see you in the next life

66 69 4
                                    




Credimi.

Credimi se ti dico che per me la vita è sempre stata una continua battaglia. Credimi se ti confesso che ho pensato più volte di abbandonarla. Credimi se ti racconto che più che per restare, sono rimasta per trovare.

Che cosa? Niente.

Chi? Te.

Non ho mai apprezzato la vita. Eppure so che dai tuoi occhi riuscirei a farlo.

Non ho mai desiderato l'amore. Eppure so che sulle tue labbra riuscirei a trovarlo.

Non ho mai pregato per il bene. Eppure so che sulla tua pelle il male riuscirebbe a scomparire.

Non so come lo so.

Ma credimi. Qualunque sia la risposta alla vita, so che tu ce l'hai.

Forse non la trovi. Ma è perché non sai dove cercarla.

Lascia che ci provi io. Permettimi di esplorare il tuo corpo fino a perdermi per trovarla. Concedimi di ricordare i tuoi occhi anche quando il buio mi circonda. E di sentire la tua voce anche quando il caos mi sovrasta.

Permettimi di viverti per sfuggire alla morte.

Concedimi questa vita e io ti prometto che quelle future saranno tue. Così come lo sono state quelle passate.

Credimi.

Credimi come un bambino crede nell'esistenza dell'amore.

Suonami come un cantante compone la canzone della sua vita.

Scrivimi come un poeta racconta di quell'amore sognato ma mai realmente vissuto.

E amami. Odiami. Cercami. Perdimi. Scoprimi. Dimenticami. Ascoltami.

Ma soprattutto credimi.

Credimi quando ti dico che sei l'unica ancora che mi tiene incatenata a questo mondo pieno di sofferenza.

Credimi quando ti dico che ho accettato la vita e ho tentato di viverla come mi avevano detto che doveva essere vissuta.

Credimi quando ti dico che ho cercato di non perdere quell'unica cosa che è infelicemente quasi più indispensabile dell'aria: la speranza.

E se mi credi allora devi sapere che ho fallito.

Ho fallito ma rimango.

E forse è da egoisti. Ma io resto per te.

Sono qui perché voglio amare la vita. E nei tuoi occhi lo farei.

Sono qui perché voglio imparare a sorridere. E sul tuo corpo lo farei.

Sono qui perché voglio abbracciare la felicità. E fra le tue labbra lo farei.

Sono qui.

Tu dove sei?

Credimi.

Credimi se ti dico che non riesco più ad aspettare.

Se in questa vita non ci sei. Voglio la prossima.

Non tra una settimana. Ne tra un mese. O tra un anno.

Ti voglio ora.

Ti bramo adesso.

Riesci a cercarmi? Perché io non riesco a trovare te.

Credimi.

Credimi se ti dico che ho bisogno di te.

E credimi.

Credimi se ti confesso che non temo la morte se mi accompagnerà alla prossima vita.

Qui non ci sei.

Vivi e io ti aspetto.

Alla prossima.

Alla prossima

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Vita mia.

poem n. 12

Piccole idee che diventano troppo ingombranti per essere trattenute.

Semplici parole che si susseguono l'un l'altra.

Ecco come nascono questi piccoli esperimenti.

Spero sempre vi piacciano, a modo loro.

C. 🦋

farewellDove le storie prendono vita. Scoprilo ora