39- Like This

2.2K 127 17
                                    

La gola mi si secca nel momento esatto in cui mi rendo conto che Shawn sta avanzando verso di me con una chitarra in mano. Dietro di lui decine di giornalisti, intorno a noi centinaia di persone.
Shawn è qui. Non è partito. Non se ne è andato.
Passo dopo passo si sta avvicinando a me senza smettere di cantare la nostra canzone.
Avanza lentamente come se non avesse fretta, come per rendere tutto ancora più chiaro alle persone che assistono alla scena: lui è qui per me. È più elegante del solito, con una camicia bianca è un paio di jeans scuri.
So che è sbagliato, che lui non dovrebbe essere qui, che sta facendo una pazzia ma dentro di me non mi importa. So solo che credevo di averlo perso per sempre invece lui è tornato a prendermi.
La sua voce mi penetra sotto pelle ancora più del solito cullando il cuore che pochi giorni fa ha rotto in mille pezzi, rimettendoli al loro posto.
Posso sentire L intensità dei suoi occhi da qui, fissi nei miei, io trovo i suoi al primo tentativo, non appena mi volto, come se fosse L unica strada che potessero percorrere, come se fossero richiamati da lui. Quegli occhi sono il motivo per cui non corro a nascondermi all istante per fuggire da tutte le persone che mi stanno fissando.
Per Shawn invece qui non c'è nessun altro, me ne rendo conto nel momento esatto in cui incrocio il suo sguardo. Vede solo me.
dietro di lui i paparazzi sempre più pressanti scattano foto a ripetizione e tengono in mano telecamere più grosse di loro riportandomi con la mente alla scena davanti casa mia di qualche settimana fa, mi sembra addirittura di intravedere la stessa donna che avevo praticamente insultato quella sera ma non ne sono sicura perché non è a loro che va la mia attenzione...decido di non pensare a loro e di perdermi nella sua voce.

You say it's not supposed to be
Tell me not to waste my time
This was never up to me
But if it was I wouldn't mind

I metri che ci separano non sono mai sembrati così tanti. La sua voce mi giunge sempre più vicina.
Trattengo il respiro senza sapere se voglio che lui mi raggiunga o se correre via.

I can try to stop it, all I like
Hands down I've lost this fight
Thought I was strong enough for you
But I just can't hide the truth

La marea di persone si apre al suo passaggio e metro dopo metro sento tutti i miei dubbi e preoccupazioni scemare, più si avvicina più tutto sembra semplice e sicuro... come al solito.

So, I guess I'm going down
I guess I'm going down like this

Senza che io l' abbia comandato loro le mie gambe mi portano più vicine a lui...c'è quella forza che inspiegabilmente mi attrae sempre nella sua direzione.
Come una falena verso la luce.
Lui è la mia luce.

And I love it how she's honest
You don't find that nowadays
She's not even drop dead gorgeous
But she kills me anyway

Ormai ci separano pochi centimetri.
Non posso credere che sia qui. Che sia davanti alla mia scuola e che ci siano i giornalisti. Non va bene... non va per niente bene. Eppure è esattamente quello di cui avevo bisogno: che lui tornasse.
Shawn finalmente mi ha raggiunge e io resto immobile trattenendo il respiro.
Il suo viso sembra più rilassato rispetto alle ultime settimane, le occhiaie scure sono sparite e ha una scintilla nello sguardo che mi dice che è emozionato.. almeno tanto quanto me.
Si ferma a pochi millimetri da me tanto vicino da sentire la sua voce vibrare dentro di me. Come se quella canzone la stesse cantando a me e basta, come se volesse che solo io la sentissi.
Siamo uno difronte all altra, credevo che non sarebbe mai risuccesso...
Scuoto la testa sentendo gli occhi bruciarmi di lacrime non so se per il sollievo o perché tutto questo potrebbe ritorcersi contro di lui.
Prima di finire la canzone alza una mano e mi accarezza teneramente una guancia spostandomi i capelli dal viso. Mi guarda dall alto e i suoi occhi... beh non sono mai stati più intensi di così.
È un contatto intimo, familiare, un semplice contatto che mi fa credere che vada tutto bene, che qui ci siamo solo noi due per davvero.

Like This | Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora