-'questa cos'è?'- chiede una volta usciti di casa indicando la mia macchina.
-'oh giusto, ti presento Berly'- dico.
Lui la guarda poco entusiasta.
-'questa cosa si muove?'-
-'finiscila! Certo che si muove... ogni tanto.'lui ride.
-'seriamente. È la tua macchina?'-
-'si e non hai ancora visto la parte migliore'- dico divertita.
Smanetto per dieci minuti con la portiera per aprirla.
-'sarebbe questa la parte migliore?'- chiede shawn divetito aiutandomi ad aprire la portiera difettosa.
-'no'- dico lanciandogli una finta occhiataccia.
Accendo la radio e uno dei soliti pezzi heavy metal esce a tutto volume dalla radio.
Shawn che non se l 'aspettava sussulta.-ma che cosa cavolo..'-
Scoppio a ridere e anche lui.
-'è da quando l'ho presa che non posso ascoltare altro'- ammetto mentre lui continua a ridere.
-'tu vai in giro ascoltando questa musica?'-
-'si'-
-'non ti facevo per questo genere ma..'- continua divertito.
Spengo la macchina per il sollievo delle mie orecchie.
-'direi che hai bisogno di una macchina nuova'- constata shawn.
La sua bellissima jeep è parcheggiata nel vialetto poco distante dalla mia auto.
-'berly è perfetta.'- dico zittendolo.-'e non l'ho pagata nulla quindi mi va più che bene'-
-'sarebbe stato un furto se ti avessero chiesto qualcosa. Ma tanto lo so sei troppo testarda per accettare una macchina.'-
Dice mentre saliamo sulla sua jeep.
-'vorresti regalarmi un auto?'- dico salendo.
-'piuttosto che farti rischiare con quella ti darei la mia.'-
Lo guardo a bocca aperta. Lui ama la sua jeep.
-'mi daresti la tua macchina? Seriamente? Ma se hai una sua maglietta?- dico scioccata.
-'vedo che anche qualcun altro si è informato qui'- dice shawn lanciandomi un'occhiata. Si beh.. cosa pretende? Io uso i social lui un investigatore privato assoldato da andrew probabilmente. È un po' diverso.
-'direi che è il minimo. Mio padre è un poliziotto ricordi? Ho preso da lui.'-
Lui scoppia a ridere.
-'comuqnue si ti darei la mia piuttosto.'-
-'wow mi ami davvero allora'- ribatto senza pensare prima di parlare e arrossisco non appena mi rendo conto di cosa ho detto. Shawn si volta verso di me e per un attimo resta in silenzio.
-'pensavo che già te ne fossi resa conto'- ribatte serio.
Mando giù a stento la saliva mentre il mio cuore esplode nel petto.
Ha appena detto che mi ama?
Prima che io possa dire qualunque cosa a lui spunta un sorriso e riapre la portiera.
-'che fai?'- chiedo stupita.
-'ti lascio guidare una macchina decente'- dice facendo il giro e venendomi ad aprire la portiera.
STAI LEGGENDO
Like This | Shawn Mendes
FanfictionLei ha una vita normale, si è trasferita in Canada dall Italia per inseguire il suo sogno. Ha solo 18 anni ma le idee chiare peccato che quando devi cominciare a camminare con le tue gambe le cose si fanno serie. Così mentre lavora in un bar in una...