Non ricordo.
Non ricordo più la luminosità del tuo sorriso. Ne il calore della tua pelle.
Non ricordo più il sapore delle tue labbra. Ne la morbidezza dei tuoi capelli.
Non ricordo più la delicatezza del tuo tocco. Ne il colore dei tuoi occhi.Sembrano passati secoli. Ma è passato forse un giorno. Magari poche ore.
Come posso sognarti una notte intera e poi dimenticarti in un secondo?
Il sole sorge. I miei occhi si aprono per tornare alla realtà. Tu scompari.
E io non ricordo.
Non ricordo nulla se non il ricordo sbiadito di ciò che mi facevi provare. O di ciò che mi potresti far provare. Dipende dai punti di vista.
Passo una notte intera ad amarti. E mi basta un istante di lucidità per scordarti.
Quanto ci metti ad arrivare?
Le sensazioni non mi bastano più.
Le immagini sfuocate non mi bastano più.
Ne tantomeno i ricordi mai esistiti. O le notti mai realmente passate.È tutto li, in attesa di accadere.
E' tutto li, in attesa di succedere.Pensi di riuscire a trovarmi un giorno? Magari presto. Forse subito.
Per farmi ricordare il dimenticato.
Per farmi provare il mai provato.
Per farmi amare ciò che per anni ho solo sognato.E io non ricordo. Non ricordo nulla.
Nulla se non il tuo nome. Si, il tuo nome lo ricordo.E io non ricordo. Non ricordo nulla.
Nulla se non i tuoi occhi. Si, forse i tuoi occhi li ricordo.
E le tue labbra.
I tuoi capelli.
Le tue mani.
Il tuo calore. La tua luminosità. E l'elettricità che sprigioni con un semplice sorriso.Sai, forse mentivo.
Non è che non ricordo. È che ricordo troppo e dovrei dimenticare.
Ma non riesco.
Quindi vieni.
Trovami.
Raggiungimi.
Prendimi.Perché io ricordo.
Perché io ricordo tutto.
Perché io ricordo troppo.E quindi vieni.
Trovami.
Raggiungimi.
Prendimi.Perché io possa farti scoprire.
Perché io possa farti sentire tutto.
Perché io possa farti amare troppo.E ricorda
che
io ricordo.
poem n. 45Ricordi e sogni sono un po' la stessa cosa, no?
C. 🦋
STAI LEGGENDO
farewell
FanfictionE se per quel ragazzo sconosciuto la vita era una continua battaglia, per te era facile. Per te la vita era naturale, per noi un insieme di demoni pronti a oscurarla. [raccolta di poesie/pensieri]