Mi sentivo in trappola, stretto tra le braccia di una vita che non riuscivo a vivere.
E il dolore c'era, ma io non sapevo come viverlo. Non sapevo come sconfiggerlo.
E la forza c'era, ma io non sapevo dove trovarla. Non sapevo come usarla.Ed ero perso.
Sapevo chi ero, ma non riuscivo ad esserlo.
Sapevo cosa avrei dovuto fare, ma non credevo sarei stato in grado di farlo.
Sapevo di dover lottare, ma come potevo farlo con il cuore schiacciato dal peso di una vita troppo grande e ingestibile per un ragazzo che stava a malapena imparando a viverla.Mi sentivo in trappola. Ero perso. Ma non volevo rinunciare.
Rinunciare a cosa?
Alla magnificenza della vita stessa.
Alla bellezza del giorno, della notte e dell'alba e del tramonto.Non riuscivo a voltare le spalle a chi mi aveva per anni aiutato a non cadere.
Non potevo abbandonare chi aveva riposto in me le sue più profonde preghiere.Non volevo rinunciare, ma non riuscivo a lottare.
Stavo crollando e non volevo pensare.
Caddi.
Toccai il fondo della vita.
E fu proprio toccando il fondo che capii.
La vita è una continua battaglia, ma vale lo sforzo di lottare.
E ci sono ostacoli da dover superare, ma sono pronto a provare.
La vita vale il dolore. La vita vale l'illusione. Ma soprattutto, la vita vale l'amore.
E niente sarà mai perfetto. Nulla sarà mai troppo facile o troppo bello.
Ma ne vale la pena.
E troppe persone non sanno chi sono ma fingono di sapere.
E troppe anime vorrebbero di più ma io ho paura di non essere abbastanza forte da poterglielo dare. Ma vorrei. Giuro che se potessi lo farei.È solo che sono umano.
E faccio talmente tanti errori che certe volte finisco per perdermi.
E mi dispiace.
Ma sono umano.
E imperfetto. Ma leale. E debole. Ma dedito. E spaventato. Ma disposto a lottare.E forse cadrò ancora. Ma so che troverò la forza di tornare.
E forse dubiterò ancora. Ma so che troverò la forza di restare.Per cui vivi. E lotta. E piangi. E sorridi. E soffri. E pensa. E perdi. E odia. E vinci.
Ma soprattutto ama.
Ama tutto. Ama tutti.
Ama la vita e ama gli errori.
Ama la paura e ama la speranza.
E sappi che ne vale la pena.
La vita vale la vita.
poem n. 23
Ieri sera sono stata al mio ennesimo concerto di Justin Bieber e che dire? Mi ha catturata come fa sempre da almeno 8 anni, ormai.
Questo è il risultato.
Che ne pensate?
C. 🦋
STAI LEGGENDO
farewell
Fiksi PenggemarE se per quel ragazzo sconosciuto la vita era una continua battaglia, per te era facile. Per te la vita era naturale, per noi un insieme di demoni pronti a oscurarla. [raccolta di poesie/pensieri]