'incavo del suo collo.
-'posso camminare sai... non che mi dispiaccia.. starei così delle ore'-
Una risata gli vibra nel petto.
-'starei così delle ore anch'io'- dice accarezzandomi la schiena con una mano.
Credo di somigliare a un pulcino bagnato in questo momento.
-'vuoi prendere l'ascensore così?'- chiedo.-'perché no?'-
In effetti si rifiuta di farmi rimettere i piedi a terra finchè siamo arrivati in camera mia dove mi lascia cadere sul letto.
-'ora posso staccarmi?'- chiede.
-'ok.. ma per poco'-dico.
-'giusto il tempo di fare una cosa.'- si toglie la camicia zuppa e poi cammina verso lo stereo dandomi le spalle e io mi mordo un labbro alla vista della sua schiena. Come fa ad essere umano?
Lui accende la radio e poi si volta scoprendomi a guardarlo e il suo sorriso si allarga mentre io divento rossa.
-'vieni qui'- mi dice porgendomi una mano.Io mi alzo lentamente dal letto, con addosso solo il costume.
La camera è nella penombra perché è accesa solo l'abajoure, che diffonde una luce rossiccia simile al colore delle pareti e ovviamente le centinaia di luci della città che la vetrata ci permette di ammirare.
È una vista meravigliosa.
Ma la mia attenzione adesso non è concentrata su quel panorama...
Lanciandogli un' occhiata indagatrice mi avvicino e prendo la sua mano.
Non so mai cosa gli passa per la mente, ma evidentemente ha appena avuto un' idea.
In quel momento, come a rispondere alla mia domanda, comincia Perfect di Ed Sheeran, le note della canzone invadono la stanza e lui mi fa fare una giravolta prendendomi del tutto una sprovvista prima di bloccarmi attaccata al tuo petto.-'wow e questo nuovo talento?'-chiedo appoggiando una mano al suo petto mentre l'altra è intrecciata con la sua che la avvolge completamente.
-'quando abbiamo cominciato ho fatto una pessiama figura.. ho pensato di recuperare.'-ammette con un sorriso.
Mi fa fare un'altra giravolta poi un caschet facendomi rialzare lentamente fino a riportarmi attaccata a lui.
-'hai reucperato'- dico senza fiato. Anche alla grande.
Rimango con lo sguardo fisso nel suo mentre ondeggiamo lentamente a tempo di musica finché a un certo punto abbassa la testa accanto alla mia e inizia a canticchiarmi il testo della canzone in un orecchio.
Unisco le braccia dietro al suo collo e lui mi avvolge la vita con le braccia senza smettere di sussurrarmi le parole di quella canzone.
Non so se è per le parole del testo o perché lui me le sta sussurrando ma vorrei che questa canzone non finisse mai.Baby, I'm dancing in the dark with you between my arms
Barefoot on the grass, listening to our favorite song
When you said you looked a mess, I whispered underneath my breath
But you heard it, darling, you look perfect tonightWell I found a woman, stronger than anyone I know
She shares my dreams, I hope that someday I'll share her home
I found a love, to carry more than just my secrets
To carry love, to carry children of our own
We are still kids, but we're so in love
Fighting against all odds
I know we'll be alright this time
Darling, just hold my hand
Be my girl, I'll be your man
I see my future in your eyes.
STAI LEGGENDO
Like This | Shawn Mendes
FanfictionLei ha una vita normale, si è trasferita in Canada dall Italia per inseguire il suo sogno. Ha solo 18 anni ma le idee chiare peccato che quando devi cominciare a camminare con le tue gambe le cose si fanno serie. Così mentre lavora in un bar in una...